Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1735996 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12180 il: 04 Mar 2015, 23:15 »
Domani magari non gliene frega un cazzo a nessuno.
Gallina, sempre gallina

Rule_z, salvati questo messaggio e poi se tra qualche anno varrà molto di più, sai a chi chiedere i danni  :yes:
Se Babaz ci azzecca come con le previsioni dei giochi plus, meglio che se la tenga ben stretta la ps4  :D

già, ma mi frega sempre il discorso dei Tripla A  :whistle:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12181 il: 05 Mar 2015, 02:27 »
Prima, giocando a Ground Zeroes, il gioco ha freezato, credo: non rispondeva più ai comandi. Ho premuto il tasto PS tornando al menù principale della console e ho selezionato "chiusura applicazione" ma si è bloccato di nuovo sulla schermata con la chiusura in corso. Non espelleva il disco, non si spegneva nemmeno. Dopo un po' ho staccato e riattaccato la spina, soliti controlli per eventuali dati danneggiati e la console sembra essere ripartita senza alcuno problema.
Nulla di cui preoccuparsi?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12182 il: 05 Mar 2015, 07:43 »
Prima, giocando a Ground Zeroes, il gioco ha freezato, credo: non rispondeva più ai comandi. Ho premuto il tasto PS tornando al menù principale della console e ho selezionato "chiusura applicazione" ma si è bloccato di nuovo sulla schermata con la chiusura in corso. Non espelleva il disco, non si spegneva nemmeno. Dopo un po' ho staccato e riattaccato la spina, soliti controlli per eventuali dati danneggiati e la console sembra essere ripartita senza alcuno problema.
Nulla di cui preoccuparsi?

i freeze di sistema/applicazione sono rarissimi, la console è parecchio stabile.

Di solito dopo un po' si riprende ma a volte anche a me è capitato di dover resettare, non staccando la spina però.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12183 il: 05 Mar 2015, 10:44 »
Infatti finora zero problemi o/e rallentamenti. Ho aspettato un 10 minuti, forse potevo attendere di più prima di staccare la spina direttamente. Comunque se dal controllo errori seguente all'accensione non segnala nulla, vuol dire che la console e i dati sono ok, si?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12184 il: 05 Mar 2015, 11:09 »
Mah dai anche se l'hai scollegata dalla corrente cosa vuoi che succeda (a parte l'eventuale perdita del save corrente).

è successo anche a me una volta ma non ricordo se ho aspettato un po' (conoscendomi, ho staccato la corrente dopo un secondo e mezzo).
Tieni conto che a casa mia la corrente salta a causa di funzionamento contemporaneo di elettrodomestici almeno due volte a settimana, per cui la mia PS4 ha subito spesso questo "trauma"
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12185 il: 05 Mar 2015, 11:20 »
Mah dai anche se l'hai scollegata dalla corrente cosa vuoi che succeda (a parte l'eventuale perdita del save corrente).

è successo anche a me una volta ma non ricordo se ho aspettato un po' (conoscendomi, ho staccato la corrente dopo un secondo e mezzo).
Tieni conto che a casa mia la corrente salta a causa di funzionamento contemporaneo di elettrodomestici almeno due volte a settimana, per cui la mia PS4 ha subito spesso questo "trauma"

Ecco magari, avrei potuto aspettare un po' di più. Ma sentivo il lettore che spigneva come se non ci fosse un domani.  A quel punto ho optato per l'eutanasia.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12186 il: 05 Mar 2015, 11:39 »
Di freeze del genere me ne sono successi un paio, ma col firmware di 10 mesi fa...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12187 il: 05 Mar 2015, 21:09 »
Merda. Merda. Merda.
Dopo un mese di lavoro fino a tardi ho finalmente tempo di riaccendere la console per farmi una partita.
Aggiornamento di sistema, attendi mezz'ora. Che palle, ma vabbè.
Finalmente parto, 15 minuti e il cazzo di dannato fottuto carrello è ancora lì che rompe e espelle il disco. Era da un pò che non lo faceva, ma almeno spegnendo e riacccendendo la smetteva. Ora è lì che gira a vuoto, non si ferma più.
Deve morire.
Ora che la mando in assistenza passano 10 giorni - e tra 10 giorni tornerò a non avere un cazzo di tempo per giocare, ci vediamo tra due mesi.
360 -> problemi -> assistenza. PS3 -> problemi -> sostituzione disco, rivenduta. Presa un'altra, qualche problema pure lì. PS4 -> problemi -> questa poi le ha battute tutte in termini di mancata robustezza.
Tra aggiornamenti e puttanate non si riesce più a giocare. Quando hai tempo non ci si riesce lo stesso perchè qualcosa è rotto.
Da quando l'hobby di giocare è diventato così seccante? Meno male che all'epoca ci si lamentava delle patch su PC...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12188 il: 05 Mar 2015, 21:14 »
Soluzione temporanea (in attesa di mandarla in Germania o dove cazzo, che a fanculo l'ho già mandata...)

1. scollegare cavo di alimentazione, ciabatta, salvavita, tutto
2. Invocare qualche divinità a piacere
3. ricollegare l'alimentazione
4. tenere il dito sul tasto di accensione della ps4 finchè non avrà emesso il secondo "bip"; parte la modalità provvisoria
5. collegare il controller con cavo usb
6. scegliere l'opzione 1

Spero sia utile, ma se avete il problema, mi sa che a questo punto non si risolverà da solo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12189 il: 05 Mar 2015, 21:18 »
Ma per l'espulsione del disco non c'era quel discorso del piedino da togliere o una roba del genere?
Altrimenti prova a metterla in verticale, anche temporaneamente.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12190 il: 05 Mar 2015, 21:19 »
Hai provato a metterla in verticale?
Io avevo lo stesso problema e ho risolto così.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12191 il: 05 Mar 2015, 22:11 »
Hai provato a metterla in verticale?
Io avevo lo stesso problema e ho risolto così.

L'ho letto ma... funziona davvero? Non che non mi fidi di voi, ci mancherebbe, ma non capisco come possa risolvere il problema... non te l'ha più fatto con la console in verticale?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12192 il: 05 Mar 2015, 22:12 »
No, mai più fatto.
Il che, considerando che il problema è probabilmente un'ipersensibilita del tasto d'accensione, ha anche senso.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12193 il: 05 Mar 2015, 22:19 »
Ci sono moltissime segnalazioni di un potenziale falso contatto fra il pulsante di espulsione e il piedino di supporto della console subito sotto... Guarda su internet.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12194 il: 05 Mar 2015, 22:19 »
Va bene provo. Se funziona grazie mille, altrimenti... grazie lo stesso :)
Vinsero battaglie grazie alla loro...