Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751647 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7740 il: 18 Mar 2014, 11:46 »
Ma quindi voi comprate solo esclusive?

Ma infatti, qui sembra che tutti vogliano solo le esclusive e poi vai a vedere che la console che ne ha di più (la WiiU) non vende un ciufolo.

Beh, personalmente acquisto solo esclusive perchè ho la fortuna di poter scegliere su quale piattaforma giocare i titoli multipiatta.. tutto qua. Ed infatti ho anche la wiiu  :D
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7741 il: 18 Mar 2014, 11:49 »
ma è un discorso che lascia il tempo che trova visto che ormai comprare la console al dayone con le varie offerte è più conveniente che comprarla dopo 2 o 3 anni o 5

i giochi poi escono sempre, non è che se non escono nei primi 2-3 mesi uno si punta una pistola alla tempia e si ammazza perchè non è uscito uncharted 4 o halo 5

anche fare l'upgrade a nba next gen basta e avanza in attesa di titoli migliori (come l'infamous in arrivo, e poi si spera watch dogs e compagnia bella)

Se parliamo di esclusive, credo di averti risposto nel modo più sincero possibile: hanno valenza in generale per aumentare il fascino e l'appeal della macchina su cui girano, per l'appunto, in esclusiva. Questo è chiaramente molto più vero al debutto, quando devi convincere la clientela non solo a sborsare il prezzo di costo (e lo sappiamo, al lancio è sempre oneroso) ma sei anche chiamato a far scegliere la tua macchina al posto di quella del competitor.

Che poi comprare al day one, oggi, non sia più preferibile (o usando altri termini, economicamente vantaggioso) è un altro discorso che esula dalle esclusive in quanto tali. E ovviamente, con me sfondi una porta aperta. PS4 è stato un caso isolato. Non compro più al dayone da anni, non solo per i prezzi proibitivi, non solo per la penuria di titoli di vero spessore, ma anche perchè sempre più spesso le prime macchine o i software che ci girano sopra sono sempre più pieni di imperfezioni e problemi tecnici.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7742 il: 18 Mar 2014, 11:50 »
Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso da quello che ho detto.
Riferendomi in particolare alla risposta data a Devil: Semplicemente in mia opinione non ci si può accontentare solo dell'ennesimo un titolo sportivo (per quanto ben realizzato) e "tirare avanti" in attesa di altri giochi. E' divertente? Ok, ma anche rubamazzo è divertente in multiplayer.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7743 il: 18 Mar 2014, 11:50 »

Ma infatti, qui sembra che tutti vogliano solo le esclusive e poi vai a vedere che la console che ne ha di più (la WiiU) non vende un ciufolo.

Beh, personalmente acquisto solo esclusive perchè ho la fortuna di poter scegliere su quale piattaforma giocare i titoli multipiatta.. tutto qua. Ed infatti ho anche la wiiu  :D

Ehm non ho capito, acquisti solo esclusive o anche gli altri?
In realtà a me le esclusive danno anche un po' fastidio, perchè vuol dire dover comprare altre console per giocare quello che mi interessa  :no:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7744 il: 18 Mar 2014, 11:52 »
poi vai a vedere che la console che ne ha di più (la WiiU) non vende un ciufolo.

Vabbè è un esempio capzioso.
Li è proprio la macchina che non è stata recepita, non è desiderata, e tutti i soliti discorsi che a bizzeffe abbiamo fatto più volte.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7745 il: 18 Mar 2014, 11:53 »
ma non è vero, io non sto cercando di dimostrare nulla, sono dati di fatto, si chiama matematica ^^'
io l'ho presa al dayone SENZA dare dentro la ps3 e l'ho pagata meno di quanto voi la potrete pagare tra 5 anni, e ho preso la versione con killzone
Per pensare che questa sia una legge matematica mi mancano tipo il 99% dei dati. :D
Professional Casual Gamer

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7746 il: 18 Mar 2014, 11:54 »
Ogni volta che accendo la PS3 però maledico la mancanza di retrocompatibilità della nuova ammiraglia!

Ecco, parlando di scelte soggettive, questo per me è stato determinante per rimandare l’acquisto, sia nel caso di PS4 che di One.
Ero sul punto di pigliarmi entrambe le console subito, ma poi ho desistito dando uno sguardo al backlog, immane (e neanche riuscirò a smaltirlo, as ever… per dire, ho ancora oggi Jade Empire per Xbox nuovo di pacca), e alle ultime uscite per PS4/360.
Se devo fare un totem di cavetti HDMI e arredare la sala con una pila di mattoni neri in stile Lego per provare qualche titolo di nuova generazione, ma poi giocare al 90% del tempo con quelli vecchi, preferisco rimandare, per mera comodità. Poi c’è ovviamente il fatto che i titoli di lancio non mi attraggono molto sia sul versante PS4 che su quello One, ma è questione di gusti.
I'm having fun...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7747 il: 18 Mar 2014, 11:55 »
io l'ho presa al dayone SENZA dare dentro la ps3 e l'ho pagata meno di quanto voi la potrete pagare tra 5 anni, e ho preso versione con killzone

Dopo la Ellie tuttofare, questo è un altro caso un cui le cose succedono solo ed esclusivamente nel tuo mondo  :D

Dai Devil, pensare che PS4 costi tra 4 anni come costa adesso è pazzia. Anche matematicamente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.374
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7748 il: 18 Mar 2014, 11:57 »
Credo che Devil si riferisse alle promo che permettevano forti sconti portando semplici giochi!

Se ipotizziamo che il prezzo tra qualche anno rimanga invariato (non ci scommetterei) possiamo arrivare a dire che l'ha pagata meno ora!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7749 il: 18 Mar 2014, 11:59 »
Lui ha esplicitamente detto che non ha dato dentro nulla per prendere PS4. Ergo l'ha pagata il prezzo di listino. Se poi sottobanco ha venduto un rene per procurarsi i 400 euro, non saprei  :D

Scherzi a parte, credo abbiamo abbastanza esempi per essere oggettivamente sicuri che tra 4 anni PS4 non costerà più 399 euro liscia. Se poi tra 4 anni scopriremo che mi sbaglio, farò le mie apologies senza problemi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7750 il: 18 Mar 2014, 12:09 »
Il punto è che se hai portato indietro 4 giochi usciti da un mese non ha comunque senso dire di averla pagata meno di quanto costerà tra 5 anni.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7751 il: 18 Mar 2014, 12:13 »
non ho detto che non ho dato nulla dentro, ho detto che non ho dato nessuna console ^^'
ma l'esborso finale - costo della roba data dentro inclusa - me l'ha fatta pagare una miseria, il come, resterà un segreto che svelerò solo nel mio libro "come ho fottuto il gamestop" :D

Il punto è che se hai portato indietro 4 giochi usciti da un mese non ha comunque senso dire di averla pagata meno di quanto costerà tra 5 anni.

no, se il costo di quella roba è ridicolo ha senso eccome, non mi scambiare per l'amico che dà dentro 200 giochi per prendere ghosts e dice di averlo pagato 1 euro

Credo che Devil si riferisse alle promo che permettevano forti sconti portando semplici giochi!

Se ipotizziamo che il prezzo tra qualche anno rimanga invariato (non ci scommetterei) possiamo arrivare a dire che l'ha pagata meno ora!

esatto, praticamente una marea di gente ha comprato la ps4 da gamestop facendo le varie promo, sia chi portava i 3 giochi (comprati all'uopo o già in possesso) sia chi portava la ps3 che non usava più
e se consideri 3 giochi pagati 50 euro, hai già risparmiato 100 euro sulla console, a a 300 non la trovi certo tra due anni a meno di qualche clamorosa offerta

poi c'è chi anche ha portato 20 giochi+console e l'ha pagata 20 euro, ma se era roba non più utilizzata, non vedo cosa c'è di male a fare anche questo (ma è una cosa che non ho citato sopra infatti)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7752 il: 18 Mar 2014, 12:15 »
Va beh, ma il costo "normale" al lancio qual era? 399, no?
Su quello si farà il confronto con il costo tra cinque anni, non su quanto ha pagato Devil.
Che ne sappiamo noi delle sue pastette? :D

Le promozioni GS le fa per tutto l'arco vitale della console, comunque, quindi si neutralizzano.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7753 il: 18 Mar 2014, 12:18 »
Sicuramente MaxxLegend a cui l'han regalata l'ha pagata meno di Devil.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7754 il: 18 Mar 2014, 12:19 »
poi c'è chi anche ha portato 20 giochi+console e l'ha pagata 20 euro, ma se era roba non più utilizzata, non vedo cosa c'è di male a fare anche questo
Questo e' SEMPRE il mio caso (parlando di giochi, non di console). Poi nello specifico quella cacca fumante di Ghost l'ho riportato indietro da Ladrstop e mi son preso Binary Domain e Dishonored e mi son pure avanzati 7 euro. Oh yeah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".