Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743935 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7080 il: 20 Feb 2014, 20:30 »
Cioè, ma vuoi che ND si faccia soffiare la palma da quelli di Infamous al primo colpo?
Uomini di poca fede  :yes:

Battute a parte, se c'è una cosa sulla quale credo non si possa dubitare di ND, è che quando ci si metteranno faranno cascare mascelle.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7081 il: 21 Feb 2014, 01:06 »
No dài, così mi rievochi lo spettro di Bungie, che dopo aver creato quella magniloquenza digitale di Halo 2 su una console del 2001 ne ha riciclato l'engine pure su 360 per anni...

Cioè, ma vuoi che ND si faccia soffiare la palma da quelli di Infamous al primo colpo?
I fatti sono questi, col motore di Uncharted ci sono andati avanti per una generazione intera, migliorandolo in maniera sensibile ma mai riscrivendolo da capo, sono in tutto 4 titoli, se consideriamo The Last of Us come l'ultima iterazione, direi che Uncharted 4 potrebbe essere l'ultimo prima che si decidano, se davvero ne vale la pena, a riscrivere qualcosa da capo.
Ma mentre su Ps3 era necessario, per tutta una serie di motivi anche d'immagine (e la storia gli ha dato ragione), su Ps4 se si renderanno conto che sia possibile con la stessa struttura di base ottenere implementazioni come quelle tra Uncharted 1 e 2, beh direi meglio per loro e poco male per noi.
Già il fatto che abbiano riutilizzato un motore scritto ed ottimizzato per Ps3 testimonia o a favore di una sua notevole versatilità, il che mi fa pregare che un giorno si decidano a licenziare middleware per la felicità di molti, o che ci abbiano comunque dovuto mettere su mano, quindi la pancia non se la stanno grattando ;D
Ai tempi del passaggio Ps2-Ps3 la prima aveva una vitalità tale, assieme alle lungaggini di uscita della sorella maggiore, da consentire di mettersi a tavolino e studiarsi l'architettura scrivendo un motore da zero e fortunatamente future proof.
Queste console al contrario sono nate premature (la data di uscita di Infamous/Titanfall sarebbe stata quella ideale da un punto di vista software), secondo me tireranno la corda finchè possono...
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 01:14 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7082 il: 21 Feb 2014, 02:26 »
C'e' un sottile paradosso di fondo che sta accompagnando i primi mesi di vita di entrambe le console nextgen: nonostante siano state agognate da tempo visto il lungo perdurare della generazione precedente (8/9 anni, una gen cosi lunga non si era mai vista) e nonostante le vendite siano li' a dimostrare la "fame" di cambiamento, dalla parte degli sviluppatori sembra ci sia una certa reticenza a fare il salto. Per cui si assiste a console che vendono bene pur senza essere trainate da killer app. Dei giochi nextgen della prima tornata (esclusive e non) nessuno ha impressionato o si e' imposto, tutti son sembrati essere stati buttari fuori un po' di fretta e senza la cura necessaria. Oppure titoli che accumulano mesi di ritardo sulla data inizialmente prevista.

Voi che ne pensate?
Quale potenziale titolo indichereste come primo vero titolo "killer app"?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7083 il: 21 Feb 2014, 08:09 »
nonostante siano state agognate da tempo visto il lungo perdurare della generazione precedente [...] dalla parte degli sviluppatori sembra ci sia una certa reticenza a fare il salto.

Quoto Xibal nel ritenere prematura l'uscita di questa generazione, visto lo stato di grazia della scorsa. Quindi semplicemente: i giochi non sono ancora pronti.

Citazione
Voi che ne pensate?
Quale potenziale titolo indichereste come primo vero titolo "killer app"?

Personalmente, se con killer app intendiamo quello che significa, ovvero "il gioco per usare il quale sono disposto a comprare la console" non c'è n'è nessuno.
Né ora né all'orizzonte (nè su PS4 nè su ONE).

Tecnologicamente mi incuriosisce Infamous.
Ma la sua formula ludica non m'è mai piaciuta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7084 il: 21 Feb 2014, 08:35 »
Abituiamoci perchè sarà così in futuro e, francamente, non ci vedo niente di male. Sono segnali che vanno verso il formato unico perchè la gente vuole sfruttare al massimo quello che ha comprato anche perchè magari ha una ludoteca che non vuole buttare via con tanti titoli ancora da giocare, gli sviluppatori non vogliono rinunciare ad una così vasta base installata e ad una macchina che ormai conoscono e sanno sfruttare (ok, le nuove console sono facili da gestire) quindi ti sviluppano il gioco next gen ma fanno pure la versione old che sicuramente vende di più, ecc. Insomma si sta assistendo, forse per la prima volta in maniera così vistosa, alla maturazione del media. La grafica ha raggiunto livelli tali da far sentire a sempre meno gente l'esigenza di cambiare tutto per avere miglioramento (lo farà quando non sarà così impegnativo farlo) che tanto quello che ha gli va più che bene. Non vi ricorda il passaggio dal dvd al bluray? I dvd si trovano ancora oggi eppure il bluray è lì da anni. Perchè? Per gli stessi motivi precedentemente elencati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7085 il: 21 Feb 2014, 08:48 »
Voi che ne pensate?
Quale potenziale titolo indichereste come primo vero titolo "killer app"?

Manca il famigerato "system seller", insomma un titolo megathon del calibro di Mario 64 o Halo Combat Evolved.
Killer app invece al momento ce n'è una, Forza 5 su Xbox One: non trattandosi di FPS o Action Adventure al giorno d'oggi fa meno rumore, ma basta metterlo accanto a qualunque altro racing game (incluso il GT6 appena uscito su PS3) perché un simpatizzante del genere desideri mettere le mani sulla nuova console Microsoft.
Quanto a PS4, autentiche killer app non ve ne sono, malgrado Sony abbia aperto la partita con mani più dignitose di quelle giocate al lancio di PS2 e PS3... Certo è impensabile vedere Shadowfall dal vivo tornandosene poi a guardare le console del 2005/06 con gli stessi occhi di prima.
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 08:53 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7086 il: 21 Feb 2014, 09:32 »
Quale potenziale titolo indichereste come primo vero titolo "killer app"?

Io indico 2 titoli che comprerò al volo: The Witcher 3 e Destiny.
In questi due ci credo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7087 il: 21 Feb 2014, 09:34 »
Quale potenziale titolo indichereste come primo vero titolo "killer app"?

Io indico 2 titoli che comprerò al volo: The Witcher 3 e Destiny.
In questi due ci credo...
I multipiatta non posso mai essere killer application

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7088 il: 21 Feb 2014, 09:38 »
concordo..
mi aspetto kapp da naughty dog, o finalmente rare
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7089 il: 21 Feb 2014, 09:40 »
concordo..
mi aspetto kapp da naughty dog, o finalmente rare
A meno di sorprese  non vedo altri se non i ND ma se ne parla non prima dei 18 mesi

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7090 il: 21 Feb 2014, 09:42 »
concordo..
mi aspetto kapp da naughty dog, o finalmente rare
A meno di sorprese  non vedo altri se non i ND ma se ne parla non prima dei 18 mesi

Uhm.. Santa Monica?
PSN: Kintor-ITA

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7091 il: 21 Feb 2014, 09:44 »
Secondo me invece con le nuove console PCzzate la differenza la si vedrà prorio nel fatto che un titolo PS4/One possa assurgere al titolo di KApp.
Casomai il problema può esserci con Destiny che è cross-gen.
Comunque basta vedere qualche filmato di Witcher3 per capire cosa intendo...

Edit: avete ragione voi, un multipiatta non può essere una KillerApp. Nè più nè meno. E quindi io di KA non ne vedo.
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 09:49 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7092 il: 21 Feb 2014, 09:48 »
Ma perchè continuate a dire che PS4 e One sono nate premature? dopo 8 anni di vecchie console? sul serio?
E' ovvio che i grossi calibri non escano subito e si aspetti prima di avere una buona base installata, se le console fossero uscite un anno dopo non sarebbe cambiato nulla.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7093 il: 21 Feb 2014, 09:58 »
forse ci srebbe potuto essere un salto hardware più considerevole, magari avremmo potuto avere (magari 2 o 3 anni dopo) giochi in 4k... chissà

io personalmente non vedevo ps3 e 360 così alla frutta.. le avrei tirate ancora 2 o 3 anni, per poi il grande salto hw e visivo, sempre che il 4k diventi accessibile entro tale tempistica e ci siano trasmissioni e supporti (oltre ai giochi) che possano giustificare l'acquisto...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7094 il: 21 Feb 2014, 10:04 »
Ma perchè continuate a dire che PS4 e One sono nate premature? dopo 8 anni di vecchie console? sul serio?


Sul serio sì.

Nella altre generazioni, all'uscita delle nuove macchine, i remi in barca erano già stati tirati da un pezzo.
Qui invece sono usciti dei pezzi da 90 pazzeschi e ci sono ancora dei giochi di alto profilo che devono fare capolino (Castlevania LOS2, Dark Souls2).

C'è parecchia roba cross-gen che in genere non esisteva.

Inoltre fra l'annuncio e il lancio delle nuove macchine è passato meno tempo del solito.
Poi ci sono davvero pochi titoli annunciati di peso: vedi che Uncharted4 è solo una vaga fantasia e Santa Monica non ha nemmeno accennato al prossimo progetto.

Occhio poi che non si stia necessariamente dicendo che le nuove console dovevano uscire dopo, quanto piuttosto che la cosa è stata affrettata (da Sony).
E con affrettata non intendo 'fatta prima' ma 'fatta in meno tempo'.

In condizioni normali, si sarebbero annunciate le macchine molto prima e titoli come Last of Us, Beyond, Dark Souls 2 avrebbero potuto finire sulle macchine nuove.

PS: pure io avrei tirato altri 2-3 anni con l'attuale generazione. Anzi, lo farò ^^
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 10:07 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%