Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743985 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12225 il: 07 Mar 2015, 15:00 »
Be se fanno mappa in base al gioco è una figata.
Se si mappa ma flat su tutto allora inutile per me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12226 il: 07 Mar 2015, 15:39 »
Be se fanno mappa in base al gioco è una figata.
Se si mappa ma flat su tutto allora inutile per me.
Yep, si potrebbero fare delle config personalizzate, ed al momento del salvataggio selezioni le varie applicazioni con tanto di checkbox, così da poterle applicare ad uno o più giochi.

L'unico limite a quanto vedo è sul touchpad, niente customizzazione, lo stesso vale per gli assi X Y delle levette, ma su questo ci pensano i giochi.

Per il resto sarebbe davvero fantastico, riprenderei in considerazione un giretto anche su quella crosta di Destiny ^^

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12227 il: 07 Mar 2015, 15:44 »
In realtá mi chiedo perché non è possibile rimappare su tutti i giochi.
Invece soltanto alcuni danni questa possibilità. Pigrizia degli sviluppatori? Che altro?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12228 il: 07 Mar 2015, 15:57 »
In realtá mi chiedo perché non è possibile rimappare su tutti i giochi.
Invece soltanto alcuni danni questa possibilità. Pigrizia degli sviluppatori? Che altro?
Credo sia dovuto dal fatto che gli sviluppatori pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile.

Si, ci trattano come scimmie, purtroppo è così... non credo proprio che Sony dia limiti in questo senso, altrimenti non avremmo giochi che lo permettono come Resogun, Driveclub, FIFA, Warframe e quei pochi rimasti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12229 il: 07 Mar 2015, 16:54 »
Hanno deciso di usare i fuochi d'artificio per questo nuovo firmware in Sony? Mi intriga il discorso dei trofei...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12230 il: 07 Mar 2015, 16:56 »
Credo sia dovuto dal fatto che gli sviluppatori pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile.

Basta inserire un'opzione "ripristina controlli standard". :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12231 il: 07 Mar 2015, 18:01 »
In realtá mi chiedo perché non è possibile rimappare su tutti i giochi.
Invece soltanto alcuni danni questa possibilità. Pigrizia degli sviluppatori? Che altro?
Credo sia dovuto dal fatto che gli sviluppatori pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile.

Cosa sacrosanta, eh.
Anzi, precisiamo: pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile e poi rompa i coglioni a loro per i controlli fallati.

Quella di rimappare da console mi sembra la soluzione migliore. Tutti contenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12232 il: 07 Mar 2015, 18:18 »

Cosa sacrosanta, eh.
Anzi, precisiamo: pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile e poi rompa i coglioni a loro per i controlli fallati.

Quella di rimappare da console mi sembra la soluzione migliore. Tutti contenti.
Eh ma non è detto, potrebbero mettere delle restrizioni come già fanno altre feature di PS4, in alcuni giochi non si può usare lo share i certi momenti oppure non permettono di usare lo Share Play... ecco, già mi immagino la porcata:

 "Attenzione! questo gioco non supporta i controlli personalizzabili!"

 :no:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12233 il: 08 Mar 2015, 10:01 »
Ecco un titolo mi scordavo.
Alien isolation ha senso su ps4 o tanto vale per 360?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12234 il: 08 Mar 2015, 10:42 »

Cosa sacrosanta, eh.
Anzi, precisiamo: pensano che l'utente medio potrebbe mappare i controlli da schifo e rendere tot titolo ingiocabile e poi rompa i coglioni a loro per i controlli fallati.

Quella di rimappare da console mi sembra la soluzione migliore. Tutti contenti.
Eh ma non è detto, potrebbero mettere delle restrizioni come già fanno altre feature di PS4, in alcuni giochi non si può usare lo share i certi momenti oppure non permettono di usare lo Share Play... ecco, già mi immagino la porcata:

 "Attenzione! questo gioco non supporta i controlli personalizzabili!"

 :no:
Io infatti se potessi non comprerei mai un gioco in cui non si possono rimappare i controlli. Ad esempio Dying Light, dove c'e' il parkur e si deve usare per forza R1 oppure R2 per saltare anziché X. Ma proprio siamo all'assurdo. Se non siete capaci di arrivarci con la logica, almeno lasciate che quelli li' fuori che ne sono forniti la usino. Ma che gli costa dico io? R1 per saltare, non ci posso credere...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12235 il: 08 Mar 2015, 10:48 »
Be se fanno mappa in base al gioco è una figata.
Ecco, ha senso solo cosi', in base al gioco. Prima di cominciare, ti carichi la tua rimappatura e cominci. Ma sinceramente non vedo come altro potrebbe essere (utile).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12236 il: 08 Mar 2015, 10:56 »
Non che sia comodissimo, comunque, dovresti ricordarti a memoria tutti i vari tasti...
Dai, è una cosa che dovrebbero implementare nel gioco e, nel caso, con un "ripristina valori di default" (che io estenderei a ogni menù) sistemi eventuali pisciate fuori dal vaso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12237 il: 08 Mar 2015, 11:03 »
--
Io infatti se potessi non comprerei mai un gioco in cui non si possono rimappare i controlli. Ad esempio Dying Light, dove c'e' il parkur e si deve usare per forza R1 oppure R2 per saltare anziché X. Ma proprio siamo all'assurdo. Se non siete capaci di arrivarci con la logica, almeno lasciate che quelli li' fuori che ne sono forniti la usino. Ma che gli costa dico io? R1 per saltare, non ci posso credere...
Ma scusa eh, in un FPS si presume che tu stia quasi tutto il tempo con i pollicioni sugli stick, non sui pulsanti frontali. E' ovvio che se il gioco punta molto sul salto/acrobazie, nel mezzo dell'azione è più rapido premere R1 che X.
Poi che tu sei abituato ad X in FPS dove non si salta quasi mai è un'altra questione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12238 il: 08 Mar 2015, 11:11 »
--
Io infatti se potessi non comprerei mai un gioco in cui non si possono rimappare i controlli. Ad esempio Dying Light, dove c'e' il parkur e si deve usare per forza R1 oppure R2 per saltare anziché X. Ma proprio siamo all'assurdo. Se non siete capaci di arrivarci con la logica, almeno lasciate che quelli li' fuori che ne sono forniti la usino. Ma che gli costa dico io? R1 per saltare, non ci posso credere...
Ma scusa eh, in un FPS si presume che tu stia quasi tutto il tempo con i pollicioni sugli stick, non sui pulsanti frontali. E' ovvio che se il gioco punta molto sul salto/acrobazie, nel mezzo dell'azione è più rapido premere R1 che X.
Poi che tu sei abituato ad X in FPS dove non si salta quasi mai è un'altra questione.
Quoto col sangue, il salto su X sarebbe un legno assurdo, mai giocato a Mirror's Edge ^^ ?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12239 il: 08 Mar 2015, 11:20 »
Bo', io vi dico che, a parte l'assurdita' inspiegabile di non poter rimappare i tasti, dopo 6 ore di gioco non mi sono ancora abituato a saltare con R1. Ma dove s'e' mai visto? In tutti i giochi in prima persona di salta da sempre con X. Che e' sta roba mo'? E comunque, per evitare queste discussioni inutili, si ritorna al punto di partenza : perché non c'e' la rimappatura? Qualche programmatore qui dentro puo' illuminarci su quanto tempo (pffff!) porta via inserirla nel gioco?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".