Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1734288 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22275 il: 26 Set 2019, 16:05 »
Lo State of Play e' una roba voluta dagli americani (c'e' stata una grossa ristrutturazione globale nel dipartimento marketing di SIE) ed e' il loro bambino, vanno avanti imperterriti con le loro idee e non c'e' modo di convincerli di nulla dall'Europa.

I colleghi europei non ci provano nemmeno piu', infatti. Quelli giapponesi non hanno mai voce in capitolo quindi ancora meno.

La divisione europea avrebbe quindi mantenuto i classici eventi? Secondo me SoP e conferenze live possono tranquillamente convivere e immagino che dall'anno prossimo si farà così
No intendo il come sono realizzati. La (non) presenza alle convention e' stata abbracciata da tutti, per via dei costi richiesti dalla ESA al giorno d'oggi e perche' diciamocela tutta non rende piu' come una volta, molte cose si perdono nel mare di fuffa e rumore dei giorni della fiera. Meglio uno spazio (live) dedicato solo a PlayStation, lo facciamo come ci pare ai prezzi che vogliamo.

Per i Direct State of Play, in pratica li stanno cercando di migliorare e dal primo (veramente osceno) all'ultimo qualche miglioramento c'e' stato, ma che fatica...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22276 il: 26 Set 2019, 16:46 »
Citazione
PES 2019: il gioco su PS4 base gira ad una Risoluzione Nativa di 1080p, su PS4 Pro con Pro Patch gira ad una Risoluzione Nativa di 2160p (4K).

Ah é per questo allora che a volte in PES2019 partono delle ventolone senza motivo @SixelAlexiS e grazie per la spiegazione esaustiva che ehm leggo ora

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22277 il: 26 Set 2019, 23:38 »
Citazione
PES 2019: il gioco su PS4 base gira ad una Risoluzione Nativa di 1080p, su PS4 Pro con Pro Patch gira ad una Risoluzione Nativa di 2160p (4K).

Ah é per questo allora che a volte in PES2019 partono delle ventolone senza motivo @SixelAlexiS e grazie per la spiegazione esaustiva che ehm leggo ora

Grazie a te @Giobbi, fa piacere sapere che qualcuno abbia letto il tutto e gli sia stato utile ^^

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22278 il: 27 Set 2019, 00:05 »
Lo State of Play e' una roba voluta dagli americani (c'e' stata una grossa ristrutturazione globale nel dipartimento marketing di SIE) ed e' il loro bambino, vanno avanti imperterriti con le loro idee e non c'e' modo di convincerli di nulla dall'Europa.

I colleghi europei non ci provano nemmeno piu', infatti. Quelli giapponesi non hanno mai voce in capitolo quindi ancora meno.

La divisione europea avrebbe quindi mantenuto i classici eventi? Secondo me SoP e conferenze live possono tranquillamente convivere e immagino che dall'anno prossimo si farà così
No intendo il come sono realizzati. La (non) presenza alle convention e' stata abbracciata da tutti, per via dei costi richiesti dalla ESA al giorno d'oggi e perche' diciamocela tutta non rende piu' come una volta, molte cose si perdono nel mare di fuffa e rumore dei giorni della fiera. Meglio uno spazio (live) dedicato solo a PlayStation, lo facciamo come ci pare ai prezzi che vogliamo.

Per i Direct State of Play, in pratica li stanno cercando di migliorare e dal primo (veramente osceno) all'ultimo qualche miglioramento c'e' stato, ma che fatica...

Grazie mille per le info, francamente non mi aspettavo fossero tutte le divisioni concordi per la questione delle conferenze ma non gli si può dar torto...
E ottime news sullo State of Play, quello che temevo è che si sarebbero arresi alle prime difficoltà.
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22279 il: 03 Ott 2019, 10:24 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-shawn-layden-lascia-sony-carriera-insegna-playstation-45560.html

C'è chi parla di screzi con Jim Ryan, chi di insoddisfazione per la sostanziale parità con Xbox sul territorio americano e chi di una mancanza di chiarezza circa il futuro di PlayStation verso la nuova generazione.

Non c'è ancora un sostituto ma d'altra parte la carica di direttore dei WWS nemmeno esisteva prima del 2016. Mi chiedo peraltro quali fossero di preciso le sue mansioni (immagino coordinare gli studi e agevolarli, non decidere le strategie generali del settore PlayStation).

Mi dispiace parecchio perché Shawn rockeggiava sul palco.

Per i complottisti:

TFP Link :: https://gamedaily.biz/article/1256/shawn-layden-departs-sony-amid-restructuring-confusion-and-potential-power-struggle
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22280 il: 03 Ott 2019, 11:00 »
Lo State of Play e' una roba voluta dagli americani (c'e' stata una grossa ristrutturazione globale nel dipartimento marketing di SIE) ed e' il loro bambino, vanno avanti imperterriti con le loro idee e non c'e' modo di convincerli di nulla dall'Europa.

I colleghi europei non ci provano nemmeno piu', infatti. Quelli giapponesi non hanno mai voce in capitolo quindi ancora meno.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22281 il: 03 Ott 2019, 11:07 »
Un po' di sana concorrenza susu.
Va bene così, sennò gran dormite sugli allori.
Ad oggi, se guardiamo servizi già attivi e prospettive, presentazioni, giochi solo next-gen anche parzialmente annunciati, fiere e scoop vari (più o meno riusciti), non c'è molto su cui discutere a favore della concorrenza.
L'unico appeal (!!!) di ps5 è quello di avere tanti buoni (forse) titoli cross gen, che manco la gente sa se aspettare o meno perché "tanto mi esce la remaster dopo 4 mesi e devo ricomprarla" . Stimolante. Dovrebbero almeno chiarire questi punti fondamentali altro che.
« Ultima modifica: 03 Ott 2019, 11:12 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22282 il: 03 Ott 2019, 15:07 »
Dispiace anche a me per la dipartita di Er Porchetta.
"Impara agli angeli a giocare a Tekken".  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22283 il: 03 Ott 2019, 19:27 »
Dato che ho il Dualshock che inizia a fare le bizze, stavo valutando di comprarne uno nuovo da affiancare. Visti i prezzi e l'imminenza della next gen, mi chiedevo però se esistessero alternative valide di terze parti.

Nella fattispecie leggo bene dei Nacon.

Questo è il Nacon Compact, ha il cavo ma per dove gioco non è un dramma, inoltre mi toglie il pensiero di ricaricare la batteria. La livrea grigia è molto carina e me la cavo con 30€. È un pelo più piccolo del DS normale.




Poi c'è il Nacon Asymmetric. È wireless (ma necessita di relativo dongle alloggiato nella presa Usb), costa 40€ e offre un layout asimmetrico che volendo è una variazione al tema tradizionale. È un pelo più grande del DS normale.




Qualcuno ha avuto esperienze su questi prodotti?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22284 il: 04 Ott 2019, 10:35 »
I Nacon hanno i 4 tasti dorsali come il Pro di Switch e l'Elite di Xbox, se per te fa differenza come sensazione tattile.

Ho provato solo il Nacon version eSport, mi ci sono trovato bene ma non tanto da spendere 100 sterline (al tempo.) Immagino il Compact abbia lo stesso feeling, il design ergonomico mi pare lo stesso.

L'Asymmetric me pare una cinesata dalla foto postata, non li spenderi mai 40 euri basandomi su quello. :D

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22285 il: 04 Ott 2019, 18:37 »
I prodotti Nacon sono generalmente assemblati molto bene, con alta qualità costruttiva.

Io ho il Pro2 che uso spesso, ed effettivamente e' molto simile ai joypad Xbox come feeling levette e tasti (dorsali).
Mi interesserebbe prendere il Nacon Unlimited (wireless) ma costa ancora troppo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22286 il: 04 Ott 2019, 19:11 »
In realtà le recensioni sono abbastanze buone e c'è chi lo ritiene migliore del DS per via di layout, ergonomia e durata della batteria (ovviamente superiore visto che non c'è il led).

Boh, ci penso un po' ma facile che lo prendo.
Grazie per le opinioni!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22287 il: 06 Ott 2019, 22:36 »
Ho deciso di dar via 100 euro per un SSD Samsung 1TB 860 QVO e l'ho installato sulla mia pro.
Per sfizio ho preso i tempi (in secondi) meccanico vs SSD di un paio di giochi.

Dirt2
Caricamento gioco: 28 vs 13
Caricamento tappa: 28 vs 22

Sekiro
Caricamento gioco: 24 vs 17
Caricamento partita: 25 vs 12
Caricamento post morte: 27 vs 15

Ho provato anche Mantis, non ho misurato prima vs dopo però adesso le piste le carica quasi istantaneamente.

Non male dai.





Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22288 il: 08 Ott 2019, 21:42 »
I Nacon hanno i 4 tasti dorsali come il Pro di Switch e l'Elite di Xbox, se per te fa differenza come sensazione tattile.

Ho provato solo il Nacon version eSport, mi ci sono trovato bene ma non tanto da spendere 100 sterline (al tempo.) Immagino il Compact abbia lo stesso feeling, il design ergonomico mi pare lo stesso.

L'Asymmetric me pare una cinesata dalla foto postata, non li spenderi mai 40 euri basandomi su quello. :D

Alla fine  ho optato per un Revolution usato (40€ spedito).
In teoria è intonso, poi vediamo se invece mi arriva un mattone...

È questo qui



Spero che mi regga perché mi si sono sminchiati due DualShock4 all'unisono e insomma, mi girano abbastanza i coglioni (considerando che il pad di PS3 c'ha 13 anni sul groppone e funziona ancora...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #22289 il: 09 Ott 2019, 00:19 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%