Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743844 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7230 il: 22 Feb 2014, 14:57 »
posto che per arte intendo produzioni dell'essere umano che si contraddistinguono rispetto al resto degli oggetti per qualità riconosciute...
Quello di cui parli è "artigianato di qualità". Di qualità, certo, ma sempre artigianato.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7231 il: 22 Feb 2014, 15:02 »
posto che per arte intendo produzioni dell'essere umano che si contraddistinguono rispetto al resto degli oggetti per qualità riconosciute...
Quello di cui parli è "artigianato di qualità". Di qualità, certo, ma sempre artigianato.
Artigianato? Io parlo di capolavori, di opere che vengono riconosciute meritevoli di menzione nel tempo.

Una Ferrari 250 TR è un'opera d'arte, un'alfa 147 no.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7232 il: 22 Feb 2014, 15:04 »
Parli di prodotti fatti per essere venduti alla massa.
GTA V è molto più vicino a una Alfa Romeo 147 che a una Ferrari 250 Testa Rossa (di cui ho un modellino Bburago :yes:). Gli si avvicina molto di più Tetris (mica quello per iOS/Android infarcito di pubblicità e IAP, ovviamente).

Ma siamo enormemente OT.
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 15:07 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7233 il: 22 Feb 2014, 15:10 »
Il fatto che GTAV sia stato venduto in numeri da massa non vuol dire che non sia in un certo senso un'opera d'arte, come vg, che verrà ricordata nel tempo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7234 il: 22 Feb 2014, 15:11 »
Qual è il contrario di spezzare una lancia? Tirare un'arancia?

Beh, ecco, vorrei farlo verso Sony e lo scarso servizio online che ha. Sarà che vengo da 360, però non è possibile che per tirare giù una demo da 11 Gb ci metta 12 ore + altre 26!!!
Non è possibile che martedì pomeriggio non funzionassero i server di Warframe per un paio d'ore, che laggasse Resogun (non solo a me, eh: eravamo in 4 online contemporaneamente, ognuno nella sua partita a due) e laggasse anche "Killzone". Non è possibile che OGNI FOTTUTA volta che entro in chat con 8 persone, ce ne sono almeno 3 con cui non posso chattare, e devo uscire e rientrare ed uscire e rientrare tipo anche 12 volte per beccarne una in più, e poi me ne sparisce un'altra. Non è possibile che faccia una missione in Warframe e puntualmente dopo 20 minuti debba iniziare a tremare perché la linea potrebbe cadere, il giuoco crashare e perderei tutti i progressi. Ad uno del mio clan è capitato due volte di seguito, la stessa sera, dopo una partita da 20 minuti ed una da 30.

E' da dicembre che ho questa console e ci sono sempre passato sopra, ma adesso che l'online si paga pretendo qualcosa di migliore.

Scusate lo sfogo, ma domani parte la beta di FF14 online e forse riuscirò a scaricarla per lunedì. Forse. FORSE!!!
Ah, certo, sapete perché mi sono preso in ritardo? Perché la beta di FF14 si può scaricare, certo, gratis ed open, ma non compare nel playstore della PS4, no: bisogna andare a cercarsela sullo store web e da lì metterla in coda. Logico, no?



Ora devo comprare Elder Scrolls Online ed ero dubbioso se prenderlo per PS4 o ONE. Mi sa che mi sto rispondendo da solo...

Ecco, stavo pensando una cosa strettamente collegata a questa. Cioè dell'enorme problema pratico che presenterà il Plus e del potenziale vantaggio che il modello di Microsoft avrà.

Diciamo che tra un anno il Plus mantenga il suo vantaggio qualitativo ( o quantomeno di novità delle uscite ) rispetto al Gold. Tra Marzo ed Aprile dovrebbe spuntare fuori il servizio su One.

Cmq..diciamo che tra un anno Sony in un mese ti offra, chessò, Infamous e Microsoft ti offra Forza 5 od una roba qualsiasi "peggiore" in quanto a novità dell'uscita, ok?

Per me si pone un problema oserei dire insormontabile, cioè il tempo che ci vuole per tirare giù 40GB. Che per me è roba di settimane.

Però col Gold tu acquisti in tutto e per tutto il gioco. Col Plus fai questo "affitto" legato alla sottoscrizione che ovviamente non tiene conto del problema temporale di un download del genere.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7235 il: 22 Feb 2014, 15:13 »
Il fatto che GTAV sia stato venduto in numeri da massa non vuol dire che non sia in un certo senso un'opera d'arte, come vg, che verrà ricordata nel tempo.
Non ho scritto quello, ho scritto "fatto per" (vendere).
Ogni singolo pixel di GTA V è "fatto per", per questo non lo considero un'opera d'arte, in senso stretto o in senso lato.
Poi che abbia qualità tali da renderlo un prodotto "storico" non lo metto in dubbio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7236 il: 22 Feb 2014, 15:13 »
La mia personale definizione di Arte (che se non erro coincide con quella ufficiale) é "opera dell' ingegno umano realizzata con fini espressivi".
In sostanza nulla impedisce ad un "prodotto dell'industria" di essere arte (come tra l'altro testimonia il cinema), e cio' non implica che non esista "brutta arte".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7237 il: 22 Feb 2014, 15:15 »
Dipende appunto dai "fini".

A parte che non capisco chi abbia l'autorità di dare una definizione "ufficiale" di arte, quella che sposi è piuttosto larga.
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 19:18 da atchoo »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7238 il: 22 Feb 2014, 15:16 »
Qual è il contrario di spezzare una lancia? Tirare un'arancia?

Beh, ecco, vorrei farlo verso Sony e lo scarso servizio online che ha. Sarà che vengo da 360, però non è possibile che per tirare giù una demo da 11 Gb ci metta 12 ore + altre 26!!!
Non è possibile che martedì pomeriggio non funzionassero i server di Warframe per un paio d'ore, che laggasse Resogun (non solo a me, eh: eravamo in 4 online contemporaneamente, ognuno nella sua partita a due) e laggasse anche "Killzone". Non è possibile che OGNI FOTTUTA volta che entro in chat con 8 persone, ce ne sono almeno 3 con cui non posso chattare, e devo uscire e rientrare ed uscire e rientrare tipo anche 12 volte per beccarne una in più, e poi me ne sparisce un'altra. Non è possibile che faccia una missione in Warframe e puntualmente dopo 20 minuti debba iniziare a tremare perché la linea potrebbe cadere, il giuoco crashare e perderei tutti i progressi. Ad uno del mio clan è capitato due volte di seguito, la stessa sera, dopo una partita da 20 minuti ed una da 30.

E' da dicembre che ho questa console e ci sono sempre passato sopra, ma adesso che l'online si paga pretendo qualcosa di migliore.

Scusate lo sfogo, ma domani parte la beta di FF14 online e forse riuscirò a scaricarla per lunedì. Forse. FORSE!!!
Ah, certo, sapete perché mi sono preso in ritardo? Perché la beta di FF14 si può scaricare, certo, gratis ed open, ma non compare nel playstore della PS4, no: bisogna andare a cercarsela sullo store web e da lì metterla in coda. Logico, no?



Ora devo comprare Elder Scrolls Online ed ero dubbioso se prenderlo per PS4 o ONE. Mi sa che mi sto rispondendo da solo...

Ecco, stavo pensando una cosa strettamente collegata a questa. Cioè dell'enorme problema pratico che presenterà il Plus e del potenziale vantaggio che il modello di Microsoft avrà.

Diciamo che tra un anno il Plus mantenga il suo vantaggio qualitativo ( o quantomeno di novità delle uscite ) rispetto al Gold. Tra Marzo ed Aprile dovrebbe spuntare fuori il servizio su One.

Cmq..diciamo che tra un anno Sony in un mese ti offra, chessò, Infamous e Microsoft ti offra Forza 5 od una roba qualsiasi "peggiore" in quanto a novità dell'uscita, ok?

Per me si pone un problema oserei dire insormontabile, cioè il tempo che ci vuole per tirare giù 40GB. Che per me è roba di settimane.

Però col Gold tu acquisti in tutto e per tutto il gioco. Col Plus fai questo "affitto" legato alla sottoscrizione che ovviamente non tiene conto del problema temporale di un download del genere.

Scusa Billy, ma mica devi stare lì a guardare la PS4 che scarica, eh.
Imposti il download automatico prima di andare a nanna e al mattino è bello che fatto.
A meno di avere connessioni da terzo mondo, dico.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7239 il: 22 Feb 2014, 15:17 »
La mia personale definizione di Arte (che se non erro coincide con quella ufficiale) é "opera dell' ingegno umano realizzata con fini espressivi".
In sostanza nulla impedisce ad un "prodotto dell'industria" di essere arte (come tra l'altro testimonia il cinema), e cio' non implica che non esista "brutta arte".

Grazie, mi ritrovo.  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7240 il: 22 Feb 2014, 15:20 »
Il fatto che GTAV sia stato venduto in numeri da massa non vuol dire che non sia in un certo senso un'opera d'arte, come vg, che verrà ricordata nel tempo.
Non ho scritto quello, ho scritto "fatto per" (vendere).
Ogni singolo pixel di GTA V è "fatto per", per questo non lo considero un'opera d'arte, in senso stretto o in senso lato.
Poi che abbia qualità tali da renderlo un prodotto "storico" non lo metto in dubbio.
Eh, anche i capolavori piu grandi furono realizzati per essere venduti. La Gioconda, l'Ultima cena e gli affreschi della cappella Sistina? Opere su commissione.
Ora prova a dire che non sono arte...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7241 il: 22 Feb 2014, 15:21 »
Chiedimelo tra 500 anni. ;)

Non tanto perché le opere che citi hanno, più o meno, quegli anni, ma perché la mia idea di "videogioco & arte" è talmente consolidata che non si sgretolerebbe neppure in quel lasso di tempo. :)

Dato che, comunque, non è certo mia intenzione far cambiare idea a nessuno non mi sono dilungato sulle motivazioni, salvandovi dalla noia. :D
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 19:21 da atchoo »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7242 il: 22 Feb 2014, 15:33 »
il fatto che qualcosa sia fatto per essere venduto non significa che non sia arte, sono due cose diverse. La prima riguarda il perchè qualcosa viene fatto, la seconda il come.

leonardo quando doveva realizzare un quadro per denaro non realizzava certo il quadro come un pittore qualsiasi. E la stessa cosa vale se fai dirigere un gioco a shinji mikami o a denis dyack.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7243 il: 22 Feb 2014, 15:33 »
Siete OT da 48 pagine o sbaglio?
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7244 il: 22 Feb 2014, 15:34 »
Che connessioni avete? Io ho una semplice tele 2, un router di merda pagato meno di 30 euro di una marca chiamata tplink, ho la ps4 da fine gennaio e non ho mai impiegato secoli per scaricare.
Outlast, resogun, warframe, don't starve, trine 2, strider... E warframe online non si è mai disconnesso.
Vivo in un paesino nella provincia di napoli.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)