Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750967 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6225 il: 17 Dic 2013, 17:47 »
mo' facciamo una class action.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6226 il: 17 Dic 2013, 18:14 »
No, scrivi all'assistenza e allega una foto da cellulare.
Fatelo tutti.

tweet #ps4funghettidimmedda

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6227 il: 17 Dic 2013, 19:34 »
...
Tipo il primo con levette analogiche per playstation, immesso nel mercato al volo dopo l uscita di n64, che aveva gli stick che si spezzavano letteralmente?
Oddio questa mi sa di leggenda metropolitana. Ho 3 DS primo modello e non mi è mai capitato nulla del genere.

Io ne ho solo uno che ho usato l'iradiddio quando ero un pupo ed
è perfetto. Comprato stand alone per Gran Turismo.
Idem, tuttora funzionante e senza alcun problema di levette. Se fosse dotato di un contaore ne visualizzerebbe almeno mille il disgraziato.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Wolverine

  • Matricola
  • Post: 32
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6228 il: 17 Dic 2013, 20:02 »
Anche ad un mio amico ha iniziato a sfaldarsi lo stick sinistro.
Vale la pena provare con l'assistenza?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6229 il: 17 Dic 2013, 20:06 »
Non è che se si è rotto a te, la serie è difettata per definizione.

Non solo a me a quanto pare.
Dallo stesso link:
Citazione
La resistenza meccanica esercitata dai controlli analogici era inferiore a quella dei controlli del dual shock; da questa caratteristica derivava inoltre una tendenza a rompersi molto più facilmente in seguito agli urti rispetto al dual shock.
Frase che, stranamente :whistle:, non è presente sulla pagina di Wikipedia in inglese.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6230 il: 17 Dic 2013, 20:08 »
Mai avuto un problema uno con i pad sony. Magari son fortunato. Il problema c'e' ma please non arriviamo agli estremi: capisco l'incazzatura di chi si stia ritrovando un pad difettoso tra le mani, ma le demo station nei negozi…no quelle non fanno testo.

Ai tempi di Ps2 i pad spappolati nei centri commerciali erano una marea, e lo stesso per quelli del Game Cube (ne so qualcosa visto che montavo le demo unti in giro per i negozi): una strage.

Eppure a me i suddetti pad non hanno mai dato problemi. Nei centri commerciali i bambini e i teenager fanno le peggio cose.

EDIT: aggiungo, secondo me si tratta di una partita difettosa, non tutti i controller ne sono affetti. Poi magari mi sbaglio..
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 20:11 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6231 il: 17 Dic 2013, 20:14 »
L'unico mio pad che ha un problema è il ds2 originale (ho avuto due ps2, quindi ho 2 ds2 ma ho sempre usato il mio, cioè quello della ps2 nuova di pacca pagata una milionata con GT3). Lo stick destro non torna in posizione zero se rilasciato. Sta un paio di millimetri spaiato in alto a destra...cosa che non influisce in alcun modo sulle performance nei giochi, ma ogni volta che spottavo il pad e vedevo lo stick non perfettamente al centro...gnik, ce lo mettevo io. Che stress (psicologico). Ha iniziato a fare così dopo 6-7 anni di utilizzo. Ora, immaginate quanto si usa lo stick sinistro rispetto al destro (nei jrpg in particolare) e risulta assurdo che si sia spanato quello invece del sinistro...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6232 il: 17 Dic 2013, 21:19 »
...capisco l'incazzatura di chi si stia ritrovando un pad difettoso tra le mani, ma le demo station nei negozi…no quelle non fanno testo.

Ai tempi di Ps2 i pad spappolati nei centri commerciali erano una marea, e lo stesso per quelli del Game Cube (ne so qualcosa visto che montavo le demo unti in giro per i negozi): una strage.
...
Certo, ma calcola che le demostation Ps2/GC di cui parli stavano lì mesi e mesi in balia di ragazzini scatenati, invece le demostation Ps4 all'euronics vicino casa mia presentavano i pad totalmente sminchiati già DUE GIORNI DOPO essere state installate. Segno che qualcosa non andava, infatti io non ho avuto mai problemi con i Dual Shock (tutt'ora ne ho diversi e sono in buono stato nonostante le millemila ore di utilizzo) invece il DS4 ha iniziato a sgretolarsi dopo 4 giorni di utilizzo moderato. E sottolineo moderato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6233 il: 17 Dic 2013, 21:46 »
ma che sia difettoso non c'e' dubbio. Su questo proprio non ho dubbi. Il mio punto e' che probabilmente la cosa e' circoscritta e che si tratti di un lotto (o più) sballato. Per le demo stations ripeto..non fanno testo. Possono essere pad con lo stesso difetto come pad che sono stati distrutti. Mi capito' più di qualche volta che mi chiamarono dopo una sola ora dall'installazione perché i clienti avevano già sfasciato tutto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6234 il: 17 Dic 2013, 21:59 »
Le protezioni in spugna degli auricolari funzionano benissimo  :D
Si incastrano perfettamente, proteggono i gommini e danno comunque un buon grip  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6235 il: 17 Dic 2013, 22:03 »
Ma scusa come fa ad essere un lotto circosritto?
Si tratta dei materiali. E' come scartare una PS4, vedere che è nera e poi sperare che la maggior parte delle altre abbia la scocca in platino cromato anziché di plastica nera.

Imho la gommaccia utilizzata per gli stick è sempre questa; finché non si accorgono della cazzata e non cambiano il processo produttivo i pad sono tutti così. Cedono tutti, chi prima e chi dopo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6236 il: 17 Dic 2013, 22:18 »
Ma scusa come fa ad essere un lotto circosritto?
Si tratta dei materiali. E' come scartare una PS4, vedere che è nera e poi sperare che la maggior parte delle altre abbia la scocca in platino cromato anziché di plastica nera.

Imho la gommaccia utilizzata per gli stick è sempre questa; finché non si accorgono della cazzata e non cambiano il processo produttivo i pad sono tutti così. Cedono tutti, chi prima e chi dopo.

Naturalmente ti rispondo basandomi su mie supposizioni, lol, quindi può' essere che stia sparlando. Io ritengo che sia uno o più lotti basandomi su queste supposizioni:

- considerato il lancio mondiale, immagino che siano più d'uno gli stabilimenti destinati alla produzione del controller. Il che vuol dire che il materiale può leggermente differire da impianto a impianto.
- la console é stata lanciata negli states una decina di giorni prima dell'europa. Se il problema fosse per la stragrande maggioranza dei controller, la cosa sarebbe già esplosa da queste parti. Che tanto gli americani non si fanno aspettare per queste cose.

Poi ripeto, posso sempre sbagliarmi
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6237 il: 17 Dic 2013, 22:23 »
Magari e' una sorta di miscela realizzata male/ non secondo le indicazioni e quindi solo per alcuni lotti?

O magari solo in certe fabbriche cinesi hanno i cani che pisciano sui pomelli

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6238 il: 17 Dic 2013, 23:08 »
Se posso dire la mia non posso credere che in sony non abbiano testato a dovere il pad o non abbiano raccolto il feedback degli sviluppatori che sicuramente avranno avuto modo di provarlo prima del lancio. Quindi è capacissimo che qualcuno, probabilmente in produzione, abbia deciso di cambiare "leggermente" la miscela o il processo produttivo (le plastiche hanno bisogno di tempi di raffreddamento differenti a seconda di spessori, tipi di stampo, ecc) probabilmente per limare qualcosa sul guadagno o perchè la richiesta di tanti pezzi ha richiesto tempi strettissimi. Ve lo dico perchè sono cose che succedono (ma non dovrebbero) ed io ne so qualcosa lavorando con le plastiche e non potete immaginare quanto cambino i prodotti con cambiamenti minimi nella composizione della plastica. Insomma si è risparmiato da qualche parte (tempo o qualità o entrambi) probabilmente, idea mia, per avere il maggior numero di console possibile per il lancio e natale. Sono strasicuro che sony rimedierà all'errore ma spero che abbia la decenza di sostituire tutti i pad difettosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #6239 il: 17 Dic 2013, 23:13 »
Le protezioni in spugna degli auricolari funzionano benissimo  :D
Si incastrano perfettamente, proteggono i gommini e danno comunque un buon grip  :D

Ideona!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell