Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755496 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17055 il: 09 Set 2016, 15:06 »
Non esageriamo con le comodità, Bilbo.
Non vorrai mica annoiarti come quelli che si riscaricheranno tutto in 10 minuti con la loro FIBRA 500 yeah!!

:-)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17056 il: 09 Set 2016, 15:07 »
Questa invece secondo me ci può stare, almeno sulla carta è indubbio che il salto rispetto al modello iniziale sia bello che consistente. Quanto risulterà percepito/percepibile boh, staremo a vedere...
Ma avranno gli stessi giochi, gli stessi controller, la stessa forma (più o meno...)...boh, ok giochi più fluidi, più risoluti...ma i giochi quelli sono e quelli saranno. Ma che davero davero fanno uscire TLOU Pro e R&C Pro e la gente li vedrà e dirà "Toh, delle versioni NUOVE di giochi della PS4!"

Mi sembra di vivere in un'allucinazione collettiva in cui tutti vedono una cosa ed io un'altra.
 :(

Quando io sostenevo che tutto ciò fosse assurdo tu hai parlato di scelte offerte, vantaggi, vantaggi ed altri vantaggi.

Sei rinsavito tutto di colpo?  :D

PS:  :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17057 il: 09 Set 2016, 15:09 »
Non esageriamo con le comodità, Bilbo.
Non vorrai mica annoiarti come quelli che si riscaricheranno tutto in 10 minuti con la loro FIBRA 500 yeah!!

:-)

Dai su, che difficoltà c'è?

Su Mac puoi installare OSX su un disco avviabile esterno e avviare non so quante macchine con configurazioni hardware diverse tra loro. Volete davvero dirmi che Sony non riesce a fare un OS che prepari un disco in grado di gestire sia PS4 che PS4Pro???  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17058 il: 09 Set 2016, 15:12 »
Spetta...chiariamo...da parte di Sony ci stà che ci provino a tirare il culo alla gente e cmq avere due scelte in fase di acquisto del nuovo è meglio che averne solo una.
Ma qui c'è gente che sta pianificando di aggiornare vendendosi la PS4 ancora in garanzia con una PS4Pro (smenandoci, quindi) per giocare agli stessi giochi, ma un po' più fluidi e senza neanche avere un TV 4K.
Boh, mi tocco per vedere se ci sono, veramente.
E la cosa mi lascia basito.
Avrebbe senso solo in ottica VR, l'aggiornamento.

[ESPANDO] Non si tratta di early-adopting...io li capisco chi proprio non può aspettare e si compra le console jappo etc etc ma qui stiamo parlando di giocare GLI STESSI GIOCHI in contemporanea con la PS4 argh!



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17059 il: 09 Set 2016, 15:13 »
Sì ma è davvero una feature per pochi interessati eh... tieni conto che il taglio è diverso di base (500 vs 1000).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17060 il: 09 Set 2016, 15:14 »
Se però è il 2K a mezzi frame col barbatrucco non so se ci si guadagni davvero.
Eh no, per avere senso deve essere un 2k reale (altrimenti è esattamente lo stesso che riscalare un 4k pezzotto)

E la macchina ha tecnicamente polpa per renderizzare davvero a 2K
Nel post di Neme (non ho letto l'articolo di DF) è citato il 4k downscalato a 1080.

Se è così è un enorme potenza sprecata per un po' di antialiasing, con un input lag tutto da verificare.
Do per scontato che parlino sempre di 4K pezzotto visto il costo computazionale per arrivarci in modo nativo (strada possibile solo con scenari geometricamente meno ricchi... per capirsi PONG a 4k nativi lo gestisce pure un Dreamcast, uscite video a parte).
E sì, 4k pezzotto significa mezzo schermo da 2k ogni frame, con conseguente input lag. Se ti scalano quello a 1080 ai meno aliasing ma il lag rimane. E non vi vedo un gran guadagno per il gioco.

Una cosa del genere la faceva Crysis 3 per girare in 3D. Qualcuno lo ha mai provato?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17061 il: 09 Set 2016, 15:14 »
Oh, io sarò vecchio e tutto quello che volete...ma 'sta cosa dei 4K mi sembra una cacata colossale.

Bhè consideralo come il Full Hd, prima erano pochissimi i Tv Full, ora tutti.
Il 4K uguale, fra diciamo 2 o tre anni nove televisori su dieci saranno tutti 4k.
Questo per dire che il 4K sarà la norma nel futuro, il 3D invece è sempre stata una cacata...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17062 il: 09 Set 2016, 15:15 »
Ma no Kabuto, la PRO può gestire giochi a 1080p molto più complessi e ricchi di dettagli rispetto all'attuale. La potenzialità c'è tutta e pronta all'uso, il problema è vedere se le software house prenderanno in modo deciso attirare strada (leggasi: sviluppare su PRO come piattaforma main)

Tocca aspettare le comparative vere!
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 15:17 da babaz »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17063 il: 09 Set 2016, 15:17 »


Se è così è un enorme potenza sprecata per un po' di antialiasing, con un input lag tutto da verificare.
è il super sampling come su pc, non è solo antialiasing. Certo, spendere 400 euro per del super sampling mi sembra, cmq, una scelta un po' azzardata.

il punto è uno: se non si ha ps4 e si intende prenderla, sicuramente meglio pro coi 100 euro di cresta.
se uno ha già ps4, la cosa migliore è attendere. Troppi fattori che potrebbero rendere l'acquisto immotivato, a meno che non si abbia un tv 4k. Del resto se è vero quanto leggo su 4k e HDR (input lag >>>), l'unico ragionamento sensato è aspettare e vedere quando la tecnologia sarà a prezzo accessibile (oled + HDR < 1000 euro) con input lag attorno ai 20ms.

qualsiasi altro discorso secondo me lascia il tempo che trova, anche perchè io della IQ tirata a puntino a 30fps non me ne faccio niente. Le immagini fisse son belle, niente da dire, ma appena scrolli la camera o è un pastone di motion blur o ti cucchi 30fps belli scattoselli. "Meglio 30fps bells & whistles, IQ innanzi a tutto" che leggo su Neogaf è mortificante. La gente non ha davvero la più pallida idea di cosa serve per vedere/giocare bene su un tv :/

In verità la cresta potrebbe essere anche 200€ con la PS4 standard (che è meglio della slim data l'uscita ottica) che calerà velocemente verso i 200€.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17064 il: 09 Set 2016, 15:17 »
Ok, ammetto che io ero riottoso nel passaggio da DVD a FullHD e mi sono dovuto ricredere...ma nel passaggio da FullHD a 4K cosa cambia esattamente?
Boh, mi sembra uno scherzo.

Oh, dicevano le stesse cose con il 3D e si è rivelato per quello che era.
Una minchiata.
Giochi più immersivi!
Prot.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17065 il: 09 Set 2016, 15:17 »
Sì ma è davvero una feature per pochi interessati eh... tieni conto che il taglio è diverso di base (500 vs 1000).

Oddio non penso che la differenza di capacità sia un grosso problema.
Però si, immagino che aprire la PS4 venga considerato da geek e quindi si fa prima col backup esterno...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17066 il: 09 Set 2016, 15:17 »
Con buona pace di PT.

E io infatti a quello pensavo, P.T.
Porca troia P.T!

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17067 il: 09 Set 2016, 15:19 »
Ma PT non è proprio riscaricabile? Cioè, nello storico download non si trova?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17068 il: 09 Set 2016, 15:19 »
Se non lo hai scaricato all'epoca non puoi più farlo. L'ho scoperto a mie spese. Ce l'ho nello storico ma non posso farci niente.
 :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #17069 il: 09 Set 2016, 15:19 »
Mai provato ma non dovrebbe più essere disponibile, nemmeno nello storico.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205