Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751079 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8490 il: 11 Mag 2014, 19:58 »
Solo a me la ps4 non ha dato problemi dal lancio?
Il fato e la tua buona stella. Tutto qui.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8491 il: 11 Mag 2014, 22:21 »
Solo a me la ps4 non ha dato problemi dal lancio? Se la console fosse così buggata, così piena di difetti, non vi sorge il dubbio che forse sony l'avrebbe ritirata dal mercato/sospesa la vendita?
C'è veramente qualcuno che afferma seriamente che la console è sistematicamente buggata ed inaffidabile?
Mi ricorda il famoso complotto cinese per sabotare la console quando ci furono segnalazioni di problemi all'uscita.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8492 il: 11 Mag 2014, 22:29 »
Solo a me la ps4 non ha dato problemi dal lancio? Se la console fosse così buggata, così piena di difetti, non vi sorge il dubbio che forse sony l'avrebbe ritirata dal mercato/sospesa la vendita?

La mia (Febbraio 2014) non mi ha dato mai problemi finora (sgrat sgrat ravan ravan, 'che non si sa mai....).

Per la "percezione" dei difetti, per la gran mole di lamentele devi anche tenere in considerazione che, di solito, chi si lamenta è solo chi ha dei problemi, mentre chi non li ha, normalmente, non dice niente e si gode il prodotto.

E, specialmente su internet, fanno più rumore/notizia i 10 che han avuto problemi e si lamentano piuttosto che i 1000 che non hanno avuto problemi e rimangono contenti e silenti.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8493 il: 11 Mag 2014, 22:36 »
Poi bisogna vedere perchè si lamentano.
Io ad esempio ho segnalato qui che mi cigola il tasto R2, ma non ci ho montato su un caso mediatico ne in qualche modo ho fatto polemiche.
Inoltre per ben due volte la console una volta accesa non dava nessun segnale audio. Spenta e riaccesa e si è sistemata da sola. Ma non vado a smerdare sui forum sony o chi per lei ha prodotto i vari componenti.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8494 il: 11 Mag 2014, 22:39 »
Edit
Non é questione se tizio é il solo o meno a non avere avuto problemi. Io qualche intoppo lho avuto e lo segnalo. Crash e riavvii. É ovvio che a chi va tutto liscio che caxxo deve scrivere? É anche ovvio che nessuno ha mai detto che la MAGGIORANZA ha problemi e  ci mancherebbe pure! Poi se la console crasha o non si avvia qualche volta come Marco Zel allora subentra il fattore caratteriale. Quando succede a me io mi incazzo e "urlo"ma magari qualcun altro non lo scrive neppure. Poi bisogna sempre vedere chi critica chi si lamenta, se nella stessa situazione di chi subisce i problemi, non girerebbero anche a lui i gioielli di famiglia.
Bisogna viverle le situazioni e di certo non si può impacchettare la console e spedirla in Francia in fretta  ed in furia per 4 crash e un paio di riavvii. Ma il diritto di lamentarsi rimane dopo 400 bombe.
« Ultima modifica: 11 Mag 2014, 22:51 da ZombiMan »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8495 il: 11 Mag 2014, 22:42 »
Ma non penso nemmeno che non ci si debba lamentare. Se uno spende un bel pò di soldi su un prodotto ha il diritto di aspettarsi che funzioni in maniera consona.
Ma allo stesso tempo, problemi con un hardware ci sono sempre per quanto la percentuale possa essere ridotta.

Non é questione se tizio é il solo o meno ad avere avuto problemi. Io qualche intoppo lho avuto e lo segnalo. Crash e riavvii. É ovvio che a chi va tutto liscio che caxxo deve scrivere? É anche ovvio che nessuno ha mai detto che la MAGGIORANZA ha problemi e  ci mancherebbe pure!

Questo post;
Solo a me la ps4 non ha dato problemi dal lancio?
Il fato e la tua buona stella. Tutto qui.
Sembrava implicare il contrario. Ma presumo fosse una battuta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8496 il: 11 Mag 2014, 23:01 »
..solo che senza stand basta niente per farla cadere o scivolare
This is a false assumption, suggested by the marketing implant Sony put up.
Insomma, io la Ps4 cel'ho dal lancio, piazzata in verticale al lato del pannello. Mai caduta o scivolata. La base è sufficientemente larga da renderla stabile, certo non devi prenderla a schiaffi o urtarla, ma questo è ovvio.
Concordo :yes:
La mia se cadesse dal lato sbagliato farebbe il filotto con la PS3, anch'essa tenuta sempre in verticale senza stand.
Il 360 pure sempre tenuto in verticale.
Ma ero l'unico che è arrivato a doverla usata capottata? In verticale ha resistito qualche mese...
La prima PS1 si fece un bel po' di tempo al contrario anche da me :yes:. Mai tenuta in verticale.

Solo a me la ps4 non ha dato problemi dal lancio? Se la console fosse così buggata, così piena di difetti, non vi sorge il dubbio che forse sony l'avrebbe ritirata dal mercato/sospesa la vendita?
Io ho subito 4 freeze, per fortuna non durante sessioni di gioco, ma non la considero piena di difetti. Poi è anche la prima volta che prendo una console così vicina al lancio, quindi non ho un vero e proprio termine di paragone.
Il firmware però lo reputo ancora acerbo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8497 il: 11 Mag 2014, 23:04 »
Non capisco se vi riferite a problemi hw o sw.
Perché di differenza ce ne é taaaaanta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8498 il: 11 Mag 2014, 23:07 »
Direi un misto dei due.
Personalmente di veri e propri problemi non ne ho finora incontrati.
L'unica mia lamentale è che a livello di features l'OS non è ancora ai livelli promessi e che sarebbe lecito attendersi da una console così.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8499 il: 11 Mag 2014, 23:17 »
Nessuna macchina è perfetta. Bisogna però fare una netta differenza tra difetti della console con difetti dei giochi. Perché se avviene il secondo caso è inutile imprecare contro sony e contro la console. Se invece, frequentemente avviene il primo caso mi sembra ovvia ogni forma di tutela a cominciare dalla garanzia.
Però in tutta sincerità anche vedendo su altri forum, non mi pare che la ps4 dia grossi problemi.
Si lamenta 1 su 100, magari anche esagerando, enfatizzando oltre il dovuto il problema o presunto tale.
Chessò una sciocchezza per qualcuno può essere un problema gravissimo.
Fatto sta che non è che andando sui forum a smerdare sony e ps4 che si risolvono i problemi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8500 il: 12 Mag 2014, 08:31 »
Nessuna macchina è perfetta. Bisogna però fare una netta differenza tra difetti della console con difetti dei giochi. Perché se avviene il secondo caso è inutile imprecare contro sony e contro la console. Se invece, frequentemente avviene il primo caso mi sembra ovvia ogni forma di tutela a cominciare dalla garanzia.
Però in tutta sincerità anche vedendo su altri forum, non mi pare che la ps4 dia grossi problemi.
Si lamenta 1 su 100, magari anche esagerando, enfatizzando oltre il dovuto il problema o presunto tale.
Chessò una sciocchezza per qualcuno può essere un problema gravissimo.
Fatto sta che non è che andando sui forum a smerdare sony e ps4 che si risolvono i problemi.
Nessuno qui é un ingegnere sony quindi non possiamo sapere se eventualmente i problemi sono sw o hw e se dipendono dalla console o dal gioco. Poi ribadisco il diritto di smerdare Sony quando io ho subito freeze, riavvii (e ho letto qui  che anche altri han avuto qualche intoppo). Freeze, riavvii e perdite di salvataggi sono oggettivi c'è poco da ingigantire. Poi capisco che ai sonari da fastidio leggere che ci sono problemi ma l. In assistenza una console la si porta solo se ci sono problemi gravi. Io me la tengo quindi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8501 il: 12 Mag 2014, 09:30 »
PS1 cappottata, funzionava anche meglio (la mia ex mi compromise pesantemente FF tactics, era l'unico modo per farlo girare).
Tutte le altre in orizzontale, compresa la PS3 che non aveva bisogno di stand.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8502 il: 12 Mag 2014, 12:06 »
Nessuna macchina è perfetta. Bisogna però fare una netta differenza tra difetti della console con difetti dei giochi. Perché se avviene il secondo caso è inutile imprecare contro sony e contro la console. Se invece, frequentemente avviene il primo caso mi sembra ovvia ogni forma di tutela a cominciare dalla garanzia.
Però in tutta sincerità anche vedendo su altri forum, non mi pare che la ps4 dia grossi problemi.
Si lamenta 1 su 100, magari anche esagerando, enfatizzando oltre il dovuto il problema o presunto tale.
Chessò una sciocchezza per qualcuno può essere un problema gravissimo.
Fatto sta che non è che andando sui forum a smerdare sony e ps4 che si risolvono i problemi.
Nessuno qui é un ingegnere sony quindi non possiamo sapere se eventualmente i problemi sono sw o hw e se dipendono dalla console o dal gioco. Poi ribadisco il diritto di smerdare Sony quando io ho subito freeze, riavvii (e ho letto qui  che anche altri han avuto qualche intoppo). Freeze, riavvii e perdite di salvataggi sono oggettivi c'è poco da ingigantire. Poi capisco che ai sonari da fastidio leggere che ci sono problemi ma l. In assistenza una console la si porta solo se ci sono problemi gravi. Io me la tengo quindi

Non centra niente essere o meno ingegneri. Se la console freeza puntualmente con lo stesso gioco mentre con altri no, non ci vuole uno scienziato per capire che il problema è il gioco e non la console.
Di oggettivo non c'è nulla perché i casini che citi non sono capitati a tutti ma una minima percentuale di acquirenti. Smerda pure sony se ti riempie di orgoglio, i problemi si risolveranno sicuramente così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8503 il: 12 Mag 2014, 12:09 »
A me i freeze capitavano anche sul Master System.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #8504 il: 12 Mag 2014, 12:09 »
Poi dite che non ci sono giochi :no:
https://www.youtube.com/watch?v=xKEr9gT169o
:no: