Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751198 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6435 il: 27 Dic 2013, 14:35 »
E' come se, per progettare un autostrada, considerassi il giorno in cui tutti vanno in vacanza.
Si spiegano tante cose...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6436 il: 27 Dic 2013, 14:50 »
Il discorso dei "50 euro di plus e siamo a questo punto" ci sta benissimo come sfogo e son d'accordo. Uno si prende il tempo, si organizza con amici (sbattimento unico) e col fischio che giochi per via del server giù, rompe chiaramente a chiunque.

Deconstualizzando, ok ammetto non correttissimo e per questo non riferito a te personalmente, questa frase però sembra che per 50 euro annui sia dovuto un servizio 24/7. EDIT: attivo 365gg nostop

Poi io ho le sinapsi strane e mi é venuto in mente di altri utenti che si domandavano del mancato sconto di Sony per l'abbonamento al psn.

Ed é per quello che la tua frase, deconstualizzata, mi ha fatto sorridere in modo sarcastico.

Si un po'son sonaro, però questi ti danno un pacchetto di servizi di cui il gioco online é solo una parte di esso. Ad un prezzo stracciato. Basta paragonarlo a quanto costa/costava l'abbonamento di WoW. O a un qualunque servizio di archiviazione dati online.
Insomma io la manutenzione e pure il sovraccarico di utenze lo perdono a Sony.
Il problemino è che nessuno in Sony ha accennato a una manutenzione, stanno uscendo i peggio codici di errore per mascherare questa barzelletta, se avessero diramato un comunicato con "3 giorni di manutenzione" benissimo, starei bello sereno, per quanto proprio sotto Natale che uno magari ha più tempo ma vabè, almeno lo sai e te ne fai una ragione, però così da un momento all'altro senza sapere nulla... e che cazzo dai..

Poi per la storia dei 50 euro, non pretendo che sia attivo 24/7 365d l'anno senza qualche problema durante l'anno (non di sovraccarico però, pensiamo per es. alla storia degli orologi interni sminchiati 29 Febbraio/1 Marzo di qualche anno fa, ci può stare quello) o senza magari la solita manutenzione a cui si può ovviare molto facilmente per altro, però che diamine, non è che ogni volta dobbiamo tornare punto e a capo, un pò di soldini spendeteli per qualche server.

E ripeto, il fatto che i preorder siano praticamente finiti ad AGOSTO è un aggravante non da poco, per me è proprio un chiaro segnale di menefreghismo.

E' come se, per progettare un autostrada, considerassi il giorno in cui tutti vanno in vacanza.
Ecco, è proprio questo che è sbagliato secondo me, è proprio una questione di principio, perchè vuol dire che chiaramente pensano "Facciamo i server così, poi se a Natale ne regalano e/o ne sono connesse assai sticazzi, tanto qualche giorno e la gente torna a scuola/lavorare".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6437 il: 27 Dic 2013, 15:07 »
Ma la manutenzione mi pare di aver letto che c'era, con tanto di aggiornamento
del psn con i giochi nuovi. La manutenzione è servita anche a far piazza pulita
dei vari giochini magici per Vita. Adesso è una pacchia, ma appena le feste finiscono
e si torna alla normalità e con meno gente online, vedrete che spunteranno i nuovi
firmware da scaricare ;) Per Vita sicuro, per Ps4, non sapendo ancora la natura delle ultime
"scoperte", non saprei. Ma forse è meglio se aggiornano lo stesso.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6438 il: 27 Dic 2013, 15:18 »
Per la cronaca:

Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6439 il: 27 Dic 2013, 17:13 »
E' come se, per progettare un autostrada, considerassi il giorno in cui tutti vanno in vacanza.
Ecco, è proprio questo che è sbagliato secondo me, è proprio una questione di principio, perchè vuol dire che chiaramente pensano "Facciamo i server così, poi se a Natale ne regalano e/o ne sono connesse assai sticazzi, tanto qualche giorno e la gente torna a scuola/lavorare".
Assolutamente no.
Per sopperire al traffico del 1° di Agosto (invento una data) dovrei costruire una strada a 8 corsie per senso di marcia sostenendo un costo spaventoso per poi trovarmi, per 360 giorni all'anno, un elemento sovradimensionato.
Non è giustificabile.

