Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743684 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5790 il: 08 Dic 2013, 13:57 »
No dai, non puoi usare gli altri frontali, li dovresti azionare con le stesse dita che sono su acceleratore e freno. Piuttosto si usa X e [].

Ma che merda...

edit: si, se per frontali intendi quelli, stiamo dicendo la stessa cosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5791 il: 08 Dic 2013, 13:59 »
Ma sono scemi? Perchè hanno tolto tale feature??

Incredibile, lo sviluppo negli anni dei pad Playstation mi pare un'agonia; un metti e togli mai visto.
Perchè li usavano solo tre giochi in croce, tra cui uno di questi è la MGSHD collection XD
Anche a me piacevano ma così han deciso.

Ma non ci avevi promesso il tuo papiro sul nuovo dual shock? :D

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5792 il: 08 Dic 2013, 14:09 »
Io no, perchè non sono un noob che usa l'automatico.

I grilletti sono l'ideale per il cambio marcia.

Usare la X ed il [] per accelerare e frenare è parecchio scomodo (e lo so perché li usavo anche io fino a GT3), anche se usi il cambio automatico.
E, tra l'altro, anche poco competitivo, vista l'escursione verticale limitata dei pulsanti rispetto ai grilletti dorsali.
Per affinità ad un'auto "vera" (per quanto puoi trovare simile il guidare col pad), è meglio usare i grilletti L2 e R2) come freno ed acceleratore.
E se mi tiri fuori la storia che L2/R2 son scivolosi, ti dirò che, sia colla Ps2 che colla Ps3, non mi è mai capitato una volta che mi scivolassero gli indici dai grilletti.
E non uso aggeggi posticci da applicarci sopra. O altri accrocchi simili.
E c'ho pure le dita un po' corte, fai te.


Adesso mi spiegano come cambiare marcia...

Funghetto destro up = marcia su
Funghetto destro down = marcia giù

Ed è anche molto comodo, visto che è a portata di pollice, visto che non ti costringe a togliere nessun dito dai controlli di sterzata o a compromettere (parzialmente) la presa per cambiare marcia.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5793 il: 08 Dic 2013, 14:13 »
Come scritto nel post di F5, ormai con i tasti frontali pressure sensitive andavo alla grande con accel e freno.

Comunque è da provare la config che dici te...anche se, ditemi quello che volete, mi ci vorrà tempo per assimilarla. Sulla comodità non mi esprimo, ma già subito mi viene in mente che dovendo tenere il pollice più sollevato, anzichè adagiato su X e [] magari proverò fastidio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5794 il: 08 Dic 2013, 14:13 »
Dai RBT, ultimamente stai polemizzando su qualsiasi cosa quei tasti analogici non avevano senso, li usavano 4 giochi in croce e soprattutto la corsa dell'analogico era minuscula.
Poi ai giochi di guida che non siano arcadozzi si gioca col volante, punto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5795 il: 08 Dic 2013, 14:16 »
Io no, perchè non sono un noob che usa l'automatico.

Cioè, per me crolla il mondo. Vuoi o non vuoi, nella next gen dovrò pensare ad un nuovo modo di giocare ad un gioco di guida.
Tipo usare un volante? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5796 il: 08 Dic 2013, 14:16 »
Il volante è per qualche ora/endurance spot, alla lunga è scomodo e poco "veloce", intendo poco comodo per partite veloci.

No davvero, non riesco a capire perchè su alcuni punti le nuove console stanno regredendo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5797 il: 08 Dic 2013, 14:18 »
Come scritto nel post di F5, ormai con i tasti frontali pressure sensitive andavo alla grande con accel e freno.

Comunque è da provare la config che dici te...anche se, ditemi quello che volete, mi ci vorrà tempo per assimilarla. Sulla comodità non mi esprimo, ma già subito mi viene in mente che dovendo tenere il pollice più sollevato, anzichè adagiato su X e [] magari proverò fastidio.
Scusa, ma se lo tieni adagiato su X e [] poi non lo devi staccare per sterzare?Non è un pò un controsenso che uno per guidare una macchina debba scegliere se agire su freno/acceleratore o volante?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5798 il: 08 Dic 2013, 14:19 »
Si sterza col pollice sinistro.....
Col destro accel freno oppure cambio marcia come suggerisce thar.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5799 il: 08 Dic 2013, 14:23 »
Si sterza col pollice sinistro.....
Col destro accel freno oppure cambio marcia come suggerisce thar.
Ok, quindi usando x e quadrato se tu volessi davvero dosare i due, magari utilizzandoli contemporaneamente, non sarebbe molto più scomodo e complicato che utilizzare i grilletti?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5800 il: 08 Dic 2013, 14:23 »
Come scritto nel post di F5, ormai con i tasti frontali pressure sensitive andavo alla grande con accel e freno.

Comunque è da provare la config che dici te...anche se, ditemi quello che volete, mi ci vorrà tempo per assimilarla. Sulla comodità non mi esprimo, ma già subito mi viene in mente che dovendo tenere il pollice più sollevato, anzichè adagiato su X e [] magari proverò fastidio.

Ma non lo devi tenere sollevato: quando non cambi marcia lo tieni "in posizione di riposo" adagiato sul manico li vicino (e, poi, non è necessario mettere il dito "sopra" il funghetto per cambiare marcia, puoi pure dargli solamente un colpetto sul bordo e la marcia la cambia ugualmente (ed ancor più veloce)).

Sul tempo per assimilarla, dico che dopo 2-3 massimo 4 gare hai già imparato a gestire la nuova configurazione e non avrai mai più rimpianti rispetto a cosa usavi per accelerare/frenare prima, fidati.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5801 il: 08 Dic 2013, 14:28 »
Comunque devo spostare il pollice, non è già in posizione come nella "mia" config.

In GT5 usavo lo stick destro per muovere la testa/visuale del pilota; si, vezzo usato di tanto in tanto come relax, ma figo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5802 il: 08 Dic 2013, 14:52 »
Comunque devo spostare il pollice, non è già in posizione come nella "mia" config.

Ehhhh, però adesso stai veramente esagerando, spostare il pollice 2-cm-2 è ancora troppo incomodo per te....


In GT5 usavo lo stick destro per muovere la testa/visuale del pilota; si, vezzo usato di tanto in tanto come relax, ma figo.

Lo puoi usare comunque, la direzioni destra/sinistra son libere e utilizzabili a tal uopo.


Si sterza col pollice sinistro.....
Col destro accel freno oppure cambio marcia come suggerisce thar.
Ok, quindi usando x e quadrato se tu volessi davvero dosare i due, magari utilizzandoli contemporaneamente, non sarebbe molto più scomodo e complicato che utilizzare i grilletti?

Sì, per esperienza diretta, posso confermare che è scomodo e complicato.
E, tra l'altro, metodo meno preciso da usare qualora tu voglia utilizzare sia freno che acceleratore insieme (e, nelle gare, capita più spesso di quanto ci si possa immaginare).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5803 il: 08 Dic 2013, 15:06 »
Se ci prometti che smetti di lamentarti di cose futili te la regaliamo noi, una XOne. :D
Professional Casual Gamer

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5804 il: 08 Dic 2013, 15:10 »
Mi sa che stiamo andando un po' OT. I pulsanti pressure sensitive li usavano tre giochi, evidentemente e' una feature che hanno valutato non necessaria. E poi RBT, mi sembra strano che un appassionato di giochi di guida come te usasse i tasti frontali (cerchio,quadrato,triangolo,ics) per modulare acceleratore e freno, dal momento che avevano un escursione ridicola e anche come "ritorno" del pulsante erano la cosa piu' lontana dall'emulare un pedale. In questo grilletti tutta la vita