Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755729 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4740 il: 17 Nov 2013, 20:47 »
Perché non tutti hanno gli stessi gli stessi gusti ed oltre alle esclusive ci sono pure i multy che che a quanto pare sono nella loro versione migliore su console.

Ma quelli c'erano anche per Wii U, è quello che sto dicendo.

Citazione
Nemmeno io trovo niente di interessante ed infatti la prenderò non so quando, ma non è che si può scoprire oggi quanto conti il marketing ed il saper vendere un prodotto quando si viene da una generazione dove il Wii, che è proprio l'esempio massimo di marketing e moda nella storia delle console, ha spopolato per oltre 3 anni per tutto tranne che per i giochi che proponeva.

Veramente ha spopolato SOLO per i giochi ESCLUSIVI che proponeva, a partire da Twilight Princess per i fan Nintendo e Wii Sport per tutti gli altri. Anche perché non aveva nient'altro a parte quelli :D

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4741 il: 17 Nov 2013, 20:52 »
COD, Battlefield, FIFA, 2K e compagnia cantante bastano e avanzano per divertirsi
Sì ma girano pure su old gen con tipo la stessa grafica e molta più gente online. Ho visto il video comparison di Black Flag e le differenze sono proprio minime, cambierà giusto un po' il frame rate
Per COD potrei darti anche ragione, per il resto dimostri molta ignoranza in materia.
Se guardi un comparison tra 2K14 current e 2K14 next ti viene un infarto (2K14 in generale è illegale), BF è molto meglio e soprattutto ci sono i 64 giocatori online, quindi finalmente si comincia a giocare veramente a BF anche su console nel 2013 (era ora).
Per FIFA non mi pronuncio, il gameplay a me fa cagare e non lo prendo a prescindere, ma a sentire Lost che lo ha provato la differenza tra 720p/30 FPS e tra 1080p/60 FPS si vede eccome, e direi che è una cosa che balzerà all'occhio sicuramente a tutti.

Ma cosa più importante il mio messaggio non si riferiva neanche alla potenza differente delle console e delle varie differenze tra le versioni current/next dei giochi, ma bensì si riferiva al fatto che non è che tocca esssere in crisi d'astinenza per l'esclusiva per comprare la console al D1, non ha proprio senso dire "Eh non c'è Uncharted/Demon's Soul II/Gesù Cristo quindi non ha senso comprarla al D1, siete tutti dei pirla".

Killzone parlando dal lato esclusive non mi sembra sia penoso,anzi tutt'altro e' stato si puo dire promosso e inoltre ha un discreto seguito on line,quindi ci sta tutta sta cosa.
Il fatto che appunto ci sia il multy nei giochi rende questa cosa secondo me differente da quando c'era solo il single! Posso comprarmi un COD con la console al D1 e vivere felice 6 mesi senza voler altro e di gente cosi e' pieno,come da noi che compravano la paly solo per pes anni fa! fa bene all'industria questa categoria di acquirenti? non lo so,ma non credo sia il caso di esaminarla qui.
Sono d'accordo, e comunque KZ a me non interessa, non ho detto che è brutto :)
« Ultima modifica: 17 Nov 2013, 21:00 da Madron »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4742 il: 17 Nov 2013, 21:03 »
Ancora 'sta storia dei 164 giocatori online contemporaneamente, give me a break :lol:

FIFA su old gen gira a 30fps? Mecojoni Winning Eleven 6 su GameCube girava a 60... C'è bisogno dell'hardware nuovo per mandare un gioco di calcio a 60fps? Gesù aiuto
Like a hand of God

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4743 il: 17 Nov 2013, 21:08 »
@Madron
Non avevo quotato il tuo post per come dire,difendere KZ,l'avevo quotato piu che altro per il discorso che mi trova d'accordo sui giochi terze parti(tipo 2k14) e che cmq con l'online o un buon gioco online possa sentirsi molto meno l'assenza di una killer app che accompagni il D1.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4745 il: 17 Nov 2013, 21:18 »
speriamo il dissipatore basti

