Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743664 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10695 il: 02 Nov 2014, 18:29 »
Update: è la mia connessione internet. Ho provato via tethering col cellulare ed è tutto ok. Ora devo capire se è fastweb o il mio router.

Grazie a tutti :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10696 il: 02 Nov 2014, 19:57 »
Esiste un modo intelligente per evitare il rinnovo automatico del Plus, anzichè impedire il riempimento automatico del portafoglio, utile per pre order o altro?

il rinnovo automatico del plus così come altri servizi si può disattivare.
Il metodo suggerito dal psn al momento del subscribe è quello che ho citato sopra.
Tu quale suggerisci?

il sistema corretto prevede che tu vada nell'elenco dei tuoi acquisti digitali su PSN, scorrerlo e ad un certo punto vedi l'acquisto annuale/trimestrale/mensile del PLUS
entri nel dettaglio della voce, e lì ti da la possibilità di disattivare il rinnovo automatico, pur in presenza di fondi nel wallet

quando dicevo che la cosa è convoluta, mi riferivo a questo
l'opzione per il NON rinnovo dovrebbe trovarsi in bella vista, in un menu di sistema chiaramente e facilmente accessibile.

ovvio che dietro ci stanno le classiche motivazioni commerciali...
Non riesco a trovare nei menù l elenco degli acquisti digitali, dove si trova (PS4)?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10697 il: 02 Nov 2014, 20:08 »
Esiste un modo intelligente per evitare il rinnovo automatico del Plus, anzichè impedire il riempimento automatico del portafoglio, utile per pre order o altro?

il rinnovo automatico del plus così come altri servizi si può disattivare.
Il metodo suggerito dal psn al momento del subscribe è quello che ho citato sopra.
Tu quale suggerisci?

il sistema corretto prevede che tu vada nell'elenco dei tuoi acquisti digitali su PSN, scorrerlo e ad un certo punto vedi l'acquisto annuale/trimestrale/mensile del PLUS
entri nel dettaglio della voce, e lì ti da la possibilità di disattivare il rinnovo automatico, pur in presenza di fondi nel wallet

quando dicevo che la cosa è convoluta, mi riferivo a questo
l'opzione per il NON rinnovo dovrebbe trovarsi in bella vista, in un menu di sistema chiaramente e facilmente accessibile.

ovvio che dietro ci stanno le classiche motivazioni commerciali...

Più che motivazioni commerciali direi motivazioni da truffatori.
Io avevo disattivato il rinnovo automatico appena dopo essermi abbonato.
Me l'hanno riattivato di loro spontanea volontà, probabilmente durante un reset seguito al furto password, e dato che non è mai prevista una mail di conferma (che ti impedisce di accorgerti se si riattiva e, al contempo, ti impedisce di avere prove quando contesti) mi hanno in pratica rubato 50 euro rinnovandomi il Plus a tradimento.
Dopo un mese di telefonate e mail con il servizio di ASS-istenza ho rinunciato per mancanza di tempo libero.
L'ho di nuovo disattivato e stavolta ho fatto un bello screenshot (comunque inutile come prova, ma meglio di niente).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10698 il: 02 Nov 2014, 20:10 »

Impostazioni > Rete > verifica connessione

Pero qui io vedo solo la connessione internet, non c'è la connettività con il psn, e comunque qui è tutto ok. :)

Ora ho capito. Prima non essendo ancora entrato nel PSN non mi dava la voce. Ora mi dice effettivamente che il test è fallito.

Temo che sia Fastweb il problema. La cosa curiosa è che Ps3 e Ps4 hanno porte differenti....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10699 il: 02 Nov 2014, 20:12 »


Esiste un modo intelligente per evitare il rinnovo automatico del Plus, anzichè impedire il riempimento automatico del portafoglio, utile per pre order o altro?

il rinnovo automatico del plus così come altri servizi si può disattivare.
Il metodo suggerito dal psn al momento del subscribe è quello che ho citato sopra.
Tu quale suggerisci?

il sistema corretto prevede che tu vada nell'elenco dei tuoi acquisti digitali su PSN, scorrerlo e ad un certo punto vedi l'acquisto annuale/trimestrale/mensile del PLUS
entri nel dettaglio della voce, e lì ti da la possibilità di disattivare il rinnovo automatico, pur in presenza di fondi nel wallet

quando dicevo che la cosa è convoluta, mi riferivo a questo
l'opzione per il NON rinnovo dovrebbe trovarsi in bella vista, in un menu di sistema chiaramente e facilmente accessibile.

ovvio che dietro ci stanno le classiche motivazioni commerciali...
Non riesco a trovare nei menù l elenco degli acquisti digitali, dove si trova (PS4)?

Raccolta. In fondo alla fila delle applicazioni. Se cerchi la lista dei servizi devi entrare in impostazioni > PSN
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10700 il: 02 Nov 2014, 20:14 »

Impostazioni > Rete > verifica connessione

Pero qui io vedo solo la connessione internet, non c'è la connettività con il psn, e comunque qui è tutto ok. :)

Ora ho capito. Prima non essendo ancora entrato nel PSN non mi dava la voce. Ora mi dice effettivamente che il test è fallito.

Temo che sia Fastweb il problema. La cosa curiosa è che Ps3 e Ps4 hanno porte differenti....
Attiva l'UPnP se mai fosse disattivato. Anche senza aprire le porte dovresti riuscire a connetterti. Non credo ci sia manutenzione, ti darebbe comunque un messaggio. Se passi il test internet e non quello del PSN verifica le credenziali.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10701 il: 02 Nov 2014, 20:22 »

Impostazioni > Rete > verifica connessione

Pero qui io vedo solo la connessione internet, non c'è la connettività con il psn, e comunque qui è tutto ok. :)

Ora ho capito. Prima non essendo ancora entrato nel PSN non mi dava la voce. Ora mi dice effettivamente che il test è fallito.

Temo che sia Fastweb il problema. La cosa curiosa è che Ps3 e Ps4 hanno porte differenti....
Attiva l'UPnP se mai fosse disattivato. Anche senza aprire le porte dovresti riuscire a connetterti. Non credo ci sia manutenzione, ti darebbe comunque un messaggio. Se passi il test internet e non quello del PSN verifica le credenziali.

No no, credenziali corrette e Psn online. E' proprio qualcosa tra il mio router e la mia linea.
Grazie ancora :D

Ciao!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10702 il: 02 Nov 2014, 21:19 »
È sicuramente colpa di fastweb. A me non ha dato problemi fortunatamente ma se cerchi in rete è pieno di gente che si lamenta.
Non ci capisco niente ma se pensi che possa esserti utile in qualche modo fa un fischio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10703 il: 02 Nov 2014, 21:38 »
@Asher: scusa sto sclerando, non trovo nulla in merito ai 14gg trial di Plus nella sezione library a destra nella barra delle app.

 :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10704 il: 02 Nov 2014, 23:03 »
@Asher: scusa sto sclerando, non trovo nulla in merito ai 14gg trial di Plus nella sezione library a destra nella barra delle app.

 :death:

Non devi andare in RACCOLTA

Vai nel menu delle IMPOSTAZIONI e selezioni: PSN=>Informazioni siil'Account=>Lista servizi
Nell' elenco dei servizi attivati cerchi Playstation Plus, lo selezioni e all' interno trovi il tasto per attivare/disattivare il rinnovo automauico
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10705 il: 02 Nov 2014, 23:04 »
@Asher: scusa sto sclerando, non trovo nulla in merito ai 14gg trial di Plus nella sezione library a destra nella barra delle app.

 :death:

non è lì ("raccolta") che devi cercare
guarda questa semplice guida
http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/5215/~/come-annullare-un-abbonamento-a-playstation%C2%AEplus-o-music-unlimited

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10706 il: 03 Nov 2014, 09:06 »
È sicuramente colpa di fastweb. A me non ha dato problemi fortunatamente ma se cerchi in rete è pieno di gente che si lamenta.
Non ci capisco niente ma se pensi che possa esserti utile in qualche modo fa un fischio.

Sì è compla di FW solo su PS4, e il problema principale è il login al psn. Se accendo la Ps4 collegata al cellulare va tutto bene, la ricollego a FW e il PS Store lo navigo senza problemi, scarico, compro etc.
Tipo ieri mi sono loggato collegato al cel, fatt oscambio di linea e tirato giù resogun in un amen.

Purtroppo fosse così non mi darebbe molto fastidio (ovvio che chiedo a FW di risolvere) ma il gioco online è parecchio limitato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10707 il: 03 Nov 2014, 10:24 »
È sicuramente colpa di fastweb. A me non ha dato problemi fortunatamente ma se cerchi in rete è pieno di gente che si lamenta.
Non ci capisco niente ma se pensi che possa esserti utile in qualche modo fa un fischio.

Sì è compla di FW solo su PS4, e il problema principale è il login al psn. Se accendo la Ps4 collegata al cellulare va tutto bene, la ricollego a FW e il PS Store lo navigo senza problemi, scarico, compro etc.
Tipo ieri mi sono loggato collegato al cel, fatt oscambio di linea e tirato giù resogun in un amen.

Purtroppo fosse così non mi darebbe molto fastidio (ovvio che chiedo a FW di risolvere) ma il gioco online è parecchio limitato.
Io con FW non ho mai avuto problemi col il gioco online , anche quando avevo l'HAG che era uno schifo. Il nuovo router fibra va alla grandissima.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10708 il: 03 Nov 2014, 10:48 »
È sicuramente colpa di fastweb. A me non ha dato problemi fortunatamente ma se cerchi in rete è pieno di gente che si lamenta.
Non ci capisco niente ma se pensi che possa esserti utile in qualche modo fa un fischio.

Sì è compla di FW solo su PS4, e il problema principale è il login al psn. Se accendo la Ps4 collegata al cellulare va tutto bene, la ricollego a FW e il PS Store lo navigo senza problemi, scarico, compro etc.
Tipo ieri mi sono loggato collegato al cel, fatt oscambio di linea e tirato giù resogun in un amen.

Purtroppo fosse così non mi darebbe molto fastidio (ovvio che chiedo a FW di risolvere) ma il gioco online è parecchio limitato.
Io con FW non ho mai avuto problemi col il gioco online , anche quando avevo l'HAG che era uno schifo. Il nuovo router fibra va alla grandissima.

Eh lo so, pure io con PS3. Mai una rogna. Boh, comunque il problema primario ovvero scaricare roba dallo store è superata con sto workaround. Ora vedo dri risolvere al 100% :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10709 il: 03 Nov 2014, 11:29 »
Non so perchè l'ho comprata...
Non so se venderla o tenermela.

Come robo multimediale come si comporta? ancora niente mkv?