Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751753 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6915 il: 09 Feb 2014, 02:15 »
rimane il fatto che su ps3 all'inizio (se non addirittura fino ad uncharted 1) non c'erano titoli memorabili e cmq inferiori, almeno secondo me, a quelli già presenti all'inizio su ps4 dopo 2 mesi.
Il che è esattamente il concetto da me espresso... Ma allora non ho capito il senso della tua obiezione.

@Asher dell'Unicorno: reperita iuvant  8)
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 02:20 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6916 il: 09 Feb 2014, 08:56 »
rimane il fatto che su ps3 all'inizio (se non addirittura fino ad uncharted 1) non c'erano titoli memorabili e cmq inferiori, almeno secondo me, a quelli già presenti all'inizio su ps4 dopo 2 mesi.

@Asher dell'Unicorno: reperita iuvant  8)

solum Scorreggionus   :D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6917 il: 09 Feb 2014, 10:53 »
rimane il fatto che su ps3 all'inizio (se non addirittura fino ad uncharted 1) non c'erano titoli memorabili e cmq inferiori, almeno secondo me, a quelli già presenti all'inizio su ps4 dopo 2 mesi.
Il che è esattamente il concetto da me espresso... Ma allora non ho capito il senso della tua obiezione.

@Asher dell'Unicorno: reperita iuvant  8)

Semplicemente io ho detto che l'inizio di ps4 mi sta piacendo piu' dell'inizio di ps1, ps2 e ps3 avendo preso tutte le ps al lancio o al massimo entro il mese successivo.
Qualcuno mi ha detto che non è così. Quest'è.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6918 il: 09 Feb 2014, 11:05 »
Un conto è che stia piacendo a te, ma non è detto ciò vale per la maggioranza.
Io ho voluto ribadire che siamo lontani dalle killer app di PS1.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6919 il: 09 Feb 2014, 11:07 »
ma è sempre relativo
a me di quei giochi psx fotteva sega visto che mi fanno cagare racing e picchiaduro
i giochi usciti al lancio su ps4 sono proprio di altro livello per i miei gusti
quindi è tutto soggettivo

se poi vogliamo valutare il balzo tra una gen e un'altra da un punto di vista tecnico allora il discorso cambia e possiamo andare su un piano più oggettivo

e di certo i balzi vecchi sono stati più netti di quelli attuali, anche se in giochi come nba e killzone la differenza si vede tutta

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6920 il: 09 Feb 2014, 11:10 »
Un conto è che stia piacendo a te, ma non è detto ciò vale per la maggioranza.
Io ho voluto ribadire che siamo lontani dalle killer app di PS1.  :whistle:

Se scrivo io col mio account è normale che vale per me, mica passo l'account di scorreggione a tutti?  :D
Per me quelle per ps1 non erano KA semplicemente eravamo stupiti dal passaggio al 3D in maniera piu' vistosa. Anche all'epoca Ridge Racer aveva dei difetti allucinanti (tipo macchine che rimbalzavano tipo palline di flipper durante le collisioni anche minime) ben mascherati dalla grafica.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6921 il: 09 Feb 2014, 11:31 »
Ma poi vuoi mettere il fascino di Virtua Fighter e Daytona sul neonato Saturn.

PS4 ha proprio imposto pronti-via una percezione di superiorità a 360 gradi che non ha precedenti al lancio di una console (forse il Nintendo 64, ecco).
PSN: Kintor-ITA

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6922 il: 09 Feb 2014, 11:39 »
Hai citato 2 giochi che appartengono a 2 serie che non mi sono mai piaciute.
Provai a farmi piacere VF5 al lancio della ps3, idea peggiore. Non c'è stato verso.
I racing zero assoluto. Negato. E anche lì, preso dalla foga dovuta all'hype del momento, comprai al lancio della ps3 motorstorm, altro errore madornale.
Su ps4 invece per ora ho giocato resogun e non mi divertivo ad uno sparatutto così dai tempi di ikaruga.
Outlast che è un signor survival horror che volevo da anni e nella passata generazione quasi non ce ne sono stati.
Warframe che non è un giocone ma fa il proprio dovere nel suo piccolo e cioè divertire.
Killzone, a sorpresa mi è piaciuto e pure molto, nonostante il 2 e il 3 no.
L'unico che non mi è piaciuto, o meglio che non ho capito praticamente niente, è stato don't starve
Su ps2 invece ricordo presi al lancio dead or alive 2 e non lo bocciai, infatti quelli successivi li ho ignorati.
Tekken Tag Tournament era Tekken 3 ma con il tag, niente di che quindi.
SSX non fece per me. Il primo decente fu zoe e a seguire onimusha 1 che fu così corto da finirlo in 2 giorni. Su ps1 il primo tekken non era Street fighter da cui ero reduce, ridge racer non mi piacevano e non mi piacciono i racing, gli unici belli furono rayman e mortal kombat 3, per i miei gusti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6923 il: 09 Feb 2014, 11:51 »
In tutto ciò, mi verrebbe da chiedere perchè mai procedere all'acquisto di una macchina nuova di zecca, pur sapendo che al momento offre titoli per cui il proprio interesse è pazi a zero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6924 il: 09 Feb 2014, 12:10 »
Non è il mio caso. Io per fortuna oggi so quali sono le mie priorità videoludiche e quali no e al momento su ps4 il parco titoli mi soddisfa in generale. E' chiaro se non ha senso comprare una console nuova se ci sono almeno 2/3 titoli di interesse.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6925 il: 09 Feb 2014, 12:49 »
Si io mi riferivo al salto generazionale, quoto Devil.

Che è poi ciò che imho ti fa scattare la molla dell'acquisto.

Ad oggi la mia molla non scatta, sarà che non mi piace NBA e trovo KZ un mero upgrade grafico.
Forse con GZ, ma è troppo poco per giustificare l'acquisto, serve qualche perla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6926 il: 09 Feb 2014, 13:01 »
C'è da dire pure che da ps1 a ps4 abbiamo aumentato la nostra esperienza e sono cambiate le priorità ed evoluti i gusti videoludici. Per me sicuramente, ma penso anche ad altri, chi piu' e chi meno.
Serie che prima mi piacevano adesso non mi piacciono piu' (gta, metal gear in primis) ed ho apprezzato giochi su cui non avrei scommesso un euro (bioshock e batman per esempio)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6927 il: 09 Feb 2014, 13:10 »
In tutto ciò, mi verrebbe da chiedere perchè mai procedere all'acquisto di una macchina nuova di zecca, pur sapendo che al momento offre titoli per cui il proprio interesse è pazi a zero.
Non pochi lo fanno per la semplice curiosità tecnologica, soprattutto se

PS4 ha proprio imposto pronti-via una percezione di superiorità a 360 gradi che non ha precedenti al lancio di una console (forse il Nintendo 64, ecco).
Nah, dimentichi Neo Geo. ;)

Io, con la paternità, sono diventato più saggio e a questo giro ho resistito. L'offerta PS360, però, mi aveva "saturato" da tempo e vedo poche novità su PS4One che valgano la spesa (e lo sbattimento "logistico").
Tutto ovviamente riferito a me stesso.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6928 il: 09 Feb 2014, 13:22 »
"Superiorità a 360 gradi": non parlavo solo dell'aspetto prestazionale perché in tal caso avrei dovuto citare naturalmente Neo Geo ma anche Xbox, per esempio ;)
PSN: Kintor-ITA

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6929 il: 09 Feb 2014, 13:28 »
Ma che la macchina sia potentissima e uberfiga ok, ma c'è qualcuno che l'ha comprata per solo questo?

Senza giochi, resta un fermacarte.

E personalmente, la vedo dura. Escluso GZ, non c'è un gioco in arrivo a breve (max due mesi), uno, che mi interessi (Driveclub missing in action).

Non mi era mai successo, dopo 5 mesi dall'uscita di una nuova console.  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................