Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1733911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7755 il: 18 Mar 2014, 12:20 »
Riferendomi in particolare alla risposta data a Devil: Semplicemente in mia opinione non ci si può accontentare solo dell'ennesimo un titolo sportivo (per quanto ben realizzato) e "tirare avanti" in attesa di altri giochi. E' divertente? Ok, ma anche rubamazzo è divertente in multiplayer.

e chi ha parlato di multiplayer?
io a nba gioco da solo, giusto 4-5 partite ho fatto con dudo e una con answer

io semplicemente dicevo che sulle console next gen ci compro i giochi che escono, una volta che le hai i vari multipiatta li prendi là, non sulle vecchie, quindi ha la sua utilità a prescindere dalle esclusive
e giocare a nba o ghosts non esclude certo giocare a resogun e titoli simili, quindi le tue frecciatine spocchiose sono come al solito inopportune

e, ovviamente, in generale ci sono giochi che bastano per un anno intero e che per qualcuno giustificano ampiamente l'acquisto (leggi fifa battlefield o cod, nba no, se non in usa, naturalmente)
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 12:36 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7756 il: 18 Mar 2014, 12:22 »

Le promozioni GS le fa per tutto l'arco vitale della console, comunque, quindi si neutralizzano.

no, dipende
quella di 150x3 non c'è più, c'era prima del lancio, e chi l'ha fatta ha fatto un risparmio che non avrà manco tra 2 anni
al momento su ps4 la promo più conveniente è "porta console+2 giochi e risparmi 150 (170 se wiiU), quindi ampiamente inferiore a quella dei 3 giochi nonchè a quella "porti console+2 giochi e risparmi 200"

se poi il prezzo di ps4 dovesse scendere nel tempo, di sicuro non faranno promo così convenienti ma al massimo un "porta 2 giochi e risparmia 50 euro"

(è questa la matematica a cui mi riferivo, wis ^^)
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 12:32 da Devil May Cry »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7757 il: 18 Mar 2014, 12:23 »
me l'ha fatta pagare una miseria, il come, resterà un segreto che svelerò solo nel mio libro "come ho fottuto il gamestop" :D

Guarda che l'abuso di minore è un reato penalmente perseguibile  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7758 il: 18 Mar 2014, 12:32 »

Le promozioni GS le fa per tutto l'arco vitale della console, comunque, quindi si neutralizzano.

no, dipende
[]
Ho scritto "tutto l'arco vitale", infatti, ora sono passati quattro o cinque mesi... ;)

Poi è indubbio quanto avete scritto tu ed altri: avendo comunque disponibilità di dindi (lo stiamo dando per scontato, ma non lo è) è comunque più conveniente acquistare la console al lancio, con le varie offerte, e tenerla in naftalina anche per un anno (quantità di tempo che reputo sufficiente perché inizino a uscire titoli di qualità e rifinitura adeguate) che farlo dopo l'anno stesso. Prima l'esborso era il medesimo e, dunque, non ne valeva la pena.

Questo però vale per un consumatore abituale e costante di videogiochi, che può "programmare" gli acquisti.
Io non avevo console da anni e anni ormai prima di comprare 3DS prima e Wii U poi (Wii U acquistata sull'onda della soddisfazione per la portatile), dovessi prendere PS4 quest'autunno non mi farei certo le paranoie "ah, se l'avessi presa al lancio permutando X giochi*!!"

* che comunque non avevo... :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7759 il: 18 Mar 2014, 12:35 »
vabbè, è naturale che si parta dal presupposto che è un oggetto che si vuole comprare e che si ha un minimo di disponibilità economica
la questione nasceva dalla critica "che la compri a fare non c'è niente aspetta i primi giochi" oppure "aspetta che cala di prezzo", alchè uno risponde: "i giochi li aspetto, ma è più conveniente comprarla ora/la pago di meno che tra 1 anno"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7760 il: 18 Mar 2014, 12:38 »
"i giochi li aspetto, ma è più conveniente comprarla ora/la pago di meno che tra 1 anno"

Ma siamo su Candid Camera?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7761 il: 18 Mar 2014, 12:39 »
sempre con le promo che c'erano bilbo, e che cappero, segui il filo ^^'

250/300<400

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7762 il: 18 Mar 2014, 12:39 »
Ma si deve proprio parlare delle offerte di GameStop pure qui? Che palle, dai.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7763 il: 18 Mar 2014, 12:41 »
io ho cercato di tenermi sul vago parlando in generale, ma loro non ci credono mai e ho dovuto andare nel particolare :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7764 il: 18 Mar 2014, 12:41 »
A parte il quote del Luv, ma si può davvero basare un discorso serio sul prezzo di una console basandosi sulle offerte? Manco fossero scientifiche e ubique...dai Devil  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7765 il: 18 Mar 2014, 12:49 »
A parte il quote del Luv, ma si può davvero basare un discorso serio sul prezzo di una console basandosi sulle offerte? Manco fossero scientifiche e ubique...dai Devil  ;)

Beh però il suo discorso non mi sembra così fuori dal mondo..
in fondo, a distanza di un anno, dubito ci sarà un calo di prezzo, al massimo avrebbe potuto risparmiare su un bundle non pagando il gioco all'interno..
è ovvio poi che si tratta pur sempre di una scommessa su quel che potrebbe uscire dal lancio a 2 anni, per dire, ed è altresì chiaro che l'utente si accontenterà di giocare titoli non al top ma, ripeto, in virtù dello sconto consistente ottenuto, non mi trovo totalmente in disaccordo con lui
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 12:51 da IlBodoz »
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7766 il: 18 Mar 2014, 12:53 »
Beh però il suo discorso non mi sembra così fuori dal mondo..

Non è che è fuori dal mondo. E' che come fai a sostenere che sia a prescindere più economico comprarla al dayone se non sai che offerte fanno, dove le fanno, se tutti hanno avuto possibilità di usufruirne? Lui stesso non dice come ha pagato poco la sua PS4. Gli unici discorsi che hanno senso, secondo me, sono quelli che ruotano attorno al *prezzo ufficiale*, perchè il mondo delle offerte è troppo frammentario e geograficamente spaccato per valere per tutti, e rappresentare quindi una base solida su cui ragionare. Andatevi a fare un giretto nel topic Offerte e Promozioni sulla sezione Market se non ci credete.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7767 il: 18 Mar 2014, 12:56 »
A parte il quote del Luv, ma si può davvero basare un discorso serio sul prezzo di una console basandosi sulle offerte? Manco fossero scientifiche e ubique...dai Devil  ;)

uh mammamia
la matematica non è un'opinione
ogni 2-3 pagine esce fuori qualcuno che dice "ma non ci sono giochi, che avete comprato a fare la ps4, siete contenti di aver buttato 400 euro?"
allora a turno o tutti assieme, io lost barbelith ecc che abbiamo la console ripetiamo in coro: "sì, perchè è una bella macchina, i giochi che ci sono ci piacciono, ci divertiamo, e dulcis in fundo non l'abbiamo pagata 400 ma molto di meno" (e qui c'è un costo variabile dai 0 euro ai 300)

non ho basato il ragionamento dei miei interventi sul "costo 0 dando 200 giochi dentro", ma sul "c'erano delle promo super da gamestop e il 90% di chi l'ha presa al dayone* ha fatto quella", risparmiando dei soldi che non risparmierà da qui a due anni (al massimo l'esborso sarà simile)

quindi sì, erano promo che potevano fare TUTTI e che sono state pubblicizzate ovunque, se poi uno odia gamestop e non ci vuole comprare a prescindere non è che può stare a negare l'evidenza di alcune loro offerte convenienti


*perchè è di questo che stiamo parlando ps4 al dayone vs ps4 dopo
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 13:00 da Devil May Cry »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7768 il: 18 Mar 2014, 12:57 »
Beh però il suo discorso non mi sembra così fuori dal mondo..

Non è che è fuori dal mondo. E' che come fai a sostenere che sia a prescindere più economico comprarla al dayone se non sai che offerte fanno, dove le fanno, se tutti hanno avuto possibilità di usufruirne? Lui stesso non dice come ha pagato poco la sua PS4. Gli unici discorsi che hanno senso, secondo me, sono quelli che ruotano attorno al *prezzo ufficiale*, perchè il mondo delle offerte è troppo frammentario e geograficamente spaccato per valere per tutti, e rappresentare quindi una base solida su cui ragionare. Andatevi a fare un giretto nel topic Offerte e Promozioni sulla sezione Market se non ci credete.
promo trony, ne compri 2 ne paghi 1.5
io e guren le abbiamo pagate sicuramente meno di tutti gli altri, a prescindere da tutto
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7769 il: 18 Mar 2014, 12:58 »
Buon per voi  :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205