Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21840 il: 18 Nov 2018, 10:58 »
Diciamo, Bilbo, che è imho un mix di motivi che portato a questa decisione!
Da un lato essendo in vantaggio possono prendersi uma pausa e amministrare, da un lato avranno i riflettori puntati addosso quando si mostreranno in seguito, da un lato imho i giochi nuovi ovviamenre ci sono ma essemdo giochi orientati a ps5 non possono mostrarli o farseli leakare pra della presentazione di ps5 (a questo probabile all'e3 2020 o comunque nel 2020 con probabile uscita a natale di quell'anno! Si vedrà), da un lato i giochi ps4 che esclusive che devono ancora uscire sono abbastanza big da coprire bene questo ultimo periodo di quasi transizione alla console nuova (ok è 1 anno e mezzo circa ma l'elenco è stato fatto e ci sono in tutto almeno 4 big e i rumor vogliono Death Stranding in stato più avanzato di quanto si creda).

Sulla retro io credo proprio che si farà perchè sarebbe un bel tonfo di immagine se non ci fosse mentre Xbox la avesse (cosa praticamente certa), non possono farsi trovare impreparati rispetto alla concorrenza.
Inoltre per via dell'architettura non dovrebbero esserci grossissimi problemi tecnici, per cui imho s'ha da fare.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21841 il: 19 Nov 2018, 07:56 »
Ho appena ordinato Spiderman, Dragon quest XI, Detroit e Yakuza Kiwami 2 su Amazon.

Forse, inconsciamente, so di non voler finire RDR2.

Credo saranno gli ultimi giochi che prenderò in sta gen (insieme a DMC5, RE2, KH3, Metro, Sekiro..... Days Gone.... :D).
Sì non esce un cazzo, mannaggia a Sony che ha cancellato l'E3 e annullato il natale :(

Ah e già che ero negli acquisti ho guardato quei 2-3 giochi che mi interessano per Switch. Prezzo pieno. -_-
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21842 il: 19 Nov 2018, 08:01 »
A me si è rotto il modulo WiFi della pro presa a maggio. Solo che mi secca mandarla in assistenza perché c'è rdr2. Se l'ho presa su Amazon devo cmq contattare Sony?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21843 il: 19 Nov 2018, 08:04 »
A me si è rotto il modulo WiFi della pro presa a maggio. Solo che mi secca mandarla in assistenza perché c'è rdr2. Se l'ho presa su Amazon devo cmq contattare Sony?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Contatta amazon e senti cosa ti dicono. C'è il fattore (= rottura di coglioni) che vorrai tenere il tuo hd oer evitare di reinstallare tutto. Credo fosse per amazon ti farebbero il reso secco e te ne manderebbero una nuova. Cmq prima amazon, poi produttori.
Fuck does Cuno care?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21844 il: 19 Nov 2018, 08:17 »
La Microsoft videoludica, a questa generazione, è messa male.
[...]
 Ma non sembrano interessati a fare giochi. Spero si stiano tenendo per la prossima console, perchè se reputo ci sia un'azienda che ora potrebbe fare a meno dell'E3, guardacaso per me è proprio Microsoft.
Il fatto che stiano acquisendo diversi studi a me fa pensare invece che si siano svegliati e che i giochi siano interessati a farli, mi aspetto delle esclusive Xbx/pc in uscita contemporanea su entrambe le piattaforme, credo che per loro abbia poco senso fare esclusive solo per console, d'altronde in questo modo possono coprire tutto il mercato home. Di certo ci sarà da aspettare un paio d'anni perché queste acquisizioni comincino a dare frutti, sicuramente in tempo per la nuova xscatola.
Sarà interessante vedere se a giugno farà più rumore l'assenza di Sony o M$ che (ipotizzo) si presenterà con una nuova console e un corredo di titoli "esclusivi" (dopotutto gli studi acquisiti qualcosina staranno pur facendo, senza contare che credo che Spencer non si sia fatto un giro in Giappone solo per sfondarsi di KitKat al wasabi).

Dopo quello che sta facendo - con grande successo - Microsoft per la retrocompatibilità, e in virtù (come detto) della piattaforma "PC like" di PS4, do per scontato che PS5 supporterà nativamente i giochi PS4 (vedremo se con boost nativo, o col sistema delle PRO PATCH)
Non lo do ancora per scontato, bisogna vedere quanto lo reputa conveniente Sony, da una parte può vendere remaster anche a prezzo budget, dall'altra evitare un po' di utenti risentiti per la mancanza della feature, utenti che magari la userebbero pochissimo, ma la vedrebbero come una carenza rispetto all'offerta M$. In ogni caso credo anch'io che - viste le architetture simil PC - sia il momento di smetterla con le generazioni "chiuse" e creare un ecosistema.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21845 il: 19 Nov 2018, 09:05 »
Diciamo, Bilbo, che è imho un mix di motivi che portato a questa decisione!

Sono convinto anche io che decisioni pesanti come queste siano figlie di tante riflessioni (almeno me lo auguro ^__^) ma siccome sono sempre un po' venale, resto convinto che il vero motore sia sempre quello: il vil danaro.

Anche perchè Sony non si è mai fatta problemi a mostrare giochi che nemmeno esistevano, perchè dovrebbe farsi problemi proprio ora? Si può pensare che si siano fatti più accorti, cauti, che abbiano abbracciato la filosofia di Nintendo che mostra il gioco solo verso la fine dello sviluppo (ma anche lei, ultimamente...vedi Prime 4 presentato con una slide del titolo e poi scomparso...) ma rinunciare alla fiera più importante del settore per il solo fatto che si vuole risparmiare per il lancio di PS5 lo trovo molto improbabile. O per meglio dire, una variante minore delle cause che hanno portato a questa decisione.

Comunque vedremo che si inventeranno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21846 il: 19 Nov 2018, 09:09 »
Il fatto che stiano acquisendo diversi studi a me fa pensare invece che si siano svegliati e che i giochi siano interessati a farli, mi aspetto delle esclusive Xbx/pc in uscita contemporanea su entrambe le piattaforme, credo che per loro abbia poco senso fare esclusive solo per console, d'altronde in questo modo possono coprire tutto il mercato home. Di certo ci sarà da aspettare un paio d'anni perché queste acquisizioni comincino a dare frutti, sicuramente in tempo per la nuova xscatola.
Sarà interessante vedere se a giugno farà più rumore l'assenza di Sony o M$ che (ipotizzo) si presenterà con una nuova console e un corredo di titoli "esclusivi" (dopotutto gli studi acquisiti qualcosina staranno pur facendo, senza contare che credo che Spencer non si sia fatto un giro in Giappone solo per sfondarsi di KitKat al wasabi).

Esatto: entra in gioco il fattore tempo.
Le acquisizioni ci sono state ma i frutti saranno visibili probabilmente su Scarlet.
Io credo che ormai One sia per Microsoft un hardware su cui "sperimentare" servizi futuri, vedi il GamePass e l'ecosistema Live con features annesse, ma che per quanto riguarda i giochi, si debba accontentare dei multipiatta mentre le vere esclusive arriveranno più in la.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21847 il: 19 Nov 2018, 09:43 »
Le acquisizioni ci sono state ma i frutti saranno visibili probabilmente su Scarlet.
Quello è sicuro. Tra l'altro su alcune di queste acquisizioni.... boh. Tipo inXile che è un doppione scrauso di Obsidian (crpg a gogo?) e Compulsion (che devono ancora fare un titolo non dico buono ma quantomeno decente).
L'acquisto buono è Playground ma erano già tipo i Quantic dreams per Sony, già facevano giochi in esclusiva pur non essendo first party. Buono se si appioppano Fable e fanno un reboot totale.
E i Ninja Theory che tutto sommato apprezzo, però sinceramente trovo curioso che sia andato bene loro finire in MS (ok le spalle coperte, ma davvero il pubblico MS sembra "sordo" nei confronti dei titoli narrativi, vedi gli insuccessi di Remedy che è tra i top studios per la roba single player).
Insomma, alcuni acquisti mi sanno da "presi per far numero" e altri presi un po' a casaccio sperando di tirarci su qualcosa.
Detto questo servono titoli 1st party per continuare a spingere sul game pass quindi probabilmente il tentativo di far numero fa parte delle strategie di MS.
Al momento di studios che fan gola c'è anche I/O interactive, con Hitman 2 che è un mezzo flop (leggo) ed essendo svincolati da Square potrebbero per davvero trovare un publisher ombrello che gli pari il culo.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21848 il: 19 Nov 2018, 13:38 »
All'E3 devi presentare cose nuove altrimenti la gente dice che hai fatto cagare e "E3 sotto tono".
Come ha scritto Spartan non vale la pena presentarsi con giochi PS4 già annunciati e non si possono far vedere i giochi ps5 prima di mostrare la console. Ergo ps5 non è pronta per l'E3 quindi non se ne fa niente.

E i terze parti verranno comunque fatti vedere

Solo che magari ms li tratterà in modo che sembrino esclusive loro, a tempo o simili o per potenza grafica

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21849 il: 19 Nov 2018, 14:08 »
Quindi Xbox Two sarà annunciata al prossimo E3?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21851 il: 19 Nov 2018, 15:23 »
Anche perchè Sony non si è mai fatta problemi a mostrare giochi che nemmeno esistevano, perchè dovrebbe farsi problemi proprio ora? Si può pensare che si siano fatti più accorti, cauti, che abbiano abbracciato la filosofia di Nintendo che mostra il gioco solo verso la fine dello sviluppo (ma anche lei, ultimamente...vedi Prime 4 presentato con una slide del titolo e poi scomparso...) ma rinunciare alla fiera più importante del settore per il solo fatto che si vuole risparmiare per il lancio di PS5 lo trovo molto improbabile.

Quoto.

Per me si tratta solo ed esclusivamente di questioni tecniche, che siano sul versante software, hardware o entrambe le cose ovvio che "da esterno" sia complicatissimo dirlo.

Fra l'altro Sony storicamente ha sempre avuto (e se ne è pure vantata) dei cicli commercialmente lunghi, mi stupirebbe un cambio netto di rotta nel passaggio da PS4 a PS5.

Insomma almeno per una delle due macchine qualcosa da far vedere alla gente, in quella che probabilmente rimane ancora oggi LA fiera del videogioco, come fanno a non averla?! Tutto ciò è molto, molto strano secondo me.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21852 il: 21 Nov 2018, 00:18 »
Mancando sony non è detto che manchino gli sviluppatori coi loro stand.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21853 il: 21 Nov 2018, 09:30 »
Anche perchè Sony non si è mai fatta problemi a mostrare giochi che nemmeno esistevano, perchè dovrebbe farsi problemi proprio ora? Si può pensare che si siano fatti più accorti, cauti, che abbiano abbracciato la filosofia di Nintendo che mostra il gioco solo verso la fine dello sviluppo (ma anche lei, ultimamente...vedi Prime 4 presentato con una slide del titolo e poi scomparso...) ma rinunciare alla fiera più importante del settore per il solo fatto che si vuole risparmiare per il lancio di PS5 lo trovo molto improbabile.

Quoto.

Per me si tratta solo ed esclusivamente di questioni tecniche, che siano sul versante software, hardware o entrambe le cose ovvio che "da esterno" sia complicatissimo dirlo.

Fra l'altro Sony storicamente ha sempre avuto (e se ne è pure vantata) dei cicli commercialmente lunghi, mi stupirebbe un cambio netto di rotta nel passaggio da PS4 a PS5.

Insomma almeno per una delle due macchine qualcosa da far vedere alla gente, in quella che probabilmente rimane ancora oggi LA fiera del videogioco, come fanno a non averla?! Tutto ciò è molto, molto strano secondo me.
E' una strategia di Marketing. Se vuoi vendere ancora Ps4 per due anni (ma soprattutto questo Natale) non fai vedere Ps5 coi giochi nuovi, ma nemmeno la annunci. E all'E3 non ci vai se non puoi mostrare niente di nuovo, che poi il pubblico si lamenta. I giochi first party da qui a fine gen sono già stati tutti annunciati e mostrati, mancano all'appello solo i progetti supersegreti crossplatform con Ps5.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21854 il: 21 Nov 2018, 10:27 »
E' una strategia di Marketing. Se vuoi vendere ancora Ps4 per due anni (ma soprattutto questo Natale) non fai vedere Ps5 coi giochi nuovi, ma nemmeno la annunci.

Lo capisco (ovviamente) ma fino a un certo punto.

Voglio dire, chi ha aspettato 5 anni per comprare PS4 a 199 euro/dollari difficilmente rispecchia il profilo d'utente che si fionda su PS5 al lancio (ad un prezzo di sicuro molto più alto) e che pertanto potrebbe tentennare con il nuovo hardware dietro l'angolo.

Insomma il "danno" secondo me sarebbe davvero risibile... e comunque stiam parlando di giugno 2019, non ho mai pensato che dovessero annunciarla in questi giorni.
videoGIOCATORE