Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743947 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9840 il: 07 Set 2014, 16:54 »
Perché non usi il microfono delle Sharkoon?

Immagino non funzioni, essendo le cuffie collegate all'uscita ottica.
babaz, le cuffie hanno solo quel collegamento?

infatti il mic delle Sharkoon collegato al cavo delle cuffie (unico collegamento) non viene assolutamente rilevato dalla console.

ho provato a collegare il microfono direttamente al plug sul PAD, ma non viene riconosciuto (utilizzo un adattatore da minijack a jack). Lo stesso ammenicolo collegato alla porta mic-in sul PC funziona perfettamente...

avevo letto di 2 diversi standard per i jack "combo" audio in-out (tipo quello presente sul pad di PS4) Sony ne supporta solo uno, quello più vecchio ... servirebbe probabilmente uno "splitter apposito".

Baba, a te interessa Destiny, giusto*? beh, lì c'è l'opzione per smistare l'audio della chat (in-game) nelle casse.
Problema risolto  :P
*gattoedit.

yes, ma quindi avrei una soluzione in-game mentre per i party della dashboard nulla da fare?
esigo la testa di un bonobo NAU!

Baba, a te interessa Destiny?
Mi pareva di no, lamentava l'eccessiva presenza di FPS al mondo
e inneggiava al ritorno di platmorm, sparacchini e beu, tutti in 2d.

oh, you  8)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9841 il: 07 Set 2014, 17:12 »
avevo letto di 2 diversi standard per i jack "combo" audio in-out (tipo quello presente sul pad di PS4) Sony ne supporta solo uno, quello più vecchio ... servirebbe probabilmente uno "splitter apposito".
Dici che non esistono adattatori?

Come si chiama il tuo modello? Quelli attuali supportano al 100% PS4, almeno così dicono sul sito.

Sul sito hanno pure questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/2594
(temo però che non cambi dall'attaccare il cazzillo monoauricolare, ti toglierebbe comunque la chat dalle cuffie)
« Ultima modifica: 07 Set 2014, 17:19 da atchoo »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9842 il: 07 Set 2014, 17:19 »
Immagino non funzioni, essendo le cuffie collegate all'uscita ottica.
babaz, le cuffie hanno solo quel collegamento?

Ho visto un tutorial di cuffie Sharkoon per PS3, il decoder va collegato via USB alla console per far funzionare anche il microfono. Se su PS4 non funziona allora non è supportata la console.
Io comunque cercherei info in rete a partire dal nome esatto del modello, sicuramente altri avranno avuto lo stesso problema.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9843 il: 07 Set 2014, 17:34 »
Babazzo, se hai una PS Eye (anche quella vecchia della Ps3) prova a collegarla e ad usarla come microfono ambientale, così hai risolto sia il conflitto che il cazzillo appeso al collo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9844 il: 07 Set 2014, 20:32 »
che bravi 'uaglioni, sapevo di pote contare sui vostri contributi  :yes:

Dici che non esistono adattatori?
Come si chiama il tuo modello? Quelli attuali supportano al 100% PS4, almeno così dicono sul sito.
Sul sito hanno pure questo: http://www.sharkoon.com/?q=en/node/2594

adattatori ce ne sono, e quello che hai linkato sembra fatto ad hoc per PS4 e il suo standard "vecchio" (CTIA).

il mio è uno dei primissimi modelli di Sharkoon X-Tatic 5.1, pensato per x360 e PC senza connessioni USB (credo introdotte con la versione digital). Ce le ho da un 6 anni, a occhio e croce (e da un po' le uso anche col PC, sfruttando l'altra uscita coassiale e il tool Dolby Digital Live della mia scheda audio)

Ho visto un tutorial di cuffie Sharkoon per PS3, il decoder va collegato via USB alla console per far funzionare anche il microfono. Se su PS4 non funziona allora non è supportata la console.
Io comunque cercherei info in rete a partire dal nome esatto del modello, sicuramente altri avranno avuto lo stesso problema.

no, come ho scritto sopra le mie sono "antiche", uno dei primissimi modelli Sharkoon. Niente USB

Babazzo, se hai una PS Eye (anche quella vecchia della Ps3) prova a collegarla e ad usarla come microfono ambientale, così hai risolto sia il conflitto che il cazzillo appeso al collo.

ce l'avevo perchè avevo acquistato la PS3 Super Slim da 12GB col bundle Sports Champion 2 (gioco, move e eyetoy)... tempo 3 giorni e avevo già venduto il kit smanaccino :P

l'idea è valida ma preferisco qualcosa di più tradizionale

cmq credo che per il momento aspetterò di vedere se effettivamente Destiny permette di "spostare" la chat in game nel mix audio, superando così la limitazione di sistema.
Altrimenti mi prenderò un adattatore tipo quello linkato da atchoo
oppure rivendo Destiny

easy like that  :whistle:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9845 il: 07 Set 2014, 22:50 »
cmq credo che per il momento aspetterò

LOL
e infatti le 2 ore successive al mio post le ho impiegate sventrando e spellando alcuni auricolari che mi giravano per casa, fidandomi di fantomatici video-tutorial sul tubo nel tentativo di ...

tutto nel bidone dell'indifferenziata
 :-[

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9846 il: 07 Set 2014, 22:53 »
'Spè, che c'entrano gli auricolari col microfono che ti serve? O__o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9847 il: 07 Set 2014, 22:59 »
'Spè, che c'entrano gli auricolari col microfono che ti serve? O__o



foto random dall'internets

elettricista fai da te? no alpitur? ahi ahi ahi  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9848 il: 08 Set 2014, 00:47 »
Ah pensavo l'avessi fatto tu. Ti stavo per dare del macellaio. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9849 il: 08 Set 2014, 15:54 »
ok la mia console è partita per la Francia, ovviamente il ripristino di sistema non ha portato nessun miglioramento.
Adesso vediamo quanto ci mette a tornare indietro; quello che mi stà sulle balle è che mi daranno una console rigenerata, visto che la ps4 è uscita da poco mi tornerà uno dei modelli difettosi dell'inizio e quindi con potenziali problemi

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9850 il: 08 Set 2014, 16:00 »
A me dopo la seconda volta la cambiarono.
E' un pò un terno al lotto.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9851 il: 08 Set 2014, 16:41 »
@Max: La PSEYE vecchia funziona come mic?!?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9853 il: 08 Set 2014, 20:29 »
@Max: La PSEYE vecchia funziona come mic?!?

non so se esistono versioni ancora più antiche, ma la PSEYE che davano in bundle con le PS3 Super Slim sì, monta un microfono ambientale anche bello grosso

adesso a 4,98 euro usata da Gamestop

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9854 il: 08 Set 2014, 20:31 »
E ANDIAMO :yes: