Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743933 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10440 il: 21 Ott 2014, 16:24 »
L'unica speranza è che Sony voglia titillare i cosiddetti "hardcore gamer" e le discussioni da forum facendone un cavallo di battaglia. Visto che le console dirette concorrenti sono meno prestanti almeno a inizio generazione potrebbero anche (tentare di) farlo.
Naughty Dog ha già dichiarato che mira ai 60fps.

sono d'accordo, anche perché se non li ottieni ora 'sti 60fps dopo sarà difficile; voglio dire, man mano che i giochi cresceranno e si faranno più complicati/dettagliati può solo diventare più ostico ottenere i 60fps, come lo è stato ottenere i 30fps verso la fine della old gen.
Spero che Naughty Dog ci riesca, anche se ovviamente qualche calo ci sarà sempre (Uncharted 3 è ad oggi spettacolare, ma il framerate non è mai stato esattamente stabile)...

Comunque mi chido se Ubisoft ha assunto Steve Ballmer come responsabile dell'ufficio stampa: un serial di cagate così fa invidia anche a Emilio Fede.
tutto questo alla luce di qualcosa di concreto ancora di mostrare al mondo, sia chiaro. Ma forse sono i benchmark su cui hanno programmato Assassin's Creed Unity.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10441 il: 21 Ott 2014, 16:27 »
Sui 60 Hz io la vedo molto dura. E' una mia personalissima sensazione, ma ho come l'impressione che siano gli sviluppatori in primis a non volerla, o per meglio dire, che non vogliono sentirsi obbligati a sbattersi per implementarli. E quando le cose stanno così...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10442 il: 21 Ott 2014, 17:24 »
L'unica speranza è che Sony voglia titillare i cosiddetti "hardcore gamer" e le discussioni da forum facendone un cavallo di battaglia. Visto che le console dirette concorrenti sono meno prestanti almeno a inizio generazione potrebbero anche (tentare di) farlo.
Naughty Dog ha già dichiarato che mira ai 60fps.

sono d'accordo, anche perché se non li ottieni ora 'sti 60fps dopo sarà difficile; voglio dire, man mano che i giochi cresceranno e si faranno più complicati/dettagliati può solo diventare più ostico ottenere i 60fps, come lo è stato ottenere i 30fps verso la fine della old gen.
Spero che Naughty Dog ci riesca, anche se ovviamente qualche calo ci sarà sempre (Uncharted 3 è ad oggi spettacolare, ma il framerate non è mai stato esattamente stabile)...

Comunque mi chido se Ubisoft ha assunto Steve Ballmer come responsabile dell'ufficio stampa: un serial di cagate così fa invidia anche a Emilio Fede.
tutto questo alla luce di qualcosa di concreto ancora di mostrare al mondo, sia chiaro. Ma forse sono i benchmark su cui hanno programmato Assassin's Creed Unity.
Questo è falso
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-uncharted-3

E' uno di grossi pregi di U3 stare fisso a 30fps per la quasi totalità del tempo.
Discorso diverso per TLoU, lì i cali sono più evidenti.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10443 il: 21 Ott 2014, 18:04 »
E' uno di grossi pregi di U3 stare fisso a 30fps per la quasi totalità del tempo.
Discorso diverso per TLoU, lì i cali sono più evidenti.

qualche calo c'è, dai, inchiodato a 30fps non lo è mai stato... poi, niente di fastidioso (a meno di essere sfortunati possessori di super slim), ma l'ho rigiocato di recente e qualche incertezza l'ho ancora notata.
di contro ti dirò, ne ho notati meno in TLoU... forse perché il ritmo è più lento...
però tanta roba, insomma, ce ne fossero. ma mica tutti sono Naughty Dog.

ma il succo del discorso non cambia: già un motore che giri fluido al 100% è raro, se poi si aspetta di raggiungere i limiti della console, apriti o cielo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10444 il: 21 Ott 2014, 18:14 »
Non c'è proprio paragone tra il framerate di U3 e TLoU, secondo me ti ricordi male.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10445 il: 21 Ott 2014, 18:44 »
Non c'è proprio paragone tra il framerate di U3 e TLoU, secondo me ti ricordi male.

può darsi, tlou l'ho giocato all'uscita, u3, si e no un mese fa...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10446 il: 21 Ott 2014, 23:26 »
quante fregnacce inutili.
In un gioco di guida IO pretendo i 60fps. E' una cosa quasi dovuta, al gamer.
Non esiste il concetto di "non gliela fanno a tenere i 60fps"... che significa?! Significa che tu CONOSCI il tuo maledetto hardware su cui stai programmando (e non facendo il collage), significa che sai quanti FLARE del menga ci devi piazzare, e quanti poligoni devi usare per modellare la mano sul volante che anche chi se ne frega...