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4746 il: 17 Nov 2013, 21:21 »
FIFA su old gen gira a 30fps? Mecojoni Winning Eleven 6 su GameCube girava a 60... C'è bisogno dell'hardware nuovo per mandare un gioco di calcio a 60fps? Gesù aiuto
No aspè mi riferivo ai 1080p per quanto riguarda FIFA, su old pure gira a 60 (cutscenes a parte).
Però prendi tipo un BF e lì cambia tutto.
« Ultima modifica: 17 Nov 2013, 21:27 da Madron »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4747 il: 17 Nov 2013, 21:29 »
ma poi cosa rimane?
Solo sesso, niente amore. Tanto sesso però.

@Ego:  :-*


Io sto ancor aspettando Demons Souls II...

Se poi domenica prossima viene fuori che Atlus annuncia Persona 5 in cross tra ps3 e 4, cedo.
Se lo mette solo su ps3, baffungufo a tutti.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.685
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4748 il: 17 Nov 2013, 21:37 »
Se poi domenica prossima viene fuori che Atlus annuncia Persona 5 in cross tra ps3 e 4, cedo.
Se lo mette solo su ps3, baffungufo a tutti.
Se l'annunciano per 3DS, che fai ?  :evil:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4749 il: 17 Nov 2013, 21:44 »
No aspè mi riferivo ai 1080p per quanto riguarda FIFA, su old pure gira a 60 (cutscenes a parte)
Ah ecco, vedi che gira a 60fps pure su old gen? Quindi devo spendere 400€ per avere le CUTSCENES a 60fps, in un gioco di calcio.
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4750 il: 17 Nov 2013, 21:50 »
Ti ho già detto che a me FIFA fa cagare/non mi interessa e come te non spenderei mai e poi mai 400 euro per effettuare l'upgrade, però è anche vero che bollare l'upgrade come miglioramento delle sole cutscenes è proprio essere ignoranti ma forte.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4751 il: 17 Nov 2013, 22:20 »
Ci saranno altre cose ma di certo non c'è il frame rate, che va a 60fps anche su old gen, quindi mi sa che l'ignorante qua non sono io. Hai scritto che andava a 30fps senza sapere minimamente a quanto andasse, e continui a dare dell'ignorante agli altri. Se magari vuoi illustrarci queste differenze eclatanti nel thread di FIFA te ne saremmo tutti molto grati!
Like a hand of God

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4752 il: 17 Nov 2013, 22:27 »
Mi sono espresso male, volevo sottolineare più che altro i 1080p per quanto riguarda l'impatto visivo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4753 il: 17 Nov 2013, 22:37 »
Secondo me sarebbe interessante sapere quante PS4 del milione venduto NON erano preordini.

Comunque secondo me promette bene, sicuramente meglio di Wii U. Anche come appeal casual.
Curioso di vedere il dayone di XB1.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #4754 il: 17 Nov 2013, 22:38 »
Questa generazione è una delle più lunghe che si ricordi a memoria di giocatore, e siamo arrivati al punto in cui PS360 arrancano in maniera penosa nel far girare i vari giochi, e ci sono concessioni a non finire sul framerate, risoluzione ecc.
Perché dovrebbe sembrare strano che i videogiocatori più appassionati abbiano voglia di voltare pagina? E' un fatto naturale e storico in questo ambito.
Persino la PS2 attesa ed hypata come la seconda venuta del redentore aveva una line up di lancio che ora fa ridere. Non è quello l'elemento che determina la scelta degli early adopters.
Semplicemente, questa generazione è durata abbastanza, e molti sentono bisogno di nuovo hardware.
Poi la maggior parte aspetterà che esca software più di suo interesse, ma questo è sempre successo.

E francamente trovo l'idea di The Fool che la maggior parte di quelli che comprano una console al lancio siano interessati a speculare o a provare il giocatolo nuovo una settimana per poi ridarla dentro abbastanza fuorviante ed infondata. E questo vale per qualsiasi hardware al lancio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.