Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22740 il: 28 Ott 2020, 00:07 »
joypad guasto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22741 il: 28 Ott 2020, 00:50 »
Se vi dico una cosa promettete di non ridere?

Ah ah ah ah ah!

Ah, no, scusa.

Cos'era la cosa?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.433
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22742 il: 28 Ott 2020, 10:05 »
joypad guasto
This  :cry:

Non ci posso credere. Stesso problema dell'ultimo controller originale guasto, ma sulla levetta sinistra invece che destra. Il personaggio "tira" da quella parte anche se non viene toccata. Ha iniziato ieri, e come l'altra volta me ne sono accorto nel Photo Mode, perché l'inquadratura mi si spostava da sola.

Ora, lasciamo perdere i due pad tarocchi che hanno dato da subito problemi diversi e intuitivamente legati alla natura contraffatta. E precisiamo che coi pad non ci faccio niente di strano. Non sono un giocatore violento, non mi cascano mai per terra e passo un botto di tempo nei Photo Mode che non richiedono certo input frenetici.

Questa cosa è iniziata con Ghost of Tsushima, con altro pad (sempre originale Amazon) si ripete ora che sto ancora su GoT. E proprio GoT ha con una patch inserito un'opzione (nella pratica inutile), che dovrebbe allargare la zona morta dell'input per evitare che il personaggio sbandi da solo con levette smollate. Ora, se non fosse del tutto illogico e tecnicamente nonsense, verrebbe quasi da pensare che GoT sminchi i controller.

Un altro comunque non lo compro. Vedo se posso cambiarlo in garanzia (che voi sappiate, come ci si può regolare? C'è anche Amazon di mezzo nel caso). Altrimenti si riprende a giocare su PS5 e nel frattempo faccio solo qualche fotina litigando con la levetta ribelle.
« Ultima modifica: 28 Ott 2020, 10:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22743 il: 28 Ott 2020, 12:18 »
Vedo se posso cambiarlo in garanzia (che voi sappiate, come ci si può regolare? C'è anche Amazon di mezzo nel caso)

Se sei dentro i 2 anni non vedo il motivo per cui tu non possa beneficiarne.

p.s.: ora sei pronto per passare a Switch.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22744 il: 28 Ott 2020, 13:09 »
@Cryu a volte il drifting di quel tipo e' causato da qualche rimanenza di sporco o polvere accumulata. Capisco che il pad sia nuovo, ma magari una prova con questo la farei, a me ha risolto in un paio di occasioni coi Joy-con:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B006UCJ5WQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

(Deve essere la versione Contact Cleaner altrimenti ti fa piu' danno che bene.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22745 il: 03 Nov 2020, 09:55 »
Per la seconda mi pare strano, la prima lo so.
In questi giorni la mia connessione si comporta stranamente male: va lentissima, pochi kb/sec in download e a volte non riesce neanche a calcolarli. Però sul pc va alla grande. Ho una linea wireless Eolo 100 Mega. Il tachimetro su pc me la da prossima a 100 nella stanza del router.
Su PS4 se vado a visualizza lo stato della connessione mi da sempre valori sopra il 50%. Ora è 56-58% ma in download sono praticamente a zero (20 ore per scaricare l'aggiornamento di sistema di 400 Mb).
Dive può essere il problema? Solo intasamento? A questi livelli per così tanti giorni non mi era mai capitato.
Continuo ad avere questo problema, anche se posso rilevarlo solo la sera dalle 20:00 in poi che prima non posso accenderla.
In pratica riesco a connettermi ma la velocità in download è pochissimi k, mai stata così lenta.
Però la connessione va benissimo in casa mia, ho una 100 Mega che mi da praticamente velocità 100% nella stanza del modem e circa il 50-60% nella stanza della Playstation. Infatti se vado a visualizzare lo stato della connessione su PS4 mi dà come intensità di segnale valori vicini a 60%.
Come sempre uso impostazioni automatiche nella configurazione della connessione PS4. Con le stesse impostazioni avevo velocità in download di 15-20 Mb/s qualche settimana fa.
Scheda di rete fottuta?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22746 il: 03 Nov 2020, 10:24 »
Questo scherzetto a volte l'ha fatto anche a me, penso che sia un problema del PSN che limita la banda della console in particolari frangenti (congestione server, problemi tecnici, etc.)
Spegnendo il tutto e riaccendendo qualche ora dopo il problema non si ripresentava.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22747 il: 03 Nov 2020, 10:26 »
Per la seconda mi pare strano, la prima lo so.
In questi giorni la mia connessione si comporta stranamente male: va lentissima, pochi kb/sec in download e a volte non riesce neanche a calcolarli. Però sul pc va alla grande. Ho una linea wireless Eolo 100 Mega. Il tachimetro su pc me la da prossima a 100 nella stanza del router.
Su PS4 se vado a visualizza lo stato della connessione mi da sempre valori sopra il 50%. Ora è 56-58% ma in download sono praticamente a zero (20 ore per scaricare l'aggiornamento di sistema di 400 Mb).
Dive può essere il problema? Solo intasamento? A questi livelli per così tanti giorni non mi era mai capitato.
Continuo ad avere questo problema, anche se posso rilevarlo solo la sera dalle 20:00 in poi che prima non posso accenderla.
In pratica riesco a connettermi ma la velocità in download è pochissimi k, mai stata così lenta.
Però la connessione va benissimo in casa mia, ho una 100 Mega che mi da praticamente velocità 100% nella stanza del modem e circa il 50-60% nella stanza della Playstation. Infatti se vado a visualizzare lo stato della connessione su PS4 mi dà come intensità di segnale valori vicini a 60%.
Come sempre uso impostazioni automatiche nella configurazione della connessione PS4. Con le stesse impostazioni avevo velocità in download di 15-20 Mb/s qualche settimana fa.
Scheda di rete fottuta?

intensità segnale wifi al 60% non dovrebbe compromettere la velocità. Che valori hai di speedtest su PC/cellulare la sera dopo le 20.00? Hai una PS4Pro? Usi la 5ghz? In tal caso ti consiglio di usare la 2.4ghz che ha più estensione e migliore copertura in asse orizzontale, sempre se il modem supporta le 2 bande wi-fi separatamente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22748 il: 03 Nov 2020, 10:32 »
Speed test Hookla su PC mi da praticamente 100% nella stanza del modem e variabile tra 40 e 60% nella stanza della playstation.
Verificando lo stato della connessione su PS4 (prima generazione del 2014) mi da sempre tra 50% e 62-63%.
Cosa intendi per usi la 5Ghz? Come posso verificare quale sto usando e se il modem supporta anche la 2.4Ghz? E in caso positivo come posso impostarla?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22749 il: 03 Nov 2020, 12:43 »


Speed test Hookla su PC mi da praticamente 100% nella stanza del modem e variabile tra 40 e 60% nella stanza della playstation.
Verificando lo stato della connessione su PS4 (prima generazione del 2014) mi da sempre tra 50% e 62-63%.
Cosa intendi per usi la 5Ghz? Come posso verificare quale sto usando e se il modem supporta anche la 2.4Ghz? E in caso positivo come posso impostarla?

Si ma quanto fai di download, upload e ping?

Se hai la PS4 prima versione sei di sicuro agganciato alla 2,4ghz. Ma 60% va bene, ci può stare e ripeto, non influenza la velocità del collegamento.
Nelle impostazioni del modem trovi la possibilità di dividere la banda, se supportata, e attivare la 5ghz che comunque non verrà riconosciuta dalla tua PS4.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22750 il: 03 Nov 2020, 13:28 »
Ho Ps4 e modem nella stessa stanza, eppure il problema mi si è pesentato alcune volte.
 Dubito sia quello il problema.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22751 il: 03 Nov 2020, 14:56 »
Ho Ps4 e modem nella stessa stanza, eppure il problema mi si è pesentato alcune volte.
 Dubito sia quello il problema.
Ma potrebbe essere anche un problema di overlapping del canale Wi-Fi usato. L'interferenza da altre Wi-Fi vicine agganciate sullo stesso canale può giocare brutti scherzi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22752 il: 03 Nov 2020, 16:51 »
Con PS4 ho questo probema:
appena accesa la console riesco ad andare sullo store/psnow senza problemi.
Faccio partire un mio gioco. Tutto bene. Se esco dal gioco e provo a rilanciare lo store ecco che la console diventa lentissima.
non riesco proprio a navigare.
la cosa brutta è che se vado nella cartella dove ho i miei giochi, non apre manco quella. Non posso lanciare un gioco mio.
Stessa cosa Psnow. appena accesa tutto bene.
esco da un gioco per provarne un altro? Nossignore, non si può fare. Diventa tutto lentissimo.
Se spengo e riaccendo funziona ancora.
E' tanto tempo che lo fa, e ogni volta che fanno un aggiornamento spero si risolva, e invece no
Peggior console di sempre, per me

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22753 il: 03 Nov 2020, 19:21 »
Sembra un problema di frammentazione/cluttering della console.
Potresti cancellare tutti i giochi e riscaricarli, o in alternativa usare un HDD esterno per travasare il tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22754 il: 03 Nov 2020, 19:33 »
Sembra un problema di frammentazione/cluttering della console.
Potresti cancellare tutti i giochi e riscaricarli, o in alternativa usare un HDD esterno per travasare il tutto.

Vivo da anni con questo problema.

Credo che l hdd andrebbe formattato. Oppure semplicemente i vari fw update e giochi recenti spingono la console ai limiti e la ram non basta.

Sicuramente il fw pare gestire alla caxxo le risorse, perchè direi io, elimina ram occupata e dai priorità all app richiesta dall utente.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................