Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743901 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7110 il: 21 Feb 2014, 11:31 »
Perché un titolo multipiattaforma non potrebbe essere una KA? Secondo quale criterio?
Che poi sta parola viene abusata ma secondo me non ha ragione di esistere. E' un po' come il top player nel calcio. Una cazzata insomma. In una gen di console le presunte ka si contano sulle dita di una mano e sono opinabili da chiunque. Se dovessi puntare su un titolo ps4 direi pure io the witcher 3.
A livello tecnico penso che al momento meglio dei naughty dog e di santa monica non c'è nessuno su console.

Una killer app per definizione è un gioco con i controcazzi che viene sviluppato solo per una console e dunque ne traina le vendite.
The Witcher è multi, non può essere una ka.
TLOU è una ka, Halo era una ka, ecc...ecc...

Se intendi così allora devi aspettare l'anno prossimo, forse. Che poi a ben vedere alcuni titoli multipiatta hanno venduto sulla stessa console piu' di qualche esclusiva. Per esempio cod/gta sicuramente piu' di un uncharted e di un gears of war.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7111 il: 21 Feb 2014, 11:33 »
A livello tecnico penso che al momento meglio dei naughty dog e di santa monica non c'è nessuno su console.
IMHO sul medesimo livello grafico di Uncharted 3, The Last of Us e GOW Ascension ci sono:
-Halo 4 (343 Industries)
-gli ultimi Gears of War (Epic-Unreal Engine 3.5)
-Crysis 2 e 3 (Crytek-CryEngine 3)

Poi, pur quasi impossibili da confrontare con i titoli di cui sopra, aggiungerei Forza 4 di Turn10 e GT6 di Poliphony.

Si, diciamo di si piu' o meno va. Io aggiungerei anche killzone 2 e 3 e l'ultimo bioshock.
Però, secondo me, gow3/ascension, uncharted 2/3 e last of us sono un gradino sopra, complessivamente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7112 il: 21 Feb 2014, 11:37 »
Io vorrei Un Ratchet immenso.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7113 il: 21 Feb 2014, 11:40 »
Io vorrei un altro Batman. Magari Arkham Knight come si vocifera. Piu' ampio, stessa meccanica collaudata e con grafica degna di ps4/xboxone. Verrebbe fuori un gioco da AAA. Altro che KA.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7114 il: 21 Feb 2014, 12:20 »
]

Una killer app per definizione è un gioco con i controcazzi che viene sviluppato solo per una console e dunque ne traina le vendite.
The Witcher è multi, non può essere una ka.
TLOU è una ka, Halo era una ka, ecc...ecc...
Concordo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7115 il: 21 Feb 2014, 12:24 »
vabbè, ma non per forza eh
perchè anche un gioco multipiatta come nba 2k14 ora o destiny dopo può essere considerata una KA e spingere una persona a comprare la ps4 o l'xboxone e fare il salto
KA in senso lato può anche portare a questo

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7116 il: 21 Feb 2014, 12:25 »
Perché un titolo multipiattaforma non potrebbe essere una KA? Secondo quale criterio?
Che poi sta parola viene abusata ma secondo me non ha ragione di esistere. E' un po' come il top player nel calcio. Una cazzata insomma. In una gen di console le presunte ka si contano sulle dita di una mano e sono opinabili da chiunque. Se dovessi puntare su un titolo ps4 direi pure io the witcher 3.
A livello tecnico penso che al momento meglio dei naughty dog e di santa monica non c'è nessuno su console.
"Uno dei contesti in cui questa espressione viene usata più frequentemente è quello delle console per videogiochi; in questo caso la killer application è un gioco di grande successo, disponibile in esclusiva su una certa console, e che quindi contribuisce al successo della console stessa rispetto alle concorrenti."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7117 il: 21 Feb 2014, 12:26 »
Cos'è, la Treccani?

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7118 il: 21 Feb 2014, 12:27 »
Cos'è, la Treccani?
Wikipedia

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7119 il: 21 Feb 2014, 12:28 »
ma soprattutto, perchè si chiama Kapp. .perchè ti fa comprare la console per avere quel gioco.. è quindo chiaro che debba essere presente su una console specifica, per poter far vendere quello specifico hw..
quindi le varie sony microsoft valve nintendo... dovrebbero realizzar queste kapp per far vendere le loro console.. questo è stato storicamente..

gta non può essere una kapp.. gow sì... unchy sì...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7120 il: 21 Feb 2014, 12:30 »
Di norma è così, però metti che MGS GZ (giusto per citare un titolo cross platform) si riveli un giocone e, siccome la versione migliore è quella ps4, faccia schizzare le vendite della console, penso si possa parlare di killer app.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7121 il: 21 Feb 2014, 12:35 »

gta non può essere una kapp.. gow sì... unchy sì...
Come no... Fai uscire GTA 5 SOLO su next gen, e vedi che numeri fanno le nuove console.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7122 il: 21 Feb 2014, 12:36 »

gta non può essere una kapp.. gow sì... unchy sì...
Come no... Fai uscire GTA 5 SOLO su next gen, e vedi che numeri fanno le nuove console.
Non sarebbe comunque una Kill App

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7123 il: 21 Feb 2014, 12:41 »
rispetto alle vecchie console sì, e quindi spingerebbero a comprare le nuove console
il termine non deve essere per forza univoco, non è mica una legge

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7124 il: 21 Feb 2014, 12:44 »
mancano poche ore al lancio di PS4 in Giappone!!!

http://www.vg247.com/2014/02/21/ps4-japan-launch-photos-show-gamers-already-queuing-outside-sony-hq/

carrellata di foto di giappi in coda.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%