E arrivi a 60fps e CI RIMANI.

Perchè signori miei, è troppo comodo dire "chi se ne frega dei 60 fps" quando hai comunque una discreta potenza sotto il culo: blocchi tutto a 30fps "ROCK SOLID" (WOWOWOWO! ROCK SOLID!) e con l'abbondanza di cicli di CPU/GPU che ti avanzano (e ne avanzano) ti metti lì a fare gli orpelli per onanisti.

A tutti piacciono i sunshaft della madonna, o i godray di un witcher 2
ma è troppo comodo ADAGIARSI e lasciare che sia ... tanto alla gente va bene cmq

oh, discorso trasversalissimo e multiconsolare eh.

i giochi di guida a 30fps sono NO

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10447 il: 21 Ott 2014, 23:43 »
Che considerazioni nuove e inattese, Babaz. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10448 il: 21 Ott 2014, 23:59 »
Sì ma ragazzi, non aspettatevi i 60fps da questa generazione di console

Ah, questo l'abbiamo capito a Forza di ripeterlo...

Quindi:
cosa dovremmo aspettarci?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10449 il: 22 Ott 2014, 00:31 »
si però non è che adesso non si vive più senza i 60fps (o i 1080p).
fino all'altro ieri siamo sopravvisuti senza, anzi... siamo sopravvissuti a meno di 30fps. un gta 5 a 30fps "rock solid" sarebbe già tanta roba, a mio avviso. uno sforzo in più si può fare nei giochi di guida se non sono open world (in un circuito chiuso è più facile tenere i 60), ma consideriamo che la potenza della cpu non è deputata solo alla grafica, ma anche alla gestione della IA, argomento che non si caga nessuno (del resto, non ci sono benchmark in tal senso...)
che poi con gli eventi scriptati abbiano posto una soluzione da "due piccioni con una fava" (più spettacolarità con meno sbattimento computazione) negli anni passati ok, ma vorrei vedere qualcosa anche da questo punto di vista. tradotto: che me ne faccio di fluidità a 60fps se poi combatto e corro contro dei cerebrolesi? un gt7 potrà anche essere bellissimo e fluidissimo, ma ci sarà ancora l'effetto "trenino" (o elastico, a seconda) dopo quasi 20 anni dal primo episodio? e negli fps saremo ancora lì a stendere dei fantocci dal raggio d'azione di 2 metri, quando va bene?

insomma, è triste ridursi a confrontare solo la grafica, a conti fatti... specie se si pensa che tra i giochi che più sfruttavano la cpu (e non la gpu) una volta c'erano i simulatori di volo e i manageriali i calcio, e oggi a malapena rimangono alcuni strategici...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10450 il: 22 Ott 2014, 01:05 »
cosa dovremmo aspettarci?
Di darci al retrogaming.
Ieri ho rigiocato ad Outrun 2 sul caro botolozzo vcr. 60fps *ROCK SOLID* e grafica bellissima ancora oggi. :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10451 il: 22 Ott 2014, 07:44 »
Che considerazioni nuove e inattese, Babaz. ^^
ogni tanto bisogna rilanciare i principi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10452 il: 22 Ott 2014, 07:51 »
Che considerazioni nuove e inattese, Babaz. ^^

Ultimamente su TPF ci stiamo ripetendo tutti parecchio.
Probabilmente siamo finiti dentro un loop nietzscheniano.

E per non uscirne: sticazzi dei 60fps.
30 tutta la vita  :yes:
(con grafica pompata)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10453 il: 22 Ott 2014, 08:08 »
Mi accodo a Nemesis visti i risultati di driveclub.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10454 il: 22 Ott 2014, 08:53 »
Ultimamente su TPF ci stiamo ripetendo tutti parecchio.
Probabilmente siamo finiti dentro un loop nietzscheniano.
Magari siamo solo rincoglioniti.