Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22605 il: 03 Ago 2020, 23:35 »
TFP Link :: https://blog.it.playstation.com/2020/08/03/state-of-play-ritorna-questo-giovedi-6-agosto/

Metto pure qui, visto che a conti fatti è il luogo più ideale dato che lo show sarà a trazione PS4. E ben venga: PS5 sarà robetta da early adopter per ancora parecchi mesi, mentre PS4 ha ancora cose da dire.

Lato VR, dire che i prossimi annunci andranno considerati in chiave crossgen, visto che PSVR2 è ancora là da venire, mentre è confermata la compatibilità della camera con PS5 (grazie ad adattatore apposito, fornito nella scatola).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22606 il: 27 Ago 2020, 16:15 »
Dai di vendita Corea del Sud e Taiwan per il 2019


South Korea
PS4 Pro - 118.374
PS4 - 31.380

Taiwan
PS4 Pro - 62.706
PS4 - 18.013

Curioso come la Pro sia parecchio avanti nelle preferenze.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22607 il: 01 Set 2020, 08:11 »
Scusate ma dopo anni mi è preso un dubbio enorne di cui si sarà parlato mille volte ma che ora non mi sovviene la risposta,e sul web credo sbaglio con le parole chiave,ma non trovo la risposta precisa.
Con la play in stand by,gli aggiornamenti delle applicazioni,li scarica solo se hai il plus o no?
Io non ho il plus e a me sembra li scarichi lo stesso (in modalità riposo) mentre un mio amico dice assolutamente di no. Poi mi ha mandato uno screen in cui sull opzione della play specifa che avendo il plus in stand by si possono scaricare gli aggiornamenti. Boh a me ripeto sembra di averli sempre scaricati cosi,che mi confondo con i giochi? Scusate la fomanda niubba a fine ciclo vitale :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22608 il: 01 Set 2020, 08:47 »
Non so se magari prima era diverso e poi han cambiato ma, per esperiemza personale, non ho mai avuto il plus e mi ha sempre scaricato aggiornamenti dei giochi + Dlc in standby/modalità riposo  quindi non è assolutamente vero che serve il plus per questa funzione (basilare del resto), da quel che so il plus serve per altre cose tipo avere spazio di archiviazione in cloud per il backup dei salvataggi, cosa che senza plus puoi comunque fare tramite semplice chiavetta usb ad esempio, che però è un'altra cosa

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22609 il: 01 Set 2020, 08:48 »
Dai di vendita Corea del Sud e Taiwan per il 2019


South Korea
PS4 Pro - 118.374
PS4 - 31.380

Taiwan
PS4 Pro - 62.706
PS4 - 18.013

Curioso come la Pro sia parecchio avanti nelle preferenze.

Se posso aggiungere un paio di osservazioni, visto che vivo in questa parte del mondo e ho bazzicato spesso in entrambi gli stati, Taiwan e Sud Corea (come HK & Macau) sono paesi in cui in genere si sta bene, mediamente la gente ha disponibilità economica (tanta), sono quasi tutti delle tech whores, per cui non mi sorprendono questi dati.
Vogliono sempre l'ultimo ritrovato tecnologico, anche se in pratica non ne godranno mai i benefici.

Lo stesso vale per la Cina (anche se con forbici economiche più accentuate), ma in questo caso c'é un problema di percezione culturale da parte dei brand tecnologici occidentali.
Mentre Taiwan, Sud Corea, HK, Macau guardano ad occidente per i brand di tecnologia (e sono più consumistiche degli USA) in Cina c'é un forte protezionismo per i marchi interni.
Per cui spesso si vendono surrogati di console prodotte in patria.

Questo dovrebbe cambiare radicalmente nei prossimi anni, e credo che la prossima frontiera per Sony e MS sarà appunto la conquista dell'infinito mercato cinese.
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 09:32 da Zoto »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22610 il: 01 Set 2020, 11:01 »
E' stata creata da poco una divisione specifica per i mercati cinesi, grazie anche all'apertura del governo cinese verso le console "straniere" e perche' ci si possono fare tantissimi soldi ma e' un mondo in cui entrarci e' un'impresa titanica (basti pensare che il PS Store ufficiale cinese ha ben NOVE giochi in totale...)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22611 il: 01 Set 2020, 11:08 »
E' stata creata da poco una divisione specifica per i mercati cinesi, grazie anche all'apertura del governo cinese verso le console "straniere" e perche' ci si possono fare tantissimi soldi ma e' un mondo in cui entrarci e' un'impresa titanica (basti pensare che il PS Store ufficiale cinese ha ben NOVE giochi in totale...)

Si, e vivendo qui ti posso assicurare la reale difficoltà di penetrazione per le console occidentali in Cina.

E' anche vero che chi si imporrá in questo nuovo mercato avrá fatto All In.

Per cui non ho problemi a credere che Sony (e allo stesso modo MS / Nintendo) investiranno pesante.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22612 il: 01 Set 2020, 13:26 »
Grazie per le informazioni di prima mano @Zoto

Immagino che anche il China Hero Project di Sony faccia parte del tentativo di mettere un piede in quel mercato. Certo il PSN con 9 giochi ci dice che manca ancora taaaaa to  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22613 il: 01 Set 2020, 13:38 »
Non so se magari prima era diverso e poi han cambiato ma, per esperiemza personale, non ho mai avuto il plus e mi ha sempre scaricato aggiornamenti dei giochi + Dlc in standby/modalità riposo  quindi non è assolutamente vero che serve il plus per questa funzione (basilare del resto), da quel che so il plus serve per altre cose tipo avere spazio di archiviazione in cloud per il backup dei salvataggi, cosa che senza plus puoi comunque fare tramite semplice chiavetta usb ad esempio, che però è un'altra cosa
Grazie,e ripeto a me fa come te e anche a quasi tutti,ma ho un amico e ho sentito altre persone a cui fa cosi.
Tra l altro sotto l opzione sul menu PS c'è scritto che ci vuole il plus per scaricare aggiornamento delle applicazioni in stand by...quindi in teoria dovrebbe avere ragione lui,ma pro in pratica no. Boh xd

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22614 il: 01 Set 2020, 13:46 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22615 il: 01 Set 2020, 13:47 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.
No, l'upload dei salvataggi è sempre stato legato al Plus, quindi anche su PS3 era/è a pagamento ^^

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22616 il: 01 Set 2020, 13:54 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.
Grazie anche a te...vedremo se riuscirà a risolvere.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22617 il: 01 Set 2020, 14:05 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.
No, l'upload dei salvataggi è sempre stato legato al Plus, quindi anche su PS3 era/è a pagamento ^^
In effetti, mi sembra che originariamente fosse gratis e poi e' stato cambiato su PS3 con l'avvento di PS4, ma si sono scordati di aggiornare la tabella:
https://tinyurl.com/y2536c8c

Oppure e' un copia&incolla della tabella di PS4, ci puo' stare...

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22618 il: 01 Set 2020, 14:16 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.
No, l'upload dei salvataggi è sempre stato legato al Plus, quindi anche su PS3 era/è a pagamento ^^
In effetti, mi sembra che originariamente fosse gratis e poi e' stato cambiato su PS3 con l'avvento di PS4, ma si sono scordati di aggiornare la tabella:
https://tinyurl.com/y2536c8c

Oppure e' un copia&incolla della tabella di PS4, ci puo' stare...
Sempre stato legato al Plus.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22619 il: 01 Set 2020, 16:22 »
L'autoaggiornamento e' sempre stato gratis sia su PS3 che su PS4, l'unica cosa che e' cambiata tra le due console e' l'upload dei salvataggi (era gratis su PS3, ora a pago su PS4).

Probabile abbia uno dei millemila settaggi sulla connessione sballati.
Grazie anche a te...vedremo se riuscirà a risolvere.
Nei settaggi di risparmio energetico ci sono tre opzioni:

1) App sospese per ripartenze rapide
2) collegamento internet attivo per download in stand-by
3) ricarica joypad sì/no/3 ore (ultima straconsigliata)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN