Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751380 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4245 il: 01 Nov 2013, 09:38 »
Hanno fatto bene, non a caso costa 200 euro in meno rispetto alla ps3 al lancio. Molta roba che la gente ha dovuto pagare e quasi mai utilizzare se non in rarissimi casi. Che poi è inutile lamentarsi ora visto che esistono i firmware per aggiungere roba. Se penso alla ps3 oggi e quella del 2007, a livello di funzioni c'è 1 divario enorme.

No ma poi, la stessa tipologia di persona che si lamenta, ai tempi, si lamentava che ps3 era una console per giocare non per ascoltare musica o guardarci i film
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4246 il: 01 Nov 2013, 09:50 »
Se ti riferisci a me ti sbagli ma proprio alla grande. Ma, al di là di tutto, vogliamo capire che state dando una giustificazione a sony che toglie qualcosa di assodato senza un motivo, uno, che possa essere di interesse al consumatore (tutto a favore del servizio streaming a pagamento)? Cioè state in qualche modo giustificando un peggioramento del pacchetto. A sto punto vi meritate che domani sony se ne esca e dica che per giocare dovete pagare un abbonamento, che per andare online dovete pagarne un altro e che se volete usare il lettore bluray, di cui la console è dotata, per guardare i film dovete pagare un altro abbonamento. Scusate eh ma mi state sembrando come quelli di forza italia che trovano un modo per giustificare ogni porcata fatta dal nano. Perchè questa di sony è una porcata, poi possiamo discutere su quanto sia grande o piccola ma porcata rimane. E voi la state giustificando. Oltretutto è facile immaginare che, non potendo leggere hardisk o chiavette esterne, se ne vanno a puttane anche i video e le foto. A sto punto facevi prima a dire che la ps3 è un console solo per i giochi e mi toglievi tutto il resto incluso il supporto al bluray. Ah ma quello rimane perchè a sony serve spingerla come lettore bluray (altrimenti lo avrebbero tolto come nel caso del cd).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4247 il: 01 Nov 2013, 10:17 »
No, avete ragione. Scusate se abbiamo osato lamentarci. Andiamo tutti nel thread XOne, lì la lamentela è libera e incoraggiata.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4248 il: 01 Nov 2013, 10:21 »
Mi pare oggettivamente una belinata.
Cioè, non cambia di una virgola le mie intenzioni di acquisto (l'idea di ascoltare musica dalla tv non mi è mai balenata per il cervello), ma rimane una belinata.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4249 il: 01 Nov 2013, 10:30 »
Io avevo differito l'acquisto a Natale 2014 ma se lo streaming da server è stato bloccato, lo differisco a per sempre. La PS3 la uso al 50/50 per giochi e film. Alle brutte mi faccio un mini-pc da salotto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4250 il: 01 Nov 2013, 10:45 »
peppebi, mi puoi fare, quando hai tempo, un recap di quello che è emerso con le ultime informazioni sul lato media?
Molto banalmente, posso ancora, chessò, collegare un mouse usb e mi viene riconosciuto?Posso ancora inserire una chiavetta usb e vedere un divx(mkv da quanto ho capito no)?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4251 il: 01 Nov 2013, 10:55 »
Beh, hanno semplicemente detto che la console non legge hardisk esterni. Poi a domanda diretta (sulle faq di sony) se la console legge mp3 hanno detto che non li legge (anche perchè probabilmente letti da un'illeggibile chiavetta o hardisk esterno) e poi hanno aggiunto che non legge neanche i cd ma che ci sarà il fantastico servizio in streaming a pagamento per gli amanti della musica. Infine, giusto per rincarare la dose, hanno detto che non ci sarà neanche il DLNA quindi niente server multimediale (per la gioia di Kabuto!). Poi di mio ho dedotto che, visto che non legge media esterni, non si potranno caricare neanche foto o video. Poi è arrivato il twitter in cui prendono atto delle lamentele e adesso pare stiano prendendo atto della richiesta e decidendo cosa fare.

PS: leggo che almeno si possono leggere le chiavette contenenti gli aggiornamenti ma la console va avviata in un modo ad hoc (safe mode) per abilitare la lettura (chiaro che tutto il resto non funzionerà).
« Ultima modifica: 01 Nov 2013, 10:59 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4252 il: 01 Nov 2013, 11:03 »
Scorreggione è l'equivalente sony di the fool.

Alfieri dell'indifendibile.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4253 il: 01 Nov 2013, 11:12 »
praticamente si è "appleizzata", da precedente console con linux integrato, piattaforma aperta in cui smanacciare, a monolite chiuso. Se vuoi i film, te li vedi in streaming con la loro app, musica pure, meh. Era utile ps3 pure per guardare foto su TV.

Mi chiedono sempre consigli su comprare ps3 o ps4, segnalo pure queste cosine, grazie.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4254 il: 01 Nov 2013, 13:15 »
Citazione
http://couchjockeyz.com/mp3-support-dlna-and-more-features-to-follow-on-2nd-ps4-update/

We were able to speak to a Sony rep today about if any of these features could be implemented in the near future and much to our surprise we have received a “Yes“. The future update that is in process to be rolled out shortly after the PS4′s launch(November 15th) will include the following detailed features listed below:

Legacy headset support
Mp3 support for not only in-game but non gaming as well.
Suspend and resume play feature


All of these features are set to hit PS4′s consoles by late 2013- to early 2014. Which we hope Sony will deliver sooner upon. From what we know these features are being packed in the 2nd forth coming PS4 firmware update. Also these details were hinted today when Shuhei Yoshida made a post on twitter stating that he had a discussion with other PlayStation 4 development team members about received feedback. With this news being provided Those these features are a definite step in the right direction. We were still unable to confirm future external hard drive support for media or game data would be supported later on. lastly we’re still waiting to hear if there will be future YouTube support for video sharing. What do you think of this good news do you think Sony still needs more features to claim the living room in this next gen console war? comment below let us know.


Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4255 il: 01 Nov 2013, 13:23 »
Ora DLNA e sono di nuovo felice.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4256 il: 01 Nov 2013, 13:26 »
Beh, che non vadano gli hd esterni e i pendrive se non in una modalità apposita non mi stupisce.

Dopotutto su ps3 c'è gente con hard disk esterni da svariati tera zeppi di iso che possono andare grazie a quanto precedentemente uploadato da pendrive esterni. Come facevi se no ad installare un server ftp con cui poi fare le magie?
Non mi stupisco che si siano parati il culetto.


Un modo comunque troveranno.
Un factory dongle verrà smarrito casualmente da un dipendente Sony ecc.


Piuttosto, mi ha stupito il giga e duecento meghi del firmware leakato della console.
Hai voglia con le nostre connessioni a star lì ogni volta a scaricare un update...
Magari a questo giro è modulare.
Nel senso che non devi scaricare l'intera pup ogni volta ma ci sono più pup di
diverse dimensioni che si installano una vicina all'altra...Quindi l'1.50 può essere ciccio, l'1.51
un trentina di mega, l'1.52 un centinaio ecc...


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4257 il: 01 Nov 2013, 13:53 »
Mi pare abbiano già detto che sarà così.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4258 il: 01 Nov 2013, 14:07 »
Ottimo allora.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4259 il: 01 Nov 2013, 14:41 »
Ho recuperato oggi decine di pagine di topic (questo e del 180). Più si avvicina questa next gen e meno voglia mi viene :no:
Non è tanto la questione mp3 o dlna, però se già al lancio si parte con patch da centinaia di mega il tutto dà l'idea di un work in progress.

Se ci aggiungiamo la questione bug (non mi ricordo in quale topic era, spero cmq fosse una bufala) ho l'impressione che ormai non le si possa chiamare più console.
L'hardware è quello di un PC.
Non si può più parlare di dashboard, ormai sono dei sistemi operativi che partono con un set di servizi minimale. Non credo di voler prendere un oggetto del genere al lancio.

Non so, magari la vedo troppo nera io, però non mi piace la situazione. A questo punto aspetto e mi sollazzo col retroceppo™
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook