Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751082 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11400 il: 26 Dic 2014, 17:54 »
Amico, va da se che questa operazione va fatta quando il "sistema" online funziona... farlo adesso ha le stesse probabilità di successo di lanciare un gioco, che non va.
Ma quando il sistema e' on line e funziona non ce n'e' bisogno, posso giocare tranquillamente. Ma l'ho sognato oppure avevo letto ovunque sul web che l'attacco era cessato tipo 15 ore fa? Mbe'? Perché continua a non funzionare nulla?
Vabe', ciao a tutti, vado a lavorare, sono cosi' incazzato che stasera mangero' una lizard pizza alla faccia della dieta.

quando funziona tutto, è vero: non ne hai bisogno.
Ma ti tornerà utile per quando ricapiterà un offline per i motivi più disparati.

Per il discorso "tempo" un network esteso e complesso come quello di PSN non funziona come una lampadina che accendi e spegni a piacere e funziona subito e sempre. Dopo un down di queste proporzioni i sistemi "tornano in piedi" progressivamente ed è richiesto tempo per ribilanciare il flusso dei dati, proporzionale all'estensione del network stesso.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11401 il: 26 Dic 2014, 18:02 »
Ma quindi c'e' chi e' gia' tornato on line e chi no? Io no, manco a dirlo.
Vabe' io vado, ciao gente.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11402 il: 26 Dic 2014, 18:08 »
Ciao.
Fai tante pizze.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11403 il: 26 Dic 2014, 18:38 »
Lizard Squad avrebbe giustificato l'attacco con la volontà di evidenziare le difese insufficienti di entrambi i network. Il Live ha ceduto senza sforzi particolari, mentre con il PSN, dicono, hanno trovato più difficoltà perché Sony aveva potenziato la sicurezza di recente (backend maintenance?).

ecco il link della presunta intervista decriptata: http://www.winbeta.org/news/exclusive-interview-cyber-terrorist-group-lizard-squad-why-they-brought-down-xbox-live-and-psn
« Ultima modifica: 26 Dic 2014, 18:42 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11404 il: 26 Dic 2014, 19:07 »
Amico, va da se che questa operazione va fatta quando il "sistema" online funziona... farlo adesso ha le stesse probabilità di successo di lanciare un gioco, che non va.
Ma quando il sistema e' on line e funziona non ce n'e' bisogno, posso giocare tranquillamente. Ma l'ho sognato oppure avevo letto ovunque sul web che l'attacco era cessato tipo 15 ore fa? Mbe'? Perché continua a non funzionare nulla?
Vabe', ciao a tutti, vado a lavorare, sono cosi' incazzato che stasera mangero' una lizard pizza alla faccia della dieta.
Si vabbé.
E' una cosa che dovevi fare alla creazione del profilo (te lo chiede chiaro e tondo: vuoi che sia la Ps4 principale per questo profilo? Tu da bravo diffidente gli hai detto di no).
Ovvio che va fatta preventivamente per giocare offline. Senò ogni volta che ci son problemi o che la linea telefonica salta hai un bel fermacarte al posto della Ps4.

Non hai torto quando t'incazzi per il disservizio, ma pure te devi prendere contromisure per evitare di essere dipendente dalla rete.
L'always online è una stronzata, credo che siamo tutti daccordo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11405 il: 26 Dic 2014, 21:29 »
E' una cosa che dovevi fare alla creazione del profilo (te lo chiede chiaro e tondo: vuoi che sia la Ps4 principale per questo profilo? Tu da bravo diffidente gli hai detto di no).
Ovvio che va fatta preventivamente per giocare offline. Senò ogni volta che ci son problemi o che la linea telefonica salta hai un bel fermacarte al posto della Ps4.

Non hai torto quando t'incazzi per il disservizio, ma pure te devi prendere contromisure per evitare di essere dipendente dalla rete.
No, aspetta un momento. L'essere indipendente dalla rete dev'essere lo standard, non devo andare io col lumicino tra 10mila voci a cercarmi l'opzione nascosta chissa' dove. Non devo neanche settare alcunche', dev'essere cosi' di default. Ci mancherebbe pure. Comunque, sono appena tornato, vediamo se le cose vanno meglio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.387
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11406 il: 26 Dic 2014, 21:43 »
Di default lo è se gli dici che la tua è la console principale del tuo account, come ti ha scritto Maxx.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11407 il: 26 Dic 2014, 22:00 »
Si ragazzi, l'avevo capito, solo non sapevo che bisognava fare quel passaggio per poter giocare off line ai titoli scaricati dallo Store. Bo' mi sembra strano che sia una cosa "da abilitare", non ne vedo l'utilita'. Anzi crea problemi, come abbiamo visto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11408 il: 26 Dic 2014, 22:05 »
Curioso che da psvita vado sul psn e da ps4 no. E non è il solito problema con fasweb visto che ho provato a connettermi anche col cellulare.

Speriamo che torni a funzionare...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11409 il: 26 Dic 2014, 22:09 »
Si ragazzi, l'avevo capito, solo non sapevo che bisognava fare quel passaggio per poter giocare off line ai titoli scaricati dallo Store. Bo' mi sembra strano che sia una cosa "da abilitare", non ne vedo l'utilita'. Anzi crea problemi, come abbiamo visto.
Si ok, ma ciò che tentavo di dirti è che di default (alla creazione dell'account) la ps4 ti viene segnata come console principale e puoi giocare offline. Sei tu che (involontariamente) hai modificato l'opzione dicendo di no durante la creazione dell'account.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11410 il: 26 Dic 2014, 22:16 »
Scusate ma perché il demo di PT, Trine 2 e altra roba mi funziona, mentre invece Lords of the Fallen, Outlast e tutto il resto no? Ho portato ad esempio Trine 2 e LotF proprio perché li ho comprati e scaricati insieme, lo stesso giorno.
Comunque e' ancora tutto down, incredibile...non c'e' stata nessuna comunicazione su quando hanno intenzione di ripristinare il tutto? Mi aspetto come minimo dei giochi in regalo per il disservizio, se non vogliono farsi ridere dietro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11411 il: 26 Dic 2014, 22:36 »
Effettivamente L'Amico ha ragione, dovrebbero risarcire i giorni in cui l'online non è stato possibile utilizzarlo, è un nostro diritto. Visto che costa 50€ l'anno e che il servizio è stato inservibile per almeno 6/7 giorni (minchia che vergogna) L'Amico dovrebbe ricevere almeno 0,95€ di rimborso.
Qualcuno sa come si dice in giapponese "ma va a cagare"?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11412 il: 26 Dic 2014, 22:39 »
sarcasm
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11413 il: 26 Dic 2014, 22:40 »
Se e' gratis, si ingoia il rospo. Se si paga, DEVE funzionare alla perfezione no matter what. Se si paga e non funziona (nei giorni piu' importanti dell'anno, per giunta), scuse + rimborsi + omaggi. E' il commercio baby.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #11414 il: 26 Dic 2014, 22:54 »
Allora non rinnovare l'abbonamento perché se ti aspetti un rimborso per 1-2€ di "danno" sei proprio fuori strada, non li offre NESSUNO, manco tu nella tua pizzeria.