Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751481 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8505 il: 12 Mag 2014, 12:10 »
Nessuna macchina è perfetta. Bisogna però fare una netta differenza tra difetti della console con difetti dei giochi. Perché se avviene il secondo caso è inutile imprecare contro sony e contro la console. Se invece, frequentemente avviene il primo caso mi sembra ovvia ogni forma di tutela a cominciare dalla garanzia.
Però in tutta sincerità anche vedendo su altri forum, non mi pare che la ps4 dia grossi problemi.
Si lamenta 1 su 100, magari anche esagerando, enfatizzando oltre il dovuto il problema o presunto tale.
Chessò una sciocchezza per qualcuno può essere un problema gravissimo.
Fatto sta che non è che andando sui forum a smerdare sony e ps4 che si risolvono i problemi.
Nessuno qui é un ingegnere sony quindi non possiamo sapere se eventualmente i problemi sono sw o hw e se dipendono dalla console o dal gioco. Poi ribadisco il diritto di smerdare Sony quando io ho subito freeze, riavvii (e ho letto qui  che anche altri han avuto qualche intoppo). Freeze, riavvii e perdite di salvataggi sono oggettivi c'è poco da ingigantire. Poi capisco che ai sonari da fastidio leggere che ci sono problemi ma l. In assistenza una console la si porta solo se ci sono problemi gravi. Io me la tengo quindi

Non centra niente essere o meno ingegneri. Se la console freeza puntualmente con lo stesso gioco mentre con altri no, non ci vuole uno scienziato per capire che il problema è il gioco e non la console.
Di oggettivo non c'è nulla perché i casini che citi non sono capitati a tutti ma una minima percentuale di acquirenti. Smerda pure sony se ti riempie di orgoglio, i problemi si risolveranno sicuramente così.
Ovvio che non si risolvono (chi ha detto che sono solo su un gioco? ) ma ribadisco il diritto di lamentarsi dopo 400 euro e ho già spiegato del perché non mando in assistenza carretta nera.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8506 il: 12 Mag 2014, 12:15 »
Allora al contrario, se i problemi si verificano su tutti i giochi allora io comincerei a pensare che la console è difettosa e a rivolgermi all'assistenza invece di lagnarmi sui forum in cerca di consensi.
Se invece, cosa ampiamente probabile, si verificano di rado, ci si mette l'anima in pace e si sorvola.
La medicina per i mali non è sony merda, ps4 schifo, carretta nera ecc.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8507 il: 12 Mag 2014, 12:17 »
A me i freeze capitavano anche sul Master System.

Infatti non lo producono più

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8508 il: 12 Mag 2014, 12:18 »
Carretta nera è fascisticamente stupendo.

"Ce ne freghiamo dell'assistenza, carretta nera trionferà".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8509 il: 12 Mag 2014, 12:19 »
A me i freeze capitavano anche sul Master System.

Infatti non lo producono più
Oddio, le vecchie console a cartucce non freezavano mai, al limite poteva accadere se la cartuccia aveva i contatti sporchi o era inserita male..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8510 il: 12 Mag 2014, 12:19 »
Hu
Allora al contrario, se i problemi si verificano su tutti i giochi allora io comincerei a pensare che la console è difettosa e a rivolgermi all'assistenza invece di lagnarmi sui forum in cerca di consensi.
Se invece, cosa ampiamente probabile, si verificano di rado, ci si mette l'anima in pace e si sorvola.
La medicina per i mali non è sony merda, ps4 schifo, carretta nera ecc.
I problemi ancora lì faccio entrare nella categoria DI RADO ma continuerò a lagnarmi  dopo 400 euro spesi ed ora un pad che non vibra se accendo la console dal tasto home, dopo una paio di riavvii e qualche crash. Vorrei veder al mio posto.
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 12:23 da ZombiMan »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8511 il: 12 Mag 2014, 12:20 »
Carretta nera è fascisticamente stupendo.

"Ce ne freghiamo dell'assistenza, carretta nera trionferà".
LOL, questa è micidiale.  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8512 il: 12 Mag 2014, 12:22 »
Infatti non lo producono più
Dici che si è freezata anche la catena di montaggio?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8513 il: 12 Mag 2014, 12:22 »
Giovedì passerà il corriere UPS a prendere la mia PS4.

La vedo lunga, mooooolto lunga.

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8514 il: 12 Mag 2014, 12:24 »
Giovedì passerà il corriere UPS a prendere la mia PS4.

La vedo lunga, mooooolto lunga.
Vedi Scorreggione che le ps4 non sono immuni e chi scrive di problemi non se li inventa e non li ingrandisce ;-)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8515 il: 12 Mag 2014, 12:25 »
Allora al contrario, se i problemi si verificano su tutti i giochi allora io comincerei a pensare che la console è difettosa e a rivolgermi all'assistenza invece di lagnarmi sui forum in cerca di consensi.
Se invece, cosa ampiamente probabile, si verificano di rado, ci si mette l'anima in pace e si sorvola.
La medicina per i mali non è sony merda, ps4 schifo, carretta nera ecc.
I problemi ancora lì faccio entrare nella categoria DI RADO ma continuerò a lagnarmi  dopo 400 euro spesi ed ora un pad che non vibra se accendo la console dal tasto home, dopo una paio di riavvii e qualche crash. Vorrei vederti se non avessi pubblicato nessun lamentela al mio posto.

Continuare a lagnarsi risolve qualcosa? Ripeto, i problemi possono essere di diversa entità ed ognuno attribuisce il peso che vuole. Per me tutto ciò che hai elencato rientra nella categoria dei problemini casuali a meno che, come ti ho già scritto, sono una regola quotidiana (ed in questo caso non è mai troppo tardi rivolgersi all'assistenza)
Il diritto di esporre critiche c'è, l'obbligo di fare capricci anche dove non se ne sente il bisogno, meno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8516 il: 12 Mag 2014, 12:26 »
Allora al contrario, se i problemi si verificano su tutti i giochi allora io comincerei a pensare che la console è difettosa e a rivolgermi all'assistenza invece di lagnarmi sui forum in cerca di consensi.
Se invece, cosa ampiamente probabile, si verificano di rado, ci si mette l'anima in pace e si sorvola.
La medicina per i mali non è sony merda, ps4 schifo, carretta nera ecc.
I problemi ancora lì faccio entrare nella categoria DI RADO ma continuerò a lagnarmi  dopo 400 euro spesi ed ora un pad che non vibra se accendo la console dal tasto home, dopo una paio di riavvii e qualche crash. Vorrei vederti se non avessi pubblicato nessun lamentela al mio posto.

Continuare a lagnarsi risolve qualcosa? Ripeto, i problemi possono essere di diversa entità ed ognuno attribuisce il peso che vuole. Per me tutto ciò che hai elencato rientra nella categoria dei problemini casuali a meno che, come ti ho già scritto, sono una regola quotidiana (ed in questo caso non è mai troppo tardi rivolgersi all'assistenza)
Il diritto di esporre critiche c'è, l'obbligo di fare capricci anche dove non se ne sente il bisogno, meno.
Le mie critiche sulla carretta nera sono tassativamente enucleate dopo i problemi suddetti di cui tengo diligentemente traccia.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8517 il: 12 Mag 2014, 12:27 »
Giovedì passerà il corriere UPS a prendere la mia PS4.

La vedo lunga, mooooolto lunga.
Vedi Scorreggione che le ps4 non sono immuni e chi scrive di problemi non se li inventa e non li ingrandisce ;-)

Non ho mai detto che sono immuni le ps4. Ma quanti casi come quello di claus80 ci sono?
Facciamo un rapporto, una relazione, tra quelli che dopo aver comprato la ps4 l'hanno mandato in assistenza e quelli che continuano ad averla senza problemi. Io dico 1 a 500.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8518 il: 12 Mag 2014, 12:30 »
Giovedì passerà il corriere UPS a prendere la mia PS4.

La vedo lunga, mooooolto lunga.
Vedi Scorreggione che le ps4 non sono immuni e chi scrive di problemi non se li inventa e non li ingrandisce ;-)

Non ho mai detto che sono immuni le ps4. Ma quanti casi come quello di claus80 ci sono?
Facciamo un rapporto, una relazione, tra quelli che dopo aver comprato la ps4 l'hanno mandato in assistenza e quelli che continuano ad averla senza problemi. Io dico 1 a 500.
Non conto solo i gravi problemi della carretta nera ma anche quelli meno gravi senza arrivare a rivolgersi alla pessima assistenza Sony con cui ho già avuto a che fare. La sensazione che ho é quella di una console più fragile rispetto a ps3

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8519 il: 12 Mag 2014, 12:33 »
Ora scusate devo accendere la carretta per continuare il buon dead nation (ma solo da livello sinistro in su)