Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1743835 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5535 il: 01 Dic 2013, 20:39 »
Oggi al Gamestop locale il commesso ad un cliente che chiedeva quando avrebbe potuto trovare una PS4 ha risposto "febbraio-marzo"...
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5536 il: 01 Dic 2013, 22:38 »
Un negozio a Piacenza le ha disponibili, ma obbliga all'acquisto due giochi ed un accessorio
oneloveforchi

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5537 il: 01 Dic 2013, 23:09 »
Ma non è la solita mossa sony che ne distribuisce poche per creare il panico? WAAAAA era più di un anno che non scrivevo sul forum e me ne dovevo uscire con questa minchiata BUhahahah  :P

questa faccina è nuova  "  :pray:  " non la ricordo
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5538 il: 01 Dic 2013, 23:47 »
gli account Usa funzionano ancora, ma non si riesce ad acquistare.
Ho provato anche a passare per il psn da browser pc e ricaricare il wallet con paypal raggirando il controllo della visa.. niente il wallet rifiuta le ricariche pure da paypal. magari e' solo un problema temporaneo del psn, speriamo. Qualcuno e' riuscito a concludere i checkout con gli account Usa?

edit: oh, ce l'ho fatta! Un bel giro, ma l'indianata e' riuscita. Passando da Amazon.com, prendi un codice prepaid PSN e lo riscatti sul wallet del PSN. Amazon non ha tutte ste minchia di restrizioni sulle Visa straniere ... gg ^^
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 00:25 da alienzero »

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5539 il: 02 Dic 2013, 00:41 »
Quindi hai comprato la Card di tot $ lì su Amazon.com, li hai spesi sull'account USA e ora puoi giocare il tutto sull'account EU?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5540 il: 02 Dic 2013, 10:10 »
Intanto ho caricato il wallet.
Non voglio spendere per giochi che non mi interessano.
Ora sto scaricando Blacklight Retribution dal psn usa e lo provero' sull'account eu.
Viceversa  i giochi funzionano, da eu ad usa, quindi non vedo problemi all'orizzonte.
Inoltre i commenti positivi su amazon.com per le reedem card sono chiari, e' confermato che funzionano gli acquisti dei giochi fuori dagli usa :)

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5541 il: 02 Dic 2013, 10:41 »
Presa anch'io al Day 1 di venerdì scorso, da negozietto vicino a casa mia dove l'ho prenotata 1 mese fa.

Console meravigliosa, veloce, nessun problema di aggiornamento, scaricamenti in stand by, Resogun bellissimo .... avete gia' detto tutto.

Una cosa che però volevo sottolineare: mettere un jack per cuffie nel joypad e dare la possibilità di dirottare tutto l'audio lì mi è sembrata un'idea FANTASTICA.

Sembra una stupidaggine,  ma per me che gioco quasi esclusivamente con l'audio in cuffia è bellissimo non avere il solito cordone ombelicale che collega le cuffie alla presa della TV.

C'era già nella PS3 (che non ho) ?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5542 il: 02 Dic 2013, 10:47 »
No, non c'era.
Pure io ho le cuffie attaccate alla tv (con prolunga extra di 1 metro)...

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5543 il: 02 Dic 2013, 10:52 »
Io ho la prolunga (2 m) dai tempi di Final Fantasy X, quando mia moglie mi ha "gentilmente invitato" a trovare una soluzione, dato che non poteva più sopportare la musica che parte nei combattimenti ...

Poi giocando di sera quando i piccoli (teoricamente) dormono ...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5544 il: 02 Dic 2013, 11:01 »
Uh mi dai una grande idea, anche io ho il jack attaccato alla TV ma sul pad sarebbe comodissimo, stasera provo!

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5545 il: 02 Dic 2013, 11:05 »
Ma infatti questa "feature" mi sembra veramente poco pubblicizzata ...

Tra l'altro eviti anche il continuo "attacca - stacca" del cavo alla TV: lasci semplicemente la tua cuffietta attaccata al joypad.

Occhio che occorre impostare di avere tutto l'audio nell'uscita del joypad: inserisci la cuffia nel joypad, tieni premuto un po' il tasto PS e ti compaiono i settaggi
- se dirottare tutto l'audio alla cuffia del joypad oppure solo la chat
- volume dello speaker del joypad
- volume dell'audio in cuffia

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5546 il: 02 Dic 2013, 11:08 »
dedicato ai quei due o tre pezzenti indiani/messicani/ukraini che si nascondono dietro un dito ;)

Ho fatto un po' di prove per capire come funzionano le cross-licenze fra gli account di diverse regioni.
Ad occhio funziona come su PS3, cioe' se compro un gioco usa lo posso giocare solo sull'account usa.
Ci sono dei "mhmh" che rimangono da verificare, perche' su ps3 a differenza di ps4 non risultavano ad esempio "visibili" i giochi cross-utente, quindi il funzionamento era piu' trasparente: quello che compri su account X non gira su account Y.
Su ps4 invece i giochi Eu (flower, contrast e resogun) li vedo anche sull'account Usa e girano tranquillamente con l'unico "inghippo" (correttissimo) di perdere i salvataggi e doverli ricominciare.

D'altra parte invece con Blacklight Retribution, un free to play che attualmente si trova solo sul psn Usa succede che: il gioco risulta visibile anche all'account EU pero' se si avvia scatta un:
"l'applicazione puo' essere avviata solo da un utente che disponga della rispettiva licenza".
Ovviamente se cambio account, il gioco parte sereno (in italiano!) e joina le room per il multiplayer online (tempo di fraggare 5 giocatori noob e ho staccato subito perche' rimane un gioco di merda)

Quindi?
Caso peggiore (quello della ps3): rimane tutto come prima, account X e Y sono due cose distinte e non esiste cross play fra giochi di regioni differenti (ma allora perche' flower, contrast e resogun funzionano tranquillamente sull'account Usa??).
Caso medio: essendo Blacklight non ancora uscito in Europa, la licenza e' bloccata di default per gli account europei, quindi:
Caso figherrimo: il cross-licensing e' possibile (in fondo e' come scambiarsi un fottuto disco bluray)

testerei volentieri con un gioco retail (il wallet e' ricco di fondi), ma knack e need for speed mi fanno cahare.
stay tuned
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 11:25 da alienzero »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5547 il: 02 Dic 2013, 11:14 »
L'audio sarà bruttino, però. Non penso che la banda possa garantire una qualità dignitosa.
Poi si può discutere sul "dignitoso", ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5548 il: 02 Dic 2013, 11:17 »
Caso peggiore (quello della ps3): rimane tutto come prima, account X e Y sono due cose distinte e non esiste cross play (ma allora perche' flower, contrast e resogun funzionano tranquillamente sull'account Usa??).
Caso medio: essendo Blacklight non ancora uscito in Europa, la licenza e' bloccata di default per gli account europei, quindi:
Caso figherrimo: il cross-licensing e' possibile (in fondo e' come scambiarsi un fottuto disco bluray)
Perdonami ma non ho capito.
Cosa intendi per "cross-play"? Perché su PS3 con qualunque account puoi giocare a tutti i giochi di tutti gli account registrati sulla console. L'unico limite è che puoi registrare un account solo su due PS3.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #5549 il: 02 Dic 2013, 11:18 »
ma sono impedito io oppure non è possibile connettere un auricolare bluetooth sony che usavo su ps3?
« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 11:20 da Devil May Cry »