Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1750991 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5565 il: 02 Dic 2013, 13:57 »
per quel che ricordo, all'epoca (2009) quando compravo un gioco Usa con un account usa su ps3 non lo potevo giocare sull'account pal.
Forse son cambiate le policy (in meglio) e mi sto facendo pippe inutili ora eh.
Secondo me ricordi male. Sin da quando ho PS3 ho sempre avuto un account USA e non ho mai avuto problemi a giocare roba scaricata da lì con il mio account PAL.
Il problema è comprare, appunto, visto che le carte di credito non USA non sono accettate.

Esattamente. Per comprare basta usare una psn card usa comprata su internet, generalmente ti mandano il codice per e mail immediatamente. L'unica cosa che a volte non funziona sono i dlc.
Per il resto io ho comprato un sacco di roba con l'account usa da giocare poi con l'account eu. Solitamente faccio partire il download , sloggo dall'account usa e mi riloggo con l'account eu per finire il donwload, installo e gioco.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5566 il: 02 Dic 2013, 14:09 »
Ciao Amici del TFP, so che non frega un cazzo a nessuno, ma oggi, vorrei condividere con voi le mie prime impressioni su Ps4. Giusto perché on ho un cazzo di meglio da fare in pausa pranzo.
L'ho prenotata, l'ho aspettata, l'ho "arrivata".
Forse mi aspettavo troppo io, forse ho riposto troppe speranze in questa "next-gen", forse sono stronzo, ma questa ps4, non è che mi abbia proprio fatto venire il ciccio duro.
Si, è bella, si è veloce, si costa"poco", ma al primo avvio di Killzone (unico gioco a mia disposizione), la mia reazione è stata più  ???, mentre mi aspettavo un più tonante  :o.
E' indubbiamente presto per trarre delle conclusioni, è appena nata, ma la sensazione di stupore che mi aspettavo collegandola alla TV, non c'è stata.
Devo ancora capirla, provarla a fondo, ma mi ha un po' deluso la bestia.
Arrivo da anni felici passati sulla concorrenza, e qualche sporadico utilizzo della 3.
Non so, è come se non ci fosse magia in quel betolino nero.
Spero di potermi ricredere, anche a breve, ma per ora la mia è una "sad-gen"...
Walk on!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5567 il: 02 Dic 2013, 14:11 »
Vudux intende che se hai il gioco IT non funzionano i DLC US, questo tanto con le versioni Retail che le versioni digitali. Esempio di roba che non funziona: DLC US su Uncharted 2 IT, oppure DLC US su Castlevania Harmony of Despair IT).
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5568 il: 02 Dic 2013, 14:11 »
bomber, i primi 20 minuti di killzone sono una merda.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5569 il: 02 Dic 2013, 14:13 »
Lo sbalordimento da mascella a terra non credo sia possibile, anche restando nei limiti delle potenzialità delle macchine i titoli di lancio sono nati utilizzando devkit "monchi" (quello di Killzone era da 4GB, la metà di quanto disponibile), con giochi più o meno realizzati in fretta per dare una giustificazione ad una generazione nata quando la precedente era ancora florida (GTAV lo dimostra).
Quando inizieranno ad uscire i primi motori creati ad hoc allora si ragionerà...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5570 il: 02 Dic 2013, 14:15 »
bomber, i primi 20 minuti di killzone sono una merda.
A me invece sono piaciuti, se non altro non sono quelli classici di killzone che ti aspetteresti, tu che piombi nel mezzo di una battaglia e buon divertimento, ci sono un minimo di atmosfera e di contesto, per quanto già visti e rivisti, un tentativo di uscire dai binari che hanno sempre contraddistinto la serie...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5571 il: 02 Dic 2013, 14:15 »
Ciao Amici del TFP, so che non frega un cazzo a nessuno, ma oggi, vorrei condividere con voi le mie prime impressioni su Ps4. Giusto perché on ho un cazzo di meglio da fare in pausa pranzo.
L'ho prenotata, l'ho aspettata, l'ho "arrivata".
Forse mi aspettavo troppo io, forse ho riposto troppe speranze in questa "next-gen", forse sono stronzo, ma questa ps4, non è che mi abbia proprio fatto venire il ciccio duro.
Si, è bella, si è veloce, si costa"poco", ma al primo avvio di Killzone (unico gioco a mia disposizione), la mia reazione è stata più  ???, mentre mi aspettavo un più tonante  :o.
E' indubbiamente presto per trarre delle conclusioni, è appena nata, ma la sensazione di stupore che mi aspettavo collegandola alla TV, non c'è stata.
Devo ancora capirla, provarla a fondo, ma mi ha un po' deluso la bestia.
Arrivo da anni felici passati sulla concorrenza, e qualche sporadico utilizzo della 3.
Non so, è come se non ci fosse magia in quel betolino nero.
Spero di potermi ricredere, anche a breve, ma per ora la mia è una "sad-gen"...
Walk on!

mhà....
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5572 il: 02 Dic 2013, 15:15 »
Beh, prenotata, presa, montata.
è un bell'oggetto. La console più bella che abbia mai fatto sfoggio di sé nel mio mobile tv.
Non ne sono ancora innamorato, principalmente perché killzone è un gioco sgnerf.
Sgnerf nel senso che al di là della grafica (illuso chi si aspettava di meglio, è uscito al day one della console) è comunque uno sparaspara (cioé l'ennesima skin cambiata al solito doom).
Menzione di merito per il controller che è veramente comodo, ci hanno aggiunto roba e migliorato le sensazioni già positive dei controller sony (come si chiama questo?).
Ho girottolato un po' per il sistema e... non ho capito che roba è la playroom. è un ambiente in cui si può fare gli imbecilli con la realtà aumentata? sarà che sono anziano, ma mi puzza di inutile ridondanza.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5573 il: 02 Dic 2013, 15:34 »
Playroom funziona solo con la videocamera, è realtà aumentata con dei robottini che ti invadono la camera e interagiscono con il controller, dai video che ho visto è carino. Ah lo usano tutti per fare streaming delle peggio cose :P
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 16:02 da Fabrizio1701 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5574 il: 02 Dic 2013, 15:54 »
bomber, i primi 20 minuti di killzone sono una merda.
A me invece sono piaciuti, se non altro non sono quelli classici di killzone che ti aspetteresti, tu che piombi nel mezzo di una battaglia e buon divertimento, ci sono un minimo di atmosfera e di contesto, per quanto già visti e rivisti, un tentativo di uscire dai binari che hanno sempre contraddistinto la serie...
certo, la mia era un considerazione esclusivamente tecnica (texture, complessita' poligonale, effetti, etc etc).
I primi 20 minuti tecnicamente sono lontanissimi dalla qualita' espressa dai livelli successivi.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5575 il: 02 Dic 2013, 19:09 »
Prese due ps4 (mia e di guren) alla folle cifra di 598,50€ . Adesso bisogna solo aspettare.😁
oneloveforchi

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5577 il: 02 Dic 2013, 19:22 »
Strafake.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5578 il: 02 Dic 2013, 19:42 »
Apri il RAR ed esce fuori topo gigio che ti fa: Ma cosa mi dici maaaaaaaii?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5579 il: 02 Dic 2013, 19:47 »
In effetti, forse sopraffatto dal senso di tristezza pre natalizio, mi sono dimenticato di lodare il nuovo pad.
Arrivando da sua eccellenza il pad Microsoft, mi sono trovato molto bene.
Comodo, leggero, e poi ... parla... che figata è?!?! Parla!
E cosa non da poco, ci puoi attaccare una qualsiasi cuffia e mixare audio chat e gioco.
Voto 9.
Godo.