si però non è che adesso non si vive più senza i 60fps (o i 1080p).
fino all'altro ieri siamo sopravvisuti senza, anzi... siamo sopravvissuti a meno di 30fps. un gta 5 a 30fps "rock solid" sarebbe già tanta roba, a mio avviso. uno sforzo in più si può fare nei giochi di guida se non sono open world (in un circuito chiuso è più facile tenere i 60), ma consideriamo che la potenza della cpu non è deputata solo alla grafica, ma anche alla gestione della IA, argomento che non si caga nessuno (del resto, non ci sono benchmark in tal senso...)
che poi con gli eventi scriptati abbiano posto una soluzione da "due piccioni con una fava" (più spettacolarità con meno sbattimento computazione) negli anni passati ok, ma vorrei vedere qualcosa anche da questo punto di vista. tradotto: che me ne faccio di fluidità a 60fps se poi combatto e corro contro dei cerebrolesi? un gt7 potrà anche essere bellissimo e fluidissimo, ma ci sarà ancora l'effetto "trenino" (o elastico, a seconda) dopo quasi 20 anni dal primo episodio? e negli fps saremo ancora lì a stendere dei fantocci dal raggio d'azione di 2 metri, quando va bene?
insomma, è triste ridursi a confrontare solo la grafica, a conti fatti... specie se si pensa che tra i giochi che più sfruttavano la cpu (e non la gpu) una volta c'erano i simulatori di volo e i manageriali i calcio, e oggi a malapena rimangono alcuni strategici...