Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1751397 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2700 il: 18 Giu 2013, 10:23 »
Infatti. Insomma uno che a novembre decide di cacciare 400 carte sa che può già da subito giocare a Fifa, Battlefield, CoD, Killzone, NBA qualsiasi, Watch Dogs, e non deve fare un atti di fede sperando che magari i giochi fighi arrivino "con la seconda generazione che con la prima i programmatori erano un po' lenti". :D

Comunque stesso discorso si può fare per One eh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2701 il: 18 Giu 2013, 10:25 »
BF4 + Madden e posso aspettare tranquillamente tutto il resto :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2702 il: 18 Giu 2013, 10:29 »
oh, però adesso che mi viene in mente PS2 e PS3 avevano due killer app MOSTRUOSE:

Lettore DVD
Lettore Blu Ray

per quel che mi riguarda sono state più che determinanti.

a questo giro Sony non ha il corrispettivo, quindi ci ripaga in giochi ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2703 il: 18 Giu 2013, 10:31 »
oh, però adesso che mi viene in mente PS2 e PS3 avevano due killer app MOSTRUOSE:

Lettore DVD
Lettore Blu Ray

per quel che mi riguarda sono state più che determinanti.

a questo giro Sony non ha il corrispettivo, quindi ci ripaga in giochi ^^

Però le due novità mostruose che citi avevano (ovviamente visto il periodo storico di lancio) fatto lievitare il prezzo della console di un botto :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2704 il: 18 Giu 2013, 10:36 »
Il discorso del prezzo è vero, ma anche visto al contrario, nel senso che nel momento in cui sono uscite PS2 e PS3 erano rispettivamente i lettori DVD e Blu-ray a più buon mercato disponibili sulla piazza (e di qualità più che discreta).
Un lettore blu-ray ai tempi costava ad esempio sui 1000€. A 599€ la PS3 era comunque un affare (da quel punto di vista). Sicuramente l'aver scommesso in entrambi i casi (in realtà anche con la PS1 con i CD) sul formato vincente è stato per Sony un fattore importante.
Peccato non si possa dire lo stesso delle loro console portatili.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2705 il: 18 Giu 2013, 10:41 »
Il discorso del prezzo è vero, ma anche visto al contrario, nel senso che nel momento in cui sono uscite PS2 e PS3 erano rispettivamente i lettori DVD e Blu-ray a più buon mercato disponibili sulla piazza (e di qualità più che discreta).
Un lettore blu-ray ai tempi costava ad esempio sui 1000€. A 599€ la PS3 era comunque un affare (da quel punto di vista). Sicuramente l'aver scommesso in entrambi i casi (in realtà anche con la PS1 con i CD) sul formato vincente è stato per Sony un fattore importante.
Peccato non si possa dire lo stesso delle loro console portatili.

Concordo assolutamente: PS2 è stata per anni il mio lettore DVD e PS3 rimarrà il mio unico lettore blu ray.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2706 il: 18 Giu 2013, 10:42 »
La next-gen può andare veramente a 1080p e 60fps?

Citazione
Il Digital Foundry sull'impatto tecnico delle console presentate al recente E3.

http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-18-digitalfoundry-df-la-next-gen-puo-realizzare-il-sogno-dei-1080p-a-60fps
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2707 il: 18 Giu 2013, 10:43 »
"Gara ha confermato che dal lancio di PlayStation 4 previsto entro fine anno, la concezione del nuovo Plus sarà estesa a tutti gli effetti anche a PlayStation 3 e PlayStation Vita. Questo vuol dire che i possessori di una o l'altra console saranno costretti a pagare per sfruttare un servizio fino a quel momento gratuito."

ma...ma...inculeta.
Pensate a quei titoli dove, ad esempio, ti obbligano ad andare online almeno una sola volta o a farti un livello o un tutorial per ottenere un trofeino del pippino di bronzino...e poi tutto il resto puoi fartelo offline.

ma bah.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2708 il: 18 Giu 2013, 10:47 »
"Gara ha confermato che dal lancio di PlayStation 4 previsto entro fine anno, la concezione del nuovo Plus sarà estesa a tutti gli effetti anche a PlayStation 3 e PlayStation Vita. Questo vuol dire che i possessori di una o l'altra console saranno costretti a pagare per sfruttare un servizio fino a quel momento gratuito."

ma...ma...inculeta.
Pensate a quei titoli dove, ad esempio, ti obbligano ad andare online almeno una sola volta o a farti un livello o un tutorial per ottenere un trofeino del pippino di bronzino...e poi tutto il resto puoi fartelo offline.

ma bah.

Ahhhh quindi da quando viene fatto partire il nuovo Plus sarà obbligatorio  anche su ps3 per giocare online? mmmmm che cacchiata (poi oh, io non gioco quasi mai e sono abbonato però è una cacchiata lo stesso).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2709 il: 18 Giu 2013, 10:48 »
Beh, metti che volevi farti un po' di Diablo III online oppure avere il brivido in DASII di un'invasione...
niente. Non puoi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2710 il: 18 Giu 2013, 10:51 »
"Gara ha confermato che dal lancio di PlayStation 4 previsto entro fine anno, la concezione del nuovo Plus sarà estesa a tutti gli effetti anche a PlayStation 3 e PlayStation Vita. Questo vuol dire che i possessori di una o l'altra console saranno costretti a pagare per sfruttare un servizio fino a quel momento gratuito."

ma...ma...inculeta.
Pensate a quei titoli dove, ad esempio, ti obbligano ad andare online almeno una sola volta o a farti un livello o un tutorial per ottenere un trofeino del pippino di bronzino...e poi tutto il resto puoi fartelo offline.

ma bah.
Fonte?
No perchè Yoshida ha detto che l'online rimarrà gratuito su PS3 e Vita.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2711 il: 18 Giu 2013, 10:55 »
Io continuo a non capire sta cosa delle console portatili. Il lettore UMD era l'unica scelta possibile per fare giochi che potevano arrivare fino a 2giga (mi pare di ricordare). STOP. Poi, ok, hanno provato senza successo a spingerlo come formato anche per i film e alla gente non interessava. Ma il "flop UMD" per me rimane uno dei più grandi misteri degli ultimi anni. L'alternativa era la grafica del DS, oppure far pagare 100€ ogni gioco, visto quanto costavano le SD ai tempi. Per non parlare poi dei rischi pirateria e quindi magari si doveva ricorrere ad un formato proprietario facendo ulteriormente lievitare il prezzo del supporto. Scusate l'OT!
Tornando alla line up: a me sembra dignitosissima e potrebbe nascondere piacevoli sorprese. Mi riferisco alle esclusive perchè come titoli multipiatta è messa bene (stesso discorso per l'avversario).
Per il resto, la mancanza di un nuovo lettore multimediale (in realtà ps4 gestisce il 4k per i video quindi è "nuova") è compensata dal prezzo. E sarà curioso vedere quanti lettori bluray 4k saranno in grado di giocarsela con PS4 stando nella stessa fascia di prezzo. Quoto il resto: quando comprai ps2 il lettore dvd più economico (ero in germania), marca Yamakawa, costava un pelo di più. Un mio amico ne comprò uno di un marchio più noto perchè non si fidava (mi pare fosse hitachi ma la memoria comincia a far cilecca) spendendo la stessa cifra, però era quello demo esposto e provato da tutti e di listino costava molto di più. Più o meno stesso discorso con PS3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2712 il: 18 Giu 2013, 10:57 »
Spero in un Ridge Racer 8 al TGS  :(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™