Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1755820 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12060 il: 24 Feb 2015, 10:05 »
In effetti ci credo poco anche io.

Fra bucare la data d'uscita e rilasciare la patch al day one, sceglieranno sempre la seconda.
Poi ecco, su PS4, con un linea appena appena decente (io 7mega) non ho mai avuto drammi di sorta.

Su altre piattaforme non so come incida la cosa.

Ma uno senza accesso internet come fa?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12061 il: 24 Feb 2015, 10:08 »
Forse vive meglio di chi la linea ce l'ha  :D

Nel senso che infila il gioco...e gioca, visto il l'OS non si accorge dell'update.

One credo ti obblighi alla connessione la prima volta che lanci un gioco, PS4 non saprei  ???
Io le ho entrambe always online...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12062 il: 24 Feb 2015, 10:12 »
Che poi su PS4 per ora le cose non sono nemmeno così drammatiche.
E' su One la vera tragedia.

'nzomma.
Cioè, personalmente ad oggi avrei giocato più su One che su PS4 per i miei gusti, ma nulla da cambiare la mia vita. PS4 si salvano i remake - ma non è un'offerta che mi sfagiola dato che poi alla fine è roba che c'era su PS3.
La 360 a fianco della PS4 è ancora lunga a pensionarsi. Ma sono pentito di aver messo via la PS3: purtroppo non avevo spazio.
Sopperirò con una PSVita, probabilmente.

Ma rimane che urgono giochi. Punto.

E basta con ste cazzo di patch day one. Poco che andiamo avanti ci saranno le patch pre-release:
"Scusate, ci siamo accorti di un bug che impedisce al gioco di avviarsi, buca il sistema Operativo, vi fottono i dati e se vi chinate a raccogliere la saponetta vi arriva il pad nel sedere. Ci stiamo lavorando, ma ormai la marmotta sta già incellophanando i giochi e in attesa della rottura del day one potete scaricare la beta della patch da 5 gb che disabilita la connessione internet e impedisce al pad di muoversi. Appena possibile rilasceremo la patch per giocare - presumibilmente il giorno dopo il rilascio.".



...as Beta Tester...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12063 il: 24 Feb 2015, 10:14 »
Cioè, personalmente ad oggi avrei giocato più su One che su PS4 per i miei gusti, ma nulla da cambiare la mia vita. PS4 si salvano i remake - ma non è un'offerta che mi sfagiola dato che poi alla fine è roba che c'era su PS3.
La 360 a fianco della PS4 è ancora lunga a pensionarsi. Ma sono pentito di aver messo via la PS3: purtroppo non avevo spazio.
Sopperirò con una PSVita, probabilmente.

Perdonami, io parlavo di situazione-patch, la tua risposta mi par di capire che prende in esame la situazione giochi in generale. Ne prendo atto, ma non centra molto con quello di cui parlavo ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12064 il: 24 Feb 2015, 10:25 »
Ma rimane che urgono giochi. Punto.

Solito discorso, considerando che le console sono uscite da poco più di un anno, i giochi ci sono e sono pure tanti, sia su One che su PS4...
Dimmi cosa ti manca che invece trovi su 360/PS3?

Sui remake invece sono d'accordo, ce ne sono troppi ma a quanto pare ai più stanno bene.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12065 il: 24 Feb 2015, 10:54 »
Perdonami, io parlavo di situazione-patch, la tua risposta mi par di capire che prende in esame la situazione giochi in generale. Ne prendo atto, ma non centra molto con quello di cui parlavo ^_^

Quando la causa chiama, il fanboy risponde  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12066 il: 24 Feb 2015, 10:58 »
Il fanboy però dovrebbe almeno leggere quello a cui risponde ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12067 il: 24 Feb 2015, 11:07 »
Perdonami, io parlavo di situazione-patch, la tua risposta mi par di capire che prende in esame la situazione giