Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755762 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.728
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15585 il: 19 Apr 2016, 19:17 »
È impossibile, ok.

Maaaa e se per caso Nx e ps4.5 fossero equivalenti come potenza?
MS sarebbe ancor più al palo, ma anche Sony vedrebbe scombussolati i propri piani.

In ogni caso, mossa del cacchio quella di Sony, sempre che non sia l'ennesimo bluff...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15586 il: 19 Apr 2016, 19:20 »
La macchina nuova c'è. Non è un bluff.
Resta solo da capire con che politica Sony vuole spingerla.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15587 il: 19 Apr 2016, 19:22 »
Che sony voglia accorciare il ciclo vitale delle console (visto che ormai sono pc, immagino, i costi di sviluppo siano calati rispetto alle robe fatte in casa tipo ps2/ps3) ci può stare, anche se a me sembra solo un aggiornamento per stare al passo con le tv 4k che sono ormai la normalità e, soprattutto, avere una piattaforma per spingere i bluray 4k. Serviva un restyling di ps4 e serviva il supporto ai film 4k. Probabilmente, come dice Unnamed, la gpu attuale non ce la faceva proprio per limiti tecnici quindi hanno dovuto cambiarla e si sono ritrovati con una scheda più potente. Da lì la decisione di puntare anche sui giochi migliorati (altrimenti non avrebbe avuto senso una scheda sottosfruttata e usata solo per i film).
Io la vedo così.
Non credo si arriverà ad uno scenario simile a quello smartphones a meno che non cambi radicalmente la distribuzione del software. E' vero che la gente compra smartphone da 800€ e li cambia ogni anno ma è anche vero che la maggior parte li abbina a piani in abbonamento quindi non sborsa ogni anno 800€ così su due piedi. Poi lo smartphone è legato anche ad un discorso di status symbol, moda, ecc. che la console non ha. Insomma non credo che la gente sarebbe disposta a spendere ogni anno 400€ per la nuova playstation. Se, invece, si pagasse un abbonamento per usufruire dei giochi allora si potrebbe anche pensare ad una console abbinata da rateizzare nel tempo (tipo PS plus a 20€ al mese con inclusa la playstation sempre aggiornata).
« Ultima modifica: 19 Apr 2016, 19:26 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15588 il: 19 Apr 2016, 19:24 »
se non mettono il supporto ai film UHD se ne possono andare a cagare.

A questo punto pare una Slim con un leggero vantaggio in termini di resa video.

Magari non l'annunciano neanche al pubblico di massa, giusto per non confondere gli animi.

Il pubblico generalista é quello che pensava che il WiiU fosse un accessorio per il Wii. Figuriamoci se la massaia di Domodossola riuscirebbe a venirne a capo tra acquistare una Neo o "regular" per il proprio figlioletto.

Inviato da iStiCazzi senza usare Tatapalk.
« Ultima modifica: 19 Apr 2016, 19:27 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15589 il: 19 Apr 2016, 19:32 »
Peppe, al momento pare che PS4K non possa leggere dischi 4K (anche se potrebbe reggere lo streaming 4K).

Fosse solo per gaming sta cosa può aver senso solo per ridurre l'appeal di XboxTwo e NX (che vabbè...). Magari anche per arginare la fuga verso il PC.
Però fosse così sarebbe davvero un bel rischio.

Non ci credo finché non vedo. Quando vedrò, mi darò dell'imbecille per non averlo ritenuto possibile.



Inviato da iStiCazzi senza usare Tatapalk.


 :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15590 il: 19 Apr 2016, 19:41 »
#TeamKabuto. :yes:

Era inevitabile su, questi vedono il mercato smartphone strapieno di gente che cambia telefoni da 3-600 euro ogni 2-3 anni anno, ma chi glielo fa fare di fare cicli vitali lunghi, quando è il mercato stesso a volere novità frequenti in ambito tecnologico?

fixed, pure peggio :no:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15591 il: 19 Apr 2016, 19:45 »
bel podcast per kinda funny sull'argomento.

https://www.youtube.com/watch?v=uqhBdCYymuQ

inutile dire che son d'accordo al 100% con colintheprideoflongisland.
sony può permettersi la mossa data la leadership, ma fondamentalmente: PERCHE'?
2018, 5 anni classici (quindi ricambio generazione più veloce rispetto a ps3->4), se ne potevano uscire con PS5 e un PSVR2 e far faville.
invece adesso ci becchiamo la mid-gen con una periferica che costa come una console (PSVR) nel mezzo, che magari con la scatola che 40M di persone hanno in casa gira in modo non ottimale (e non è quello che mi aspetto quando spendo 399+move+camera). Ed escono nello stesso periodo.

io..... non capisco. E il discorso "siamo nel 2016, adesso la tecnologia ha il ricambio veloce" è un modo stupido di analizzare la questione. Abbiamo il contesto e lo conosciamo tutti. E la gente non la sta prendendo bene (parlano di un ratio 10 incazzati per ogni utente eccitato per PSneo).
non capisco :no:
voglio essere chiaro, chiappe al vento: io a sapere che per lo stesso prezzo, 3 anni dopo l'uscita di ps4, posso prendere psneo allo stesso prezzo con caratteristiche migliori (e manco di poco), rosico come una bestia. Non ci giro attorno, non c'è damage control valido per quanto mi riguarda. Ora sta a sony vendermi l'idea in modo "sensibile".
nel 2018 mi sarebbe sembrata la normalità..... incredibile come la percezione di 2 anni e la "fretta" di sony in questo caso mi sembrino deleteri per tutta sta situazione.
leggo di gente "adesso non mi godrò ratchet e u4" e non arrivo a tanto, ma la delusione è fortissima.
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15592 il: 19 Apr 2016, 19:47 »
Io tutta 'sta gente che cambia telefonini da 300 euro ogni anno non la vedo, mi pare più un luogo comune.
I telefonini si trovano in abbonamento, ma soprattutto sono dispositivi molto, ma molto più versatili ed appetibili di una console, che a confronto è un prodotto di nicchia.

Già Microsoft aveva pensato di distribuire XBOX ONE in abbonamento per poi cambiare idea, forse la prossima gen lo fanno veramente e forse non saranno nemmeno i soli.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15593 il: 19 Apr 2016, 19:58 »
Il bello è che se questo coso com'è molto probabile non potrà neanche far girare i giochi della Ps4 base a 60 fps non avrà neanche senso. A chi frega di comprare la nuova versione per poter giocare con qualche settaggio a ultra e 30 fps fissi invece che 28 traballanti?
Questa storia mi sembra avere sempre meno senso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15594 il: 19 Apr 2016, 20:01 »
l'argomento che il lettore blu ray della NEO non sia compatibile con le richieste UHD (solo una parte dei supporti risulterebbe leggibile, invalidando del tutto qualsivoglia certificazione) la trovo emblematica: il focus del progetto non sarebbe più il dover/voler spingere l'adozione del 4K nell' Home Video, ma altro... e che resta d'altro? Gaming e/o Streaming.

Il tutto mi suona davvero strambo, non ne comprendo davvero "il motivo d'essere", così presto, così acerbo.

Ma sono CERTO che il pollame aka consumatori bulimici saprà sconfessare questo mio dubbio.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15595 il: 19 Apr 2016, 20:02 »
La parte più interessante è che Sony VIETA lo sviluppo di giochi esclusivi per PS4K... ma già ce li vedo far uscire su PS4 dei porting di necessità... ...  :death:


EDIT: quindi secondo voi sia Giant Bomb che Eurogamer si son messi a fare a gara per tirar fuori una grandissima figurademmè? per qualche click?
Credetecichenonesista, credeteci...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15596 il: 19 Apr 2016, 20:15 »
Le fonti di Giant Bomb e Eurogamer sono gli sviluppatori contattati da Sony per essere informati delle specifiche della nuova macchina. Quei dati tecnici sono vangelo.

È tutta la questione relativa a come Sony voglia presentare la cosa e a che serve di preciso questa macchina che è in dubbio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15597 il: 19 Apr 2016, 20:25 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15598 il: 19 Apr 2016, 20:35 »
Ma Sony s'è fumata l'impossibile?
'Sta cosa di una nuova PS4 aggiornata nell'hardware non ha alcun senso.
Ma proprio NESSUNO.

[EDIT] E mi pare che anche qui siamo tutti d'accordo. Non si capisce secondo i desideri di CHI Sony faccia una roba del genere che scontenta tutti.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #15599 il: 19 Apr 2016, 20:44 »
tra l'altro mi puzza che niente supporto a blu ray uhd abbia senso, visto che il più scrauso di tutti, costa attualmente 400$.

E te che mi stai per ribattere "Ps3!!!111!!!" ti fermo subito, visto che uscì a 599$ per la 60GB.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem