Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755733 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2910 il: 04 Lug 2013, 08:11 »
Immagino che vogliano fare il collaudo di questa strategia su un primo campione di utenti che, giocoforza, sarà piuttosto ridotto.

Tutto sommato ha senso, anche perchè non credo rischino il sollevamento popolare che ha travolto MS. Gli early-adopter di questo settore son ben diversi dagli hardcore gamer. Poi in quel settore l'incidenza della pirateria è davvero altissima, quindi è legittimo che ci provino.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2911 il: 04 Lug 2013, 09:07 »
Mi sembra che vogliano tagliare alla radice l'esistenza di formati digitali 4K DRM-Free.
In pratica stanno sovrapponendo i 4K al loro sistema, in modo da poter controllare tutto.
Per natura stessa dello standard il 4K è uno dei formati meno portabili e meno diffusi in assoluto, quindi i disagi per questi DRM furiosi sono tutto sommato ridotti. Il giorno però che cominceranno a diventare lo standard saranno dolori per tutti.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2912 il: 04 Lug 2013, 09:42 »
@Naked: si diceva la stessa cosa con le tv full HD al lancio di PS3. Tutto clamorosamente smentito dai fatti. Le TV 4K sono già sul mercato, anche in Italia. Tempo un paio d'anni e diventerà lo standard per le tv da 50" in su e poi su tutte le altre. I contenuti, invece, sono un'altra cosa e, probabilmente, la blindatura dei filmati 4k nasconde la volontà di Sony di spingere su questo formato per il download dai suoi store, ovviamente a pagamento, perchè sono indietro con i film su supporto fisico (sono stati lanciati recentemente i primi film masterizzati in 4k ma il formato di uscita rimane comunque 1080p). I primi canali a risoluzione più alta rispetto al 1080p sono già realtà. Insomma, quando lanci un prodotto che deve durare 10 anni non puoi guardare solo a quello che c'è al momento del lancio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2913 il: 04 Lug 2013, 09:52 »
Per natura stessa dello standard il 4K è uno dei formati meno portabili e meno diffusi in assoluto, quindi i disagi per questi DRM furiosi sono tutto sommato ridotti. Il giorno però che cominceranno a diventare lo standard saranno dolori per tutti.



Intendi dire "quando estenderanno il sistema a DVD/BD"?

Finché la cosa tocca solo i 4k (ipotizzando che forniscano solo un servizio streaming oppure disco+always online+DRM e non dischi 4k "offline"), la cosa sarà irrilevante per il 90% del mercato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2914 il: 04 Lug 2013, 09:57 »
@Naked: si diceva la stessa cosa con le tv full HD al lancio di PS3. Tutto clamorosamente smentito dai fatti. Le TV 4K sono già sul mercato, anche in Italia. Tempo un paio d'anni e diventerà lo standard per le tv da 50" in su e poi su tutte le altre.

Non sarà la stessa cosa per limiti intrinseci.
Dai 50" in su è un discorso, ma un 40" 4K penso inizi ad aver davvero poco senso per la ben nota questione distanza visione/percezione risoluzione.

Però quello che dici è giusto: Sony fa bene a spingere anche su questo punto che è senz'altro un mercato dal futuro prospero.

Oh, domanda superscema e superniubba: ma PS4 è abilitata alla lettura di dischi 4k? E sopratutto, esistono dischi 4k o ci saranno solo servizi online?

EDIT: mi rispondo da solo  :D
http://www.dday.it/redazione/8762/Sony-pronta-con-il-4K-ma-un-film-pesa-100GB.html

Sì, Sony decisamente è in anticipo sui tempi. Ma in questo campo non è mai troppo presto.
« Ultima modifica: 04 Lug 2013, 10:05 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2915 il: 04 Lug 2013, 10:42 »
Yep, mi ci vedo proprio a tirare giù un film da 100 gb con la mia 4 mega che va più spesso a 1,5-2 che altro.
:yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2916 il: 04 Lug 2013, 10:48 »
http://www.thesixthaxis.com/2013/07/03/the-ps4-will-come-with-a-game-already-loaded/

A quanto pare il giochino dei robot dentro il pad sarà incluso nella console.
Beh il video era molto carino, anche se senza la camera non so cosa si possa fare, questo è un altro indizio del fatto che inizialmente fosse inclusa nel bundle
La camera prima o poi la prenderò , visto che ho già 2 Move.
Certo, vedere che KZSF non c'ha il supporto al Move mi pare un gran cazzata, soprattutto se si pensa al grandissimo lavoro fatto con il 3 :/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2917 il: 04 Lug 2013, 13:18 »
questi sono i prezzi dei 4k attualmente

http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-tv-4k-x9-con-prezzi-da-4500_8025.html
Pensi che nel giro di un paio di anni possano ridursi fino a diventare appetibili per la massa?
Oltre alla tv devi mettere in conto un BD 4k e un ampli che legga questa specifica.

Infine i full hd sono apparsi almeno un decennio orsono.

Però qui siamo ot.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2918 il: 04 Lug 2013, 13:28 »
Naked, mi spiace, ma non me la sento di ripartire con una crociata come fu ai tempi di ps3 quindi mi tocca liquidarti con una frase: non è che penso che sarà così, sarà così. I BD che fanno upscale 4K ci sono già pure loro, così come stanno uscendo proiettori, ecc. Quello che ancora manca è un supporto fisico ufficiale 4K e forse è un segno dei tempi perchè si sta andando verso il download. Che è poi il motivo per cui, penso, sony abbia blindato il 4k su ps4.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2919 il: 04 Lug 2013, 13:36 »
non so di quale crociata tu stia parlando  :D

Ci risentiamo tra un paio anni :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2920 il: 04 Lug 2013, 13:38 »
questi sono i prezzi dei 4k attualmente

http://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-tv-4k-x9-con-prezzi-da-4500_8025.html
Pensi che nel giro di un paio di anni possano ridursi f,ino a diventare appetibili per la massa?

4.500euro per 55" di una tecnologia nuova come questa?
E' regalato.

Puoi scommetterci che in poco tempo avranno prezzi abbordabili (abbordabile, per TV monstre come quelli vuol dire sui 2.000euro). Poi è chiaro che non entreranno in tutte le case. Anzi, in molte non ci starebbero neppure  :D

Sony ha l'obbligo di attrezzare PS4 per questo futuro.

Comunque vai a rileggerti i discorsi del full HD e vedrai (e io ero fra quelli che dicevano !i 1080p non servono a niente, costano troppo e non prenderanno piede...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2921 il: 04 Lug 2013, 13:58 »
Fino a neanche 10 mesi fa il meno costoso, un toshiba, stava a 7-8000 euro, mi stupisco di un tale abbassamento.
Imho non questo natale ma da quello prossimo vedremo le prime offerte a prezzi ragionevoli sui volantini mediaworld.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2922 il: 04 Lug 2013, 14:00 »
si ma vg a parte per cosa li usi ? almeno per i 1080p c'erano i br

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2923 il: 04 Lug 2013, 14:04 »
si ma vg a parte per cosa li usi ? almeno per i 1080p c'erano i br

film in 4K?

Sony sta studiando un metodo per comprimere video 4K su BD.
Resta quello il supporto di riferimento.
Poi è chiaro che avrà una penetrazione inferiore al 1080p per questioni "geometriche" (all'aumentare della risoluzione si richiede un TV sempre più grande).

Io comunque lo spazio per arrivare a un 60" 4k ce l'ho.

Con gli 8K, invece, dovrò issare bandiera bianca  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation 4 - It only does everything, everywhere
« Risposta #2924 il: 04 Lug 2013, 14:14 »
non lo sapevo

bhe a quella res diventa interessante, a patto di ricevere un buon transfer è come avere il cinema in casa

in ogni caso il 1080p su console è stato sostanzialmente inutile.