Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1725791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #15 il: 09 Feb 2012, 10:06 »

Insomma per me se la ps4 esce ora o fra 5 anni e' ugualos!

Idem se esce o non esce.

Contano i contenuti software e al momento in sony boh, il tizio bravo e' pure scappato, piu' in la' vedrem.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #16 il: 09 Feb 2012, 14:41 »
io no ho la percezione che ps3 sia al canto del cigno... tutt'altro... col fatto che si aggiorno e si migliora (ogni tanto) spesso e volentieri... non vedo ps4 come impellente per portare niuova teconologia..
anche perchè finchè non si cosa possa portare di nuovo e soprattutto sentirne il bisogno... nn vedo perchè dovremmo aspettarla...
le specifiche tecniche di limitano ad essere quello che possono esprimere: numeri e ipotesi...
Detto questo resta da vedere cosa fare MS, se 720 uscirà entro 2 anni, ps4 non potrà tardare molto.. l'attuale gen avrà insegnato a sony che rincorrere la base installata non è stato facile, e si è raggiunto 360 faticosamente e in USA è dura vincere per sony...
Infine personalmente, per il tempo e le possibilità che ho di videgiocare, 250 euro sono già tanti come spesa.. quindi contiamo 2 anni dopo il debutto.. :whistle:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #17 il: 20 Feb 2012, 12:08 »
Questa notizia http://www.videogame.it/playstation-3/103222/lunga-vita-a-ps3.html
fa il paio con la dichiarazione di Tretton che dice che non ci sarà nessun annuncio di nuova console prossimamente perchè continueranno a spingere le console attuali.
Insomma scordiamoci ps4 a breve. Per me fanno bene. Hanno PS2 che ancora fa i suoi numeri, idem per psp e ps3 che può fare bei numeri se arriverà un nuovo abbassamento di prezzo (non è difficile trovarla in offerta a 199€) e che, pare, possa essere spremuta ancora un po'. Dovremo attendere il nuovo lavoro dei Naughty Dogs per appurare.
Per i competitors è diverso perchè Nintendo ha solo il wii come console casalinga ed è obsoleto (e vende sempre meno). Stessa cosa per Microsoft ma con il vantaggio, rispetto a Nintendo, di avere una console ancora in forma e che potrebbe diventare la ps2 di Microsoft e vendere ancora per molti anni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #18 il: 20 Feb 2012, 12:47 »
o credo che la ps4 non uscirà a breve, anche Wii U non sarà in grado di strappare videogiocatori a ps3, erchè oltre al pad innovativo non penso che sia potenzialmente troppo superiore rispetto a ps3 tanto da notare il distacco grafico. Finchè Sony non viene "attaccata" da una futura Xbox720 può ancora sfruttare PS3 per qualche tempo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #19 il: 20 Feb 2012, 14:19 »
presi ps3 dicendomi "demon's soul, the last guardian, FFXV (sì il 15, non versus nè XIV)...
Visto l'andazzo prenderò ps4 quando ci sarà in occidente un titolo from software, per il resto non ho fretta.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #20 il: 20 Feb 2012, 14:44 »
Questa notizia http://www.videogame.it/playstation-3/103222/lunga-vita-a-ps3.html
Sony ha ancora diverse cartucce esclusive da sparare , vedi Last of Us, Last Guardian, God of War 4, FF versus 13, Journey, NiNoKuni, Yakuza of the Dead, Sly Cooper, Dust 514, un probabile Syphon Filter,  più un pacco di altra roba multipiattola nel prossimi 2 anni.

Piuttosto vedo male Microsoft, quest'anno hanno poco (Halo4, Witcher2, ALan Wake), in futuro boh.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #21 il: 20 Feb 2012, 14:47 »
io vedo male Sony coi suoi bilanci, M$ può fare uscire una console quando vuole, ormai nel mercato più redditizio statunitense, videogioco è xbox360, visto che ps3 3 e wii fanno combinati i numeri della 360. Sony è messa malissimo che non credo proprio si possa sobbarcare un progetto in perdita nell'unico settore che gli garantisce oggi liquidità. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #22 il: 20 Feb 2012, 14:55 »
io vedo male Sony coi suoi bilanci, M$ può fare uscire una console quando vuole, ormai nel mercato più redditizio statunitense, videogioco è xbox360, visto che ps3 3 e wii fanno combinati i numeri della 360. Sony è messa malissimo che non credo proprio si possa sobbarcare un progetto in perdita nell'unico settore che gli garantisce oggi liquidità. 
siamo così sicuri dei dati....valutazione mi sembra un po' di parte.
wii si ha calato molto, ma si sapeva... ma quanto detto vuole dire che 360 vende 3 volte ps3 in usa...
per il resto sì, è l'unico settore che da liquidità a sony, menre ms non ha problemi
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #23 il: 20 Feb 2012, 15:33 »
No, non siamo sicuri:
visto che ps3 3 e wii fanno combinati i numeri della 360 
http://vgchartz.com/embeds/north_america_totals.png"
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #24 il: 20 Feb 2012, 15:56 »
No, non siamo sicuri:
visto che ps3 3 e wii fanno combinati i numeri della 360 
http://vgchartz.com/embeds/north_america_totals.png"
nn posso visializzare link. un copia e incolla in un spoiler per nn appannare il topic???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #25 il: 20 Feb 2012, 15:59 »
Si riferiva alle vendite attuali, non alla base installata in usa.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #26 il: 20 Feb 2012, 16:30 »
Allora è giusto, chiedo scusa.
Avevo guardato qualche giorno fa le vendite europee e globali, sia totali che settimanali, e in ogni caso ps3 è in vantaggio o alla peggio poco sotto. L'eccezione sono gli usa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #27 il: 21 Feb 2012, 09:47 »
Si riferiva alle vendite attuali, non alla base installata in usa.

esattamente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #28 il: 21 Feb 2012, 10:35 »
@Darro: Forse il fatto che ci siano meno esclusive a venire per xbox360 potrebbe essere un "sintomo" di un lancio imminente della nuova console. Sony invece da l'impressione, anche perchè i numeri le danno ragione (ps3 è in recupero sul 360 globalmente e nonostante un prezzo medio di vendita ben più alto), di voler aspettare ancora un bel po' dando quasi ragione a chi diceva che nella prossima generazione mancherà uno dei competitors. Mi sto quasi convincendo che ps4 uscirà ben dopo il lancio di wiiu e xbox720, tipo alla fine del 2014 o giù di lì.
PS3 ha ancora un prezzo ufficiale di 249€ quindi può permettersi almeno due tagli con conseguente boost di vendite, segno, per me, che ha ancora lunga vita davanti, al contrario di xbox che pare aver sparato tutte le sue cartucce sul prezzo (al limite può scendere a 99€ ufficiali la versione 4GB).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony Playstation 4 - Minchiaquantolaspetto!
« Risposta #29 il: 23 Feb 2012, 15:39 »
La PS4 avrà un chip grafico AMD?
Una possibile collaborazione fra le due compagnie.
http://www.videogame.it/amd/103300/la-ps4-avra-un-chip-grafico-amd.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz