Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7035 il: 18 Feb 2014, 10:47 »
PlayStation®4 Sales Surpass 5.3 Million Units Worldwide

http://www.prnewswire.com/news-releases/playstation4-sales-surpass-53-million-units-worldwide-245922801.html
Quello non era il traguardo che avrebbero dovuto raggiungere entro fine Marzo? Sono cosi' avanti?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7036 il: 18 Feb 2014, 10:52 »
Non ho capito la domanda di Kintor.
Io a parità di prezzo continuo a preferire la PS4

Il tuo secondo periodo ti spiega il senso della mia domanda (retorica), con cui ti davo implicita ragione: non è affatto l'inferiorità di prezzo a creare, per i consumatori, il valore aggiunto di PS4.
Costassero la stessa cifra, il grosso del mercato continuerebbe a scegliere il prodotto Sony.

Non sono d'accordo, costassero uguali senza Kinecoso per me venderebbero uguale, ma non abbiamo la controprova!

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7037 il: 18 Feb 2014, 10:56 »
ma non abbiamo la controprova!

Per questo ho aperto un sondaggino inter-nos (e intra-thread):
chi tra gli acquirenti PS4 del Tfp Forum (già possessori od "orientati a"), a parità di prezzo cambierebbe la sua scelta in favore di Xbox One?
PSN: Kintor-ITA

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7038 il: 18 Feb 2014, 10:58 »
Ripeto che noi siamo una nicchia che si informa e assolutamente non rappresentativa del mercato in genere, in giro senti anche dire che la One è più potente di PS4 perchè costa di più.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7039 il: 18 Feb 2014, 11:27 »
no vabbè, questa la dirà qualcuno, non esageriamo ora :D

in generale la ps4 vende molto di più, se non ci fosse stata la carenza di stock avrebbe venduto un botto di più, non dico il doppio ma quasi
guardate che c'è gente che compra la versione normale a 450/500 euro e la versione con killzone a 550/600 euro, quindi il fatto che la One costi di più non c'entra una mazza, non è quella la discriminante

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7040 il: 18 Feb 2014, 12:31 »
FW 1.61 disponibile (obbligatorio). Niente di che: solita stabilità generale migliorata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7041 il: 18 Feb 2014, 13:44 »
Già.

Alzi la mano chi, a parità di prezzo fra le due macchine, avrebbe acquistato One anziché PS4.
Se, come nel caso di questa generazione, The Witcher 3 fosse stato esclusiva One, avrei scelto One. Ora come ora non ho alcun motivo per preferire l'una all'altra a parte gli ovvi vantaggi di Ps4, ma se dovessi fare i conti col software, quei soldi avrei fatto meglio a risparmiarli per ripararci la Ps3...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7043 il: 18 Feb 2014, 13:54 »
Boh la WiiU è percepita in modo diverso, lì entrano in gioco altri fattori.
Conosco molte persone che all'epoca presero la 360 e non la PS3 per due motivi, il prezzo ed il fatto che fosse crackabile.
Di persone informate sulle prestazioni e presentazioni varie ce ne sono meno di quel che crediamo, e a farsi  le pippe sui 1080p/60fps siamo ancora meno  :yes:
si ma ps3 costava 600 euro e la 360 base 300 euro se non ricordo male.
c'era una differenza di ben più di 100 euro
Non paragonate le vendite di one e ps4. One sta vendendo benissimo a mio avviso, semplicemente ps4 sta facendo numeri fuori dal comune.
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7044 il: 18 Feb 2014, 14:07 »
Non so quanto ciò che è successo nella generazione PS360 incida su questa.
La Xbox360 è uscita un'anno prima, ad un prezzo sensibilmente inferiore e per la stragrande parte della generazione aveva un seppur lieve vantaggio tecnico in materia di multipiattaforma.
Il fatto che nonostante quello la PS3 sia riuscita a recuperare lo svantaggio dovrebbe essere stato secondo me indicativo del fatto che anche a parità di prezzo, ma senza grossi svantaggi, la PS4 partiva nettamente in vantaggio rispetto alla One.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7045 il: 18 Feb 2014, 14:14 »
One sta vendendo benissimo a mio avviso, semplicemente ps4 sta facendo numeri fuori dal comune.

This. Continuando così, One si ritaglierà eccome il suo gran bel posto al sole. Sony è destinata a riprendersi la vecchia leadership di mercato, ma tornare alle quote di una volta è pura utopia contro un colosso come Microsoft.
Semmai è Nintendo quella che a 'sto giro rischia di venire "SEGAta".
PSN: Kintor-ITA

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7046 il: 18 Feb 2014, 14:24 »
si ma ps3 costava 600 euro e la 360 base 300 euro se non ricordo male.
c'era una differenza di ben più di 100 euro
Non paragonate le vendite di one e ps4. One sta vendendo benissimo a mio avviso, semplicemente ps4 sta facendo numeri fuori dal comune.

la prima 360 costava 400 euro ed era una baracca immonda, io l'ho presa al dayone

niente HDMI, niente BR, niente Wi-Fi, niente batteria per il controller, rumorosa come una turbonave, scaldava come un forno elettrico e 3ROD a pioggia.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7047 il: 18 Feb 2014, 15:26 »
si ma ps3 costava 600 euro e la 360 base 300 euro se non ricordo male.
c'era una differenza di ben più di 100 euro
Non paragonate le vendite di one e ps4. One sta vendendo benissimo a mio avviso, semplicemente ps4 sta facendo numeri fuori dal comune.

la prima 360 costava 400 euro ed era una baracca immonda, io l'ho presa al dayone

niente HDMI, niente BR, niente Wi-Fi, niente batteria per il controller, rumorosa come una turbonave, scaldava come un forno elettrico e 3ROD a pioggia.

e non faceva neanche le pompe, ma cosa c'entra nel discorso ?
e cmq la core edition costava 299
oneloveforchi

Offline OneTo4

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7048 il: 18 Feb 2014, 15:45 »
la prima 360 costava 400 euro ed era una baracca immonda, io l'ho presa al dayone

niente HDMI, niente BR, niente Wi-Fi, niente batteria per il controller, rumorosa come una turbonave, scaldava come un forno elettrico e 3ROD a pioggia.
360 presa al DayOne.
In effetti a pensarci bene è un mezzo miracolo anche lì che abbia venduto comunque tanto. Forza dei grandi giochi che aveva però.
Anzi è un mezzo miracolo che mi sia durata fino al 2012.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #7049 il: 18 Feb 2014, 16:01 »
si ma ps3 costava 600 euro e la 360 base 300 euro se non ricordo male.
c'era una differenza di ben più di 100 euro
Non paragonate le vendite di one e ps4. One sta vendendo benissimo a mio avviso, semplicemente ps4 sta facendo numeri fuori dal comune.

la prima 360 costava 400 euro ed era una baracca immonda, io l'ho presa al dayone

niente HDMI, niente BR, niente Wi-Fi, niente batteria per il controller, rumorosa come una turbonave, scaldava come un forno elettrico e 3ROD a pioggia.

Tutti scotti pagati ben volentieri a fronte dell'avanguardia prestazionale che custodiva tra le sue plastiche. Con una tecnologia grafica nel 2005 sconosciuta a qualsiasi scheda PC (gli shader programmabili), era di fatto una console ad alta definizione potente quanto la nascitura uber-proposta di Sony, che però ti usciva sul mercato un anno in anticipo (un anno e mezzo, qui da noi).
Cioè, Kameo+PGR3 a Natale 2005 e Gears of War pochi mesi dopo, mentre il benchmark PC era fermo a Doom 3 e la PS3 stava ancora nel pancione, furono un balzo nel futuro mica da ridere.
« Ultima modifica: 18 Feb 2014, 16:03 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA