Io no, perchè non sono un noob che usa l'automatico.
I grilletti sono l'ideale per il cambio marcia.
Usare la X ed il [] per accelerare e frenare è parecchio scomodo (e lo so perché li usavo anche io fino a GT3), anche se usi il cambio automatico.
E, tra l'altro, anche poco competitivo, vista l'escursione verticale limitata dei pulsanti rispetto ai grilletti dorsali.
Per affinità ad un'auto "vera" (per quanto puoi trovare simile il guidare col pad), è meglio usare i grilletti L2 e R2) come freno ed acceleratore.
E se mi tiri fuori la storia che L2/R2 son scivolosi, ti dirò che, sia colla Ps2 che colla Ps3, non mi è mai capitato una volta che mi scivolassero gli indici dai grilletti.
E non uso aggeggi posticci da applicarci sopra. O altri accrocchi simili.
E c'ho pure le dita un po' corte, fai te.
Adesso mi spiegano come cambiare marcia...
Funghetto destro up = marcia su
Funghetto destro down = marcia giù
Ed è anche molto comodo, visto che è a portata di pollice, visto che non ti costringe a togliere nessun dito dai controlli di sterzata o a compromettere (parzialmente) la presa per cambiare marcia.