Stessa cosa con i server di Sony o di Pinco Pallo non vado a spendere x milioni di euro in più pensando che così riesco a sostenere gli accessi nei giorni di punta. Sarebbe semplicemente antieconomico.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6440 il: 27 Dic 2013, 17:55 »
Ma noleggiarne per due settimane, almeno per attutire?
Non si può dire che Sony non dovrebbe aver fatto niente, se Microsoft non sta avendo di questi problemi vuol dire più di qualcosa.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6441 il: 27 Dic 2013, 18:24 »
significa che microsoft sta sabotando i server sony  ;D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6442 il: 27 Dic 2013, 18:41 »
Ma noleggiarne per due settimane, almeno per attutire?
Non si può dire che Sony non dovrebbe aver fatto niente, se Microsoft non sta avendo di questi problemi vuol dire più di qualcosa.
Credo che il discorso "li noleggiamo per due settimane" sia un ciccinino semplicistico. ^____^
MS è un'azienda che ha un'infrastruttura ben più solida alle spalle, con i prodotti che hanno sul mercato che si appoggiano professionalmente a strutture always online non possono certo permettersi di avere blackout di giorni interi.
Avranno utilizzato parte di quelle risorse e di quel know how per evitare problemi di questo tipo.
Professional Casual Gamer

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6443 il: 27 Dic 2013, 18:57 »
Avranno utilizzato parte di quelle risorse e di quel know how per evitare problemi di questo tipo.
Oppure ha assunto 100.000 stagisti col solo compito di navigare sul PSN Store e scaricare demo aggratis  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6444 il: 27 Dic 2013, 20:24 »
Ma noleggiarne per due settimane, almeno per attutire?
Non si può dire che Sony non dovrebbe aver fatto niente, se Microsoft non sta avendo di questi problemi vuol dire più di qualcosa.
Credo che il discorso "li noleggiamo per due settimane" sia un ciccinino semplicistico. ^____^
MS è un'azienda che ha un'infrastruttura ben più solida alle spalle, con i prodotti che hanno sul mercato che si appoggiano professionalmente a strutture always online non possono certo permettersi di avere blackout di giorni interi.
Avranno utilizzato parte di quelle risorse e di quel know how per evitare problemi di questo tipo.

Si, era chiaramente una esagerazione, più ironica che altro.
Il fatto è che in questa generazione ci si aspetta una maturazione dei servizi online Sony, e attraverso disservizi come questo si vede invece ancora un network che non è al livello qualitativo della concorrenza, nonostante tutto il tempo avuto per portarsi avanti.
Non che Sony non abbia fatto niente, anzi ha fatto molto. Ma il livello minimo di maturità il servizio non lo lascia ancora vedere.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6445 il: 27 Dic 2013, 20:30 »
significa che microsoft sta sabotando i server sony  ;D

O che vendono poco?

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6446 il: 27 Dic 2013, 20:43 »
significa che microsoft sta sabotando i server sony  ;D

O che vendono poco?

A essere cattivi si :D
Però la realtà è che sono comunque più numerosi anche i soli utenti 360 rispetto a quelli ps3+4+vita, contando quelli che conoscono il magico internet.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6447 il: 27 Dic 2013, 21:26 »
gli utenti 360 sarebbero più di quelli di tutte le console sony messe assieme ?___?
ma dove, a casa agro?

poi credo che i server delle varie console siano diversi, voglio augurarmelo ^^'
ma poi non credo manco che tutti sti casini siano dovuti al sovraccarico di utenti tutti assieme, molta gente nelle feste manco riesce a giocare per le cose che deve fare, se così fosse ogni weekend dell'anno dovrebbe essere off limits
più probabile che non abbiano ancora l'infrastruttura ps4 pronta, e ciò lo dimostrano anche i problemi ad nba2k di qualche settimana fa i cui server non andavano anche in periodo non di festa

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6448 il: 27 Dic 2013, 21:46 »
gli utenti 360 sarebbero più di quelli di tutte le console sony messe assieme ?___?
ma dove, a casa agro?

poi credo che i server delle varie console siano diversi, voglio augurarmelo ^^'
ma poi non credo manco che tutti sti casini siano dovuti al sovraccarico di utenti tutti assieme, molta gente nelle feste manco riesce a giocare per le cose che deve fare, se così fosse ogni weekend dell'anno dovrebbe essere off limits
più probabile che non abbiano ancora l'infrastruttura ps4 pronta, e ciò lo dimostrano anche i problemi ad nba2k di qualche settimana fa i cui server non andavano anche in periodo non di festa

Confermo che i server son separati e per quelli dedicati a ps4 ci stanno ancora lavorando sopra.
Me ne sono accorto perche' in unlimited videos mi stanno pian piano apparendo tutti i film che ho comprato negli anni (una settimana fa avevo solo un film in lista su PS4, ad oggi sono 12)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.157
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6449 il: 27 Dic 2013, 22:00 »
Ricordo uno o due Natali in cui il Live è collassato per giorni, sono problemi che capitano a tutti. Magari a MS meno perché comunque, per il tipo di azienda che è, avrà server farm mostruose. Ma se non sbaglio pure al lancio di One scaricare la patch iniziale non è stato facilissimo per tutti, semplicemente perché non mantieni server per X utenti contemporanei se il 99% dei giorni sono un decimo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024