Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735668 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21735 il: 23 Ott 2018, 17:30 »
Xbox play anywhere è già realtà. Acquisti un gioco e lo puoi giocare su pc o xbox, condividendo anche salvataggi e DLC. Poi c'è il servizio di abbonamento ai giochi che si presterebbe benissimo, anzi meglio, se si potesse usare su qualsiasi xbox. E lo stesso lancio di xbox one x (come pure di ps4 pro) lascia intendere che si stia cercando di trovare una strada nuova.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21736 il: 23 Ott 2018, 17:41 »
Xbox play anywhere è già realtà. Acquisti un gioco e lo puoi giocare su pc o xbox, condividendo anche salvataggi e DLC. Poi c'è il servizio di abbonamento ai giochi che si presterebbe benissimo, anzi meglio, se si potesse usare su qualsiasi xbox. E lo stesso lancio di xbox one x (come pure di ps4 pro) lascia intendere che si stia cercando di trovare una strada nuova.

Però mi pare che il play anywhere vale per un numero ristretto di giochi, nel senso che bisogna controllare sempre se ci sia o meno la dicitura del play anywhere, per alcuni si e per altri no!
Però si, è indubbiamente un primo passo importante e notevole nell'unificare Xbox e Pc tramite lo Store Xbox.
Intemdi il gamepass come servizio di abbonamento?
Potrebbe essere, però potrebbe essere che la nuova xbox avrà un suo gamepass differente, su questo sono in dubbio e curioso..
Vero che il lancio di one x lo lascia intendere ma One X é imsieme a Ps4 Pro il primo caso di console midgen effettiva escludendo precedenti casi di restyle e/o il caso del new 3DS XL quindi in quanto primo caso è un qualcosa di nuovo che prima non c'era!
Per cui riassumendo, vedremo!
Per ora immagino più una soluzione classica ma con retrocompatibilità però aperto a tutto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21737 il: 23 Ott 2018, 23:26 »
Per me è tutto già scritto e resta solo da vedere se anche Sony prenderà la stessa strada.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21738 il: 24 Ott 2018, 14:23 »
Sony non prenderà nessuna strada, anzi io ancora sono dubbioso sulla retrocompatibilità di PS5 verso PS4.
Comunque quello che sostieni voglia fare Microsoft per me non è tecnicamente fattibile, immaginati il prossimo GTA VI che uscirà su PS5 e la nuova XBox, come fanno a farlo girare sulla One S?
Secondo te Microsoft dice a Rockstar di downgradare il gioco sulle proprie console?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21739 il: 24 Ott 2018, 14:34 »
Sony non prenderà nessuna strada, anzi io ancora sono dubbioso sulla retrocompatibilità di PS5 verso PS4.
Comunque quello che sostieni voglia fare Microsoft per me non è tecnicamente fattibile, immaginati il prossimo GTA VI che uscirà su PS5 e la nuova XBox, come fanno a farlo girare sulla One S?
Secondo te Microsoft dice a Rockstar di downgradare il gioco sulle proprie console?

Quello che dico anch'io!

A meno di escludere i giochi più pompati ma continuare a far uscire indie, crossgen e titoli non così spimti graficamente da non richiedere troppo downgrade!
Però in questo caso si tratterebbe del classico periodo di convivenza tra console vecchia e nuova in cui alla vecchia vienetenuto un certo supporto per un pò di anni, un pò come successo con ps3 che è campata decentemente anche fino a 2-3 anni dal lancio della 4, solo che dopo TLOU come canto del cigno i primcipali sforzi first party dono migrati sulla 4

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21740 il: 24 Ott 2018, 15:12 »
Per me è tutto già scritto e resta solo da vedere se anche Sony prenderà la stessa strada.
@peppebi impeccabile nella tua analisi nei post precedenti, sono assolutamente d'accordo e vorrei abbonarmi alla tua rivista.
Bravo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21741 il: 24 Ott 2018, 15:33 »
Vi svelo un segreto: si chiama PC gaming, e funziona "a scalare" da sempre.

L'obiettivo di Microsoft é palesemente questo, stanno solo facendo il giro largo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21742 il: 24 Ott 2018, 15:38 »
Vi svelo un segreto: si chiama PC gaming, e funziona "a scalare" da sempre.

Sì ma adesso vai a giocare a AC Odyssey con un PC del 2013, con una Geforce 650, il PC funziona a scalare ma devi upgradarlo, non è che magicamente gira sempre tutto su tutto, neanche abbassando i dettagli.
Mantenere attiva la One S anche la prossima gen diventa una palla al piede non da poco, ma sembrate convinti quindi vi concedo il beneficio del dubbio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21743 il: 24 Ott 2018, 16:25 »
Vi svelo un segreto: si chiama PC gaming, e funziona "a scalare" da sempre.

Sì ma adesso vai a giocare a AC Odyssey con un PC del 2013, con una Geforce 650, il PC funziona a scalare ma devi upgradarlo, non è che magicamente gira sempre tutto su tutto, neanche abbassando i dettagli.
Mantenere attiva la One S anche la prossima gen diventa una palla al piede non da poco, ma sembrate convinti quindi vi concedo il beneficio del dubbio.
Infatti la coperta copre qualche anno (generazione?), non in modo indefinito... Io propendo per una copertura della generazione console attuale e quella immediatamente precedente. In questo modo può funzionare.

Pretendere di coprire un numero superiore di generazioni é pura utopia, e rappresenta un ovvio collo di bottiglia allo sviluppo (e alle ambizioni sottostanti).

Il metodo PC però risolve alla radice l'esigenza (il valore aggiunto?) della retrocompatibilità.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21744 il: 24 Ott 2018, 16:37 »
Ma secondo voi Sony e MS butteranno alle ortiche ps4 pro e Xbox One x dopo così poco tempo? A me sembra chiaro che si stia andando verso un'altra direzione che è quella che ho scritto. Ci sono oggi multipiattaforma che escono anche su Switch senza troppi problemi (ovviamente opportunamente scalati graficamente) quindi non vedo perché non si possa fare con le console MS e Sony. E poi eventualmente si possono rendere esclusivi per la nuova generazione i giochi più pesanti.
Sempre se non si vuole dare ascolto agli ultimi rumor che vorrebbero ps5 solo leggermente più potente della Pro attuale il che toglierebbe ulteriori dubbi su un futuro fatto di piattaforma e non singola console.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21745 il: 24 Ott 2018, 16:39 »
Il pc è imbattuto per la retro (che bello rimettere su Gothic, Dungeon Keeper, Baldur's gate, Divine Divinity, Thene Hospital, Tzar <3 <3) e per varie altre cose (tra cui la possibilità tramite mod o fix vari di metter mano concretamente ai giochi, rimuovere l'hud anche se non possibile dalle opzioni, rimuovere filtri di default e soprattutto privilegiare fluidità o risoluzione, maxare entrambe in relazione alle proprie possibilità hardware).

Poi io per varie ragioni gioco prettamente su console (però su pc tra gog e emulazione ho moooolti più arretrati nel backlog rispetto ad ogni console presente e futura) ma è indubbio cge il pc è più flessibile a patto di sapere un minimo metter mano (ma nulla di impossibile un pò su tutti i fronti, giusto assemblarselo può esser più complesso ma quello lo si può delegare ad altri volendo).

Detto ciò il pc ha superato da tempo il concetto di gen ma su console secondo me resterà per un bel pò di tempo, di sicuro Xbox spinge anche in un'altra direzione ma al momemto ancora non vedo un passo nettissimo.

Io spero solo che non si vada a finire alle console only cloud o only abbonamento senno mi tocca appendere il pad al chiodo e non mi dispiacerebbe poterlo evitare.

Comunque io lascio aperto ad ogni possibilità, anzi magari venir smentito!
« Ultima modifica: 24 Ott 2018, 16:45 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21746 il: 24 Ott 2018, 16:48 »
Ma secondo voi Sony e MS butteranno alle ortiche ps4 pro e Xbox One x dopo così poco tempo?

Per quando usciranno le eredi, PS4Pro e X avranno più o meno 2-3 anni almeno sul groppone (PS4 anche di più) pertanto credo che, come mid-console, avranno di gran lunga giustificato la loro esistenza.

La prima Xbox durò 4 annetti o giù di li...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21747 il: 24 Ott 2018, 16:50 »
Io spero solo che non si vada a finire alle console only cloud o only abbonamento senno mi tocca appendere il pad al chiodo e non mi dispiacerebbe poterlo evitare.

Ma magari, così mi libero di tutto lo scatolame e la plastica che gira per casa, evviva Netflix.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21748 il: 24 Ott 2018, 16:54 »
Io spero solo che non si vada a finire alle console only cloud o only abbonamento senno mi tocca appendere il pad al chiodo e non mi dispiacerebbe poterlo evitare.

Ma magari, così mi libero di tutto lo scatolame e la plastica che gira per casa, evviva Netflix.

Spero però che diano sempre l'alternativa classica!
Anche only digital a me va benone ma voglio possedere i giochi e non esser vincolato da alcun abbonamento, chiedo solo questo  :cry:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #21749 il: 24 Ott 2018, 17:21 »
Ma magari, così mi libero di tutto lo scatolame e la plastica che gira per casa, evviva Netflix.
Poi quando cade la linea telefonica ti attacchi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City