Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751570 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9825 il: 05 Set 2014, 18:33 »
A me è sucesso solo un paio di volte su Warframe vecchio, ma dalla 2.0 non è mai più capitato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9826 il: 05 Set 2014, 21:10 »
è probabilmente la console con parti in movimento più silenziosa che abbia mai posseduto.

E' anche la prima che, da 15 anni a questa parte, il lettore ottico lo usa il giusto.
Ossia mai.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9827 il: 05 Set 2014, 21:13 »
A me è sucesso solo un paio di volte su Warframe vecchio, ma dalla 2.0 non è mai più capitato.

Io ho avuto evidentissimi rallentamenti attivando l'opzione inserita nell'aggiornamento firmware del mese scorso. Ossia quella che permette di precaricare i contenuti grafici dello store (che altrimenti vengono prelevati dalla rete nel momento in cui si accede al servizio; sai che tragedia), anche mentre si gioca/si è sulla dashboard.
Ridisattivata la stessa, stranamente sono spariti anche i rallentamenti.

Non per nulla tale opzione è disattivata, di default. Sono abbastanza certo che la maggior parte degli utenti nemmeno sappia della sua esistenza :°D.
Ignoratela.
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 21:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9828 il: 06 Set 2014, 01:20 »
tutta la putenza di ps4 x2
https://www.youtube.com/watch?v=itqRqytm4mY#t=136
(se non reggete, jumpate a 2:10 in poi...la follia...)
L'avevi già postato un trailer di quello, ma l'aggiunta è fenomenale! :D
Ho quasi mal di stomaco dal ridere :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9829 il: 06 Set 2014, 10:19 »
Eh, ma han fatto altri trailer.
Il primo era l'inizio del balletto, poi c'è stato quello con il balletto full e adesso questo
che ti mostra che puoi scegliere una delle canzoni e aggiungerci tutte le coreografie ecc.
Della parte gameplay/esplorazione/jrpg si son visti solo screenshots che lo fanno sembrare
terribilmente a Mugen Souls, quindi sciorda. Magari se semplificano il BS è pure giocabile.
Comunque, un jrpg in meno nella mia lista next gen. Vai così. Eliminare il superfluo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9830 il: 06 Set 2014, 12:51 »
Chiamata l'assistenza, mi suggeriscono di fare un ripristino di sistema... Vabbeh provo tanto so che non servirà...
Tanto per dire: l'impastatrice di mia moglie quando funziona fa 65db quanto la mia ps4.


Ah per fare il ripristino di una ps4 ci vogliono due ore

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9831 il: 06 Set 2014, 21:33 »
ok ragaz, ditemi che c'è una soluzione e che io sono rincoglionito, altrimenti i Bonòbi Giappponesi si palesano come miei nemici giurati (chissà perchè?)

la mia PS4 è collegata via uscita ottica alle mie cuffie Sharkoon 5.1 (dotate di decoder hardware Dolby Digital 5.1). Prima ho attaccato il cazzillo che ti danno in bundle, microfono e mono-auricolare, al pad per provare il party chat, in previsione di Destiny (tocca attrezzarsi, no?).

La mia voce si sente, a detta degli altri in party. Io non sento la mia voce, ma forse questo è normale.
Il problema è un altro: la chat la sento ESCLUSIVAMENTE nel cazzo di mono-auricolare abbinato al microfono!! per quanto io mia sia sforzato a cercare nella dashboard un'impostazione per dirottare la chat nel mix audio principale (nel mio caso, le cuffie - nel caso generico gli altoparlanti del TV a cui avete attaccato la console).

MA NON C'E' !!
c'è la funzione per dirottare TUTTO l'audio nel cazzo di mono-auricolare (lol) oppure la sola chat ma NON C'E' la funzione per dirottare la chat nel mix principale.

che mi dite... è un caso di BONOBITE ACUTA sì?
 >:(

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9832 il: 06 Set 2014, 23:56 »
lo fanno sembrare
terribilmente a Mugen Souls, quindi sciorda.
Ecco, questa è l'informazione che aspettavo per bannare completamente dalla lista di giochi futuri Compile Heart.
Eliminato molto superfluo :yes:

Ora mi rimane da capire se devo purgare anche Idea Factory :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9833 il: 07 Set 2014, 01:56 »
La chat nel mix principale è una funzione che non merita di esistere, seriamente.
Quando torno controllo ma se hai le cuffie e parli nel mic del monoheadset è un setup fail imho LOL
Peró strano con la ps3 andava l'audio nella tv boh
« Ultima modifica: 07 Set 2014, 02:00 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9834 il: 07 Set 2014, 06:47 »
ok ragaz, ditemi che c'è una soluzione e che io sono rincoglionito, altrimenti i Bonòbi Giappponesi si palesano come miei nemici giurati (chissà perchè?)

la mia PS4 è collegata via uscita ottica alle mie cuffie Sharkoon 5.1 (dotate di decoder hardware Dolby Digital 5.1). Prima ho attaccato il cazzillo che ti danno in bundle, microfono e mono-auricolare, al pad per provare il party chat, in previsione di Destiny (tocca attrezzarsi, no?).

La mia voce si sente, a detta degli altri in party. Io non sento la mia voce, ma forse questo è normale.
Il problema è un altro: la chat la sento ESCLUSIVAMENTE nel cazzo di mono-auricolare abbinato al microfono!! per quanto io mia sia sforzato a cercare nella dashboard un'impostazione per dirottare la chat nel mix audio principale (nel mio caso, le cuffie - nel caso generico gli altoparlanti del TV a cui avete attaccato la console).

MA NON C'E' !!
c'è la funzione per dirottare TUTTO l'audio nel cazzo di mono-auricolare (lol) oppure la sola chat ma NON C'E' la funzione per dirottare la chat nel mix principale.

che mi dite... è un caso di BONOBITE ACUTA sì?
 >:(

quindi hai settato l'uscita audio da HDMI a ottica ma non senti tutto l'audio compresa la chat?
Se vai di HDMI dovresti comunque sentire l'audio della chat dalla TV, se non colleghi auricolari o cuffie via controller o USB è l'impostazione di default (sempre che in "regola dispositivi" sia attiva l'opzione "tutto l'audio").
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9835 il: 07 Set 2014, 15:36 »
La chat nel mix principale è una funzione che non merita di esistere, seriamente.

comprendo, ma piacerebbe a me dire se merita o no

Citazione
Quando torno controllo ma se hai le cuffie e parli nel mic del monoheadset è un setup fail imho LOL
Peró strano con la ps3 andava l'audio nella tv boh

perchè fail? perchè ho un bigolo appeso al collo? mica da tutto questo fastidio

quindi hai settato l'uscita audio da HDMI a ottica ma non senti tutto l'audio compresa la chat?
Se vai di HDMI dovresti comunque sentire l'audio della chat dalla TV, se non colleghi auricolari o cuffie via controller o USB è l'impostazione di default (sempre che in "regola dispositivi" sia attiva l'opzione "tutto l'audio").

ho fatto alcune "prove" con setup diversi
ripeto: PS4 impostata su OPTICAL OUT alle mie cuffie 5.1 (via decoder dolby digital 5.1 dedicato)

1. senza alcunchè pluggato nel pad, tutto l'audio INCLUSA la chat arriva correttamente alle cuffie. Significa che la chat viene "mescolata" all'audio principale della console. OK

2. se pluggo il cazzillo in dotazione (monoauricolare con microfono da 2 lire) l'audio della chat scompare dalle cuffie e viene dirottato *esclusivamente* sul monoauricolare. BAD!

non si scappa da queste 2 situazioni, o una o l'altra. Al massimo, posso dirgli di mandare al nonoauricolare non la sola chat ma TUTTO l'audio della console... piuttosto mi faccio mozzare un orecchio.

ho fatto anche una prova "stupida", nel senso che ho provato a collegare al pad solo un adattatore, senza cuffie o cavi o microfini. Ho infilato un puro e semplice plug nel pad... la console - al pari del punto 2 sopra indicato - mi elimina la chat dalle cuffie e - presumibilmente - tenta di inviarle al jack audio del pad.

con questi presupposti, e volendo - come ovvio - continuare ad usare le mie cuffie 5.1 via digital out, l'unica soluzione è un microfono blutooth.

qualche altra idea folks?

Bonòbi strike again!
Bonòbi for the win!

« Ultima modifica: 07 Set 2014, 15:39 da babaz »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9836 il: 07 Set 2014, 16:11 »
Perché non usi il microfono delle Sharkoon?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9837 il: 07 Set 2014, 16:18 »
Immagino non funzioni, essendo le cuffie collegate all'uscita ottica.
babaz, le cuffie hanno solo quel collegamento?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9838 il: 07 Set 2014, 16:23 »
Baba, a te interessa Destiny, giusto*? beh, lì c'è l'opzione per smistare l'audio della chat (in-game) nelle casse.
Problema risolto  :P

*gattoedit.
« Ultima modifica: 07 Set 2014, 16:38 da SixelAlexiS »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #9839 il: 07 Set 2014, 16:34 »
Baba, a te interessa Destiny?
Mi pareva di no, lamentava l'eccessiva presenza di FPS al mondo
e inneggiava al ritorno di platmorm, sparacchini e beu, tutti in 2d.