Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751384 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7185 il: 21 Feb 2014, 23:23 »
Oh ma siete fissati eh?
Spegnete la luce blu del ds4 e accendete la lampadina: non sto facendo nessun confronto, vi ho chiesto: è positivo per il vg quale opera artistica che l'industria vada avanti con giochi sequel di sequel visti e rivisti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7186 il: 21 Feb 2014, 23:28 »
Non è positivo o negativo, è così e basta.
Quasi tutte le console lanciano generalmente con franchise già affermati o simili. La PS2 non è uscita con MGS2, Okami, Ico, Manhunt, GTA3 ecc...
Il fatto che ci sia un COD al lancio della PS4 non significa assolutamente nulla.

Semplicemente è un modo per andare sul sicuro, lasciando progetti più rischiosi dal punto di vista creativa a quando ci sarà una base installata più consistente.
Poi man mano chi è interessato salirà sul carrozzone nel momento in cui ci saranno titoli che più lo interessano.

E per la cronaca, no, non ho preso una PS4 al lancio proprio perché la line up non mi interessava. Ciò non significa che penso faccia schifo o la sua esistenza mi offenda. Semplicemente non rientra nei miei gusti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7187 il: 21 Feb 2014, 23:29 »
?? Resogun non è seguito di niente. Outlast idem. Potrei citarne altri. Killzone è seguito ok ma il mercato è in continua evoluzione ed è normale che si continuano i brand piu' venduti. A me sta bene a metà, onesto. Poi siamo agli inizi, nessuno gioca le carte migliori subito. Con ps5 staremo a farci le stesse domande.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7188 il: 21 Feb 2014, 23:33 »
A me comincia a dare fastidio la presenza di franchise junk che ormai stanno diventando un cancro.
Ma dove è finita l innovazione?
Dai ai tempi del nes, snes, psone c era solo l imbarazzo della scelta, il vg si evolveva constantemente, pietre miliari a go go.

Adesso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7189 il: 21 Feb 2014, 23:38 »
Adesso i tempi sono cambiati. Sono cambiati i gusti della gente, sono cambiate le nostre priorità in virtu' della nostra esperienza. Prima il vg non era fenomeno di massa come ora, l'informazione era ridotta all'osso e qualsiasi gioco era una sorpresa, quasi d'incanto.
Oggi invece la prerogativa è sparare, ancor di piu' se con altra gente. Basta vedere il 90% di quello che esce. Prima dettavano legge i giapponesi, adesso si sono adagiati.
Che poi innovazione non sempre è sinonimo di qualità. Per me bisogna andarci cauti e non essere avventati. Una serie collaudata, che piace, può annoiare qualcuno dopo un po', ma molti altri non attendono altro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7190 il: 21 Feb 2014, 23:38 »
un altro aggiornamento?
Ogni volta  che accendo la console me ne becco uno.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7191 il: 21 Feb 2014, 23:39 »
E' un discorso più generico.

Innanzitutto, è indubbio che durante le prime generazioni di console si innovasse di più. Ma è ovvio. Il videogioco era giovane, c'erano più cose da sperimentare e realizzare. Voglio dire, c'è stato un periodo in cui l'FPS ed il TPS erano generi rivoluzionari.
Secondariamente, dire che ai tempi del NES in su non c'erano seguiti su seguiti, prodotti derivati e cloni senza nessuna vergogna non corrisponde al vero. Il videogioco è per sua natura derivativo.

Il terzo punto, riferito ai tempi moderni, è che almeno nell'ambito tripla A i costi di produzione sono diventati sempre più massicci, ragione per cui publishers e sviluppatori hanno tendenza ad essere conservatori. E non è solo colpa loro, in quanto gli stessi giocatori tendono ad acquistare in massa gli stessi giochi, ignorandone spesso altri magari più innovativi. Se certi giochi vendono e non altri, come possiamo rimproverare una software house se propende per una certa tipologia di gioco? Siamo noi a dover incoraggiare i prodotti più innovativi, altrimenti inutile lamentarci.

E questo mi porta alla mia conclusione, ovvero che prodotti innovativi e esperienze inedite esistono e direi persino numerosi, anche in ambito console. Semplicemente, il lancio di un nuovo hardware non è il momento più adatto per esse.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7192 il: 21 Feb 2014, 23:40 »
un altro aggiornamento?
Ogni volta  che accendo la console me ne becco uno.

Tranquillo, è per la stabilità del sistema. Cmq li puoi scaricare anche da pc e metterli su ps4 con chiavetta usb. Esattamente come su ps3.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7193 il: 21 Feb 2014, 23:46 »
Il punto è quello: più andiamo avanti e più seguiti di seguiti ci saranno, meno AAA con tempi biblici di sviluppo.

I vg spazzatura prolifereranno e i veri capolavori saranno rari.
Bah non mi sembra la strada giusta. Certo io da solo non posso fare nulla, se la massa compra, diventerá sempre più un circolo vizioso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7194 il: 21 Feb 2014, 23:48 »
... e allora è il caso di dirlo: Videogiochiamo meno, videogiochiamo meglio.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7195 il: 21 Feb 2014, 23:51 »
Questo però succede in qualsiasi ambito. Dan Brown o 50 sfumature di qualcosa sono dei best sellers mondiali mentre mille altri libri di altissima qualità fanno fatica a vendere un millesimo di ciò.
Film come Transformer o l'ultimo cinepanettone dominano al botteghino.

So che apparirò irrimediabilmente puzzonasista con simili frasi, ma era solo per evidenziare come sia nella natura delle cose. Ciò non impedisce però a chi lo desidera di attingere ad esperienze diverse.

L'importante è curare il proprio orto, votare con il portafoglio, e non preoccuparsi più di tanto se alla maggioranza piacciono cose diverse.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7196 il: 21 Feb 2014, 23:54 »
Che poi oggi abbiamo un grande vantaggio rispetto a ieri. Se un titolo non ci piace possiamo rivenderlo, scambiarlo, darlo via in qualche modo. Prima erano cazzi. Se sbagliavi, buttavi e soldi e non c'era modo di recuperarli, anche in parte. Ora i canali di compravendita sono così diffusi che bene o male un appassionato riesce a giocare tutto. Dipende solo dalla tasca, dal tempo libero a disposizione e dai gusti personali.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7197 il: 22 Feb 2014, 01:51 »
Qual è il contrario di spezzare una lancia? Tirare un'arancia?

Beh, ecco, vorrei farlo verso Sony e lo scarso servizio online che ha. Sarà che vengo da 360, però non è possibile che per tirare giù una demo da 11 Gb ci metta 12 ore + altre 26!!!
Non è possibile che martedì pomeriggio non funzionassero i server di Warframe per un paio d'ore, che laggasse Resogun (non solo a me, eh: eravamo in 4 online contemporaneamente, ognuno nella sua partita a due) e laggasse anche "Killzone". Non è possibile che OGNI FOTTUTA volta che entro in chat con 8 persone, ce ne sono almeno 3 con cui non posso chattare, e devo uscire e rientrare ed uscire e rientrare tipo anche 12 volte per beccarne una in più, e poi me ne sparisce un'altra. Non è possibile che faccia una missione in Warframe e puntualmente dopo 20 minuti debba iniziare a tremare perché la linea potrebbe cadere, il giuoco crashare e perderei tutti i progressi. Ad uno del mio clan è capitato due volte di seguito, la stessa sera, dopo una partita da 20 minuti ed una da 30.

E' da dicembre che ho questa console e ci sono sempre passato sopra, ma adesso che l'online si paga pretendo qualcosa di migliore.

Scusate lo sfogo, ma domani parte la beta di FF14 online e forse riuscirò a scaricarla per lunedì. Forse. FORSE!!!
Ah, certo, sapete perché mi sono preso in ritardo? Perché la beta di FF14 si può scaricare, certo, gratis ed open, ma non compare nel playstore della PS4, no: bisogna andare a cercarsela sullo store web e da lì metterla in coda. Logico, no?



Ora devo comprare Elder Scrolls Online ed ero dubbioso se prenderlo per PS4 o ONE. Mi sa che mi sto rispondendo da solo...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7198 il: 22 Feb 2014, 05:31 »
A dire il vero la beta di FFXIV è in bella evidenza nello store PS4. :)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7199 il: 22 Feb 2014, 08:03 »
Scaricata ieri notte. Sono 9+ gb. Inoltre bisogna a suo volta aggiornare il launcher.

I server per la beta sono localizzati in Giappone quindi il ping sarà tipo 250 ms. Si parte in meno di 1 ora.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