Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751235 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4635 il: 15 Nov 2013, 23:35 »
Ho letto in un altro forum, che forse e ripeto forse la play in modalita sleep/stan-by ciuccierebbe 70 watt,che e' un' enormita! Ora, la cosa non e' certa,ma se lo fosse non credo sia una buona notizia! Seconda cosa che mi son perso per strada e che sinceramente mi fa cagare,e' che i giochi su BD tocca installarli prima per forza,altrimenti non ci si puo giocare!ma e' vera sta cosa? no perche la trovo assolutamente oscena,visto anche che non credo l'installazione durera 1 minuto e soprattutto la trovo totalmente ingiusta!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4636 il: 15 Nov 2013, 23:44 »
Sì bisogna installare per forza, ma fortunatamente non tutto il disco intero.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4637 il: 15 Nov 2013, 23:46 »
Sì bisogna installare per forza, ma fortunatamente non tutto il disco intero.
Scusami se chiedo ma non ho capito bene....nel senso non tutto il disco per poter iniziare a giocare mentre prosegue con l'installazione totale,o non bisogna installare tutto il disco proprio?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4638 il: 15 Nov 2013, 23:55 »
Nel senso che si inizia a giocare prima che abbia finito di installare tutti i dati, poi va avanti mentre giochi fino a raggiungere il totale.
Stando a questo articolo c'è poco da aspettare quando si inserisce un gioco nuovo (in media una 30ina secondi per i giochi di lancio :o):
 http://kotaku.com/you-can-be-playing-a-new-ps4-game-in-45-seconds-or-less-1462949507

Pensavo ci volesse molto più tempo, se i tempi per iniziare a giocare saranno sempre questi anche con i giochi futuri per me non sarà un problema cancellare ed eventualmente reinstallare per non riempire l'hard disk.
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 00:11 da Andrea Rivuz »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4639 il: 16 Nov 2013, 07:56 »
Mettiamoci anche questa notizia di ieri.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2013/11/richiamo-tiguan.php

2,6 MILIONI di vetture Volkswagen. Mentre qui state discutendo di briciole e cose che "non è tollerabile accadano". :D

parlano di richiamo ma non lo è in effetti: fa scalpore solo nei numeri: quelle descritte nell'articolo sono solo azioni di officina da effettuate al primo passaggio. I clienti verranno avvisati dalla concessionarie, molto probabilmente.

Tornado IT mi sta cominciando a preoccupare il numero di post e segnalazioni sul support forum ufficiale: http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/bd-p/22090.
Che sia realmente bacato questo 1.5, come scrisse EA ieri?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4640 il: 16 Nov 2013, 08:06 »
Ho letto in un altro forum, che forse e ripeto forse la play in modalita sleep/stan-by ciuccierebbe 70 watt,che e' un' enormita! Ora, la cosa non e' certa,ma se lo fosse non credo sia una buona notizia! Seconda cosa che mi son perso per strada e che sinceramente mi fa cagare,e' che i giochi su BD tocca installarli prima per forza,altrimenti non ci si puo giocare!ma e' vera sta cosa? no perche la trovo assolutamente oscena,visto anche che non credo l'installazione durera 1 minuto e soprattutto la trovo totalmente ingiusta!
In standby succhia 10W, diventano 70 in modalità download "silenzioso"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4641 il: 16 Nov 2013, 10:31 »
Cerny da qualche parte deve aver detto che ps4 non è stata progettata con l'idea di una console che legge i giochi da disco. Ecco perché un pezzo lo installi e un pezzo sta lì, han spinto molto sullo streaming dati tra le due parti e, a mio parere, sull'abituare l'utente al fatto che installare roba è meglio ecc. Ti stanno facendo il lavaggio del cervello, e fra x anni, con ps5, i supporti spariranno e sarà tutto in download o in cloud.

Inoltre è quasi scontato che tra i file che installa ci sia pure quello di licenza legato all'id della console + utente per i motivi che vi ho detto più indietro.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4642 il: 16 Nov 2013, 12:51 »
Mettiamoci anche questa notizia di ieri.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2013/11/richiamo-tiguan.php

2,6 MILIONI di vetture Volkswagen. Mentre qui state discutendo di briciole e cose che "non è tollerabile accadano". :D

parlano di richiamo ma non lo è in effetti: fa scalpore solo nei numeri: quelle descritte nell'articolo sono solo azioni di officina da effettuate al primo passaggio. I clienti verranno avvisati dalla concessionarie, molto probabilmente.

Tornado IT mi sta cominciando a preoccupare il numero di post e segnalazioni sul support forum ufficiale: http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/bd-p/22090.
Che sia realmente bacato questo 1.5, come scrisse EA ieri?
Ma infatti non volevo parlare di difetti di fabbricazione. In una qualsiasi produzione in serie puoi effettuare tutti i controlli qualità possibili e immaginabili (sono quotidianamente a contatto con questa realtà lavorativa) e puoi chiamarti Sony o Microsoft o Apple o appunto Volkswagen, una partita di produzione difettata o che necessita ulteriori affinamenti ci sarà sempre e comunque. Poi giustamente girano le pelotas se quella capita tra le tue mani, ma da quanto emerso finora il drammone che internet riesce a elevare iperbolicamente a ogni minimo problema fa ridere i polli.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4643 il: 16 Nov 2013, 12:53 »
Cerny da qualche parte deve aver detto che ps4 non è stata progettata con l'idea di una console che legge i giochi da disco. Ecco perché un pezzo lo installi e un pezzo sta lì, han spinto molto sullo streaming dati tra le due parti e, a mio parere, sull'abituare l'utente al fatto che installare roba è meglio ecc. Ti stanno facendo il lavaggio del cervello, e fra x anni, con ps5, i supporti spariranno e sarà tutto in download o in cloud.

Inoltre è quasi scontato che tra i file che installa ci sia pure quello di licenza legato all'id della console + utente per i motivi che vi ho detto più indietro.
Questo dimostra quindi che se un giorno impazzissero e volessero fare come la MS prima del cambio di rotta,basterebbe un aggiornamento software giusto? Non credo arivino a questo visto il chiaro messaggio mandato dal "popolo" pero,sempre meglio rimanere vigili.

@Xibal: quindi 70 sono solo nel caso si metta a scaricare qualcosa con la console in modalita sleep ,ecco gia va meglio,che qui tutti si allarmano e scrivono post poco chiari e dopo io che gia sono ignorante non ci capisco nulla !
Grazie per le risposte

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4644 il: 16 Nov 2013, 13:05 »
Sì, sarebbe possibile, anche se credo che lo tengano in serbo per, appunto, rendere inaccessibile la copia scaricata illegalmente del gioco x su tutte le ps4 quando in futuro saranno hackerate.

Poi troveranno un modo per bypassare i controlli ecc, ma magari nel breve termine, funzionerà.

Scenario terrificante: online gli omini di Mamma vedranno x persone con la stessa licenza del gioco disponibile per il download illegale -> con tanto di ip delle console che lo stanno usando -> banhammer per tutti.
:)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4645 il: 16 Nov 2013, 16:36 »
Mettiamoci anche questa notizia di ieri.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2013/11/richiamo-tiguan.php

2,6 MILIONI di vetture Volkswagen. Mentre qui state discutendo di briciole e cose che "non è tollerabile accadano". :D

parlano di richiamo ma non lo è in effetti: fa scalpore solo nei numeri: quelle descritte nell'articolo sono solo azioni di officina da effettuate al primo passaggio. I clienti verranno avvisati dalla concessionarie, molto probabilmente.

Tornado IT mi sta cominciando a preoccupare il numero di post e segnalazioni sul support forum ufficiale: http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/bd-p/22090.
Che sia realmente bacato questo 1.5, come scrisse EA ieri?
Ma infatti non volevo parlare di difetti di fabbricazione. In una qualsiasi produzione in serie puoi effettuare tutti i controlli qualità possibili e immaginabili (sono quotidianamente a contatto con questa realtà lavorativa) e puoi chiamarti Sony o Microsoft o Apple o appunto Volkswagen, una partita di produzione difettata o che necessita ulteriori affinamenti ci sarà sempre e comunque. Poi giustamente girano le pelotas se quella capita tra le tue mani, ma da quanto emerso finora il drammone che internet riesce a elevare iperbolicamente a ogni minimo problema fa ridere i polli.

Infatti, super CQ e poi ti becchi il problema su un componente che non hai neanche fabbricato tu, solo assemblato. Nessuno saprà chi ha prodotto quel particolare e purtroppo l'immagine dell'assemblatore del prodotto finale viene comunque compromessa.
Internet e social media sono perfetti per scatenare ipotetiche class action.

I giorni che separano il lancio amercano con quello europeo saranno fondamentali per l'immagine di Sony.
Il mercato più importante potrebbe essere quello del riscatto, delle conferme o della disfatta.
I jappo sono in una botte di ferro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4646 il: 16 Nov 2013, 16:54 »
Ho visto la pagina di recensioni su Amazon e la statistica è francamente inquietante. Per chiarezza su Amazon si dovrebbero considerare solo le recensioni "verified", cioè gente che l'ha davvero comprata, sia pro che contro.

In ogni caso per la SKU più venduta, la Launch Edition, le "verified" una stella che riportano rotture immediate sono 193 su 262 in questo istante. Mentre le "verified" 5 stelle sono 247 su 322.

Negli altri bundle ( BF4, Killzone ) le proporzioni sono tuttosommato simili.

Se è vero che è più probabile che ci vada la gente incacchiata di quella soddisfatta a scrivere le recensioni..Secondo me esiste una certa categoria di persone che vocalizzano la propria esperienza e l'attitudine aumenta con la rottura hardware.

È inverosimile che TUTTI quelli che la comprano abbiano voglia di mettere una recensione ( positiva o negativa che sia )

La statistica vera sicuramente non è 40% di console rotte, è estremamente inferiore. Però.. 0,4 sta ceppa, mi pare.
« Ultima modifica: 16 Nov 2013, 16:58 da billyburke »


Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4648 il: 16 Nov 2013, 17:04 »
Ma ci sono speranze che si evitino questi problemi al lancio EU?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4649 il: 16 Nov 2013, 17:04 »
Speriamo sia un problema del lotto consegnato ad Amazon...
Io nel dubbio le prossime due settimane le passo con le mani costantemente aggrappate ai coglioni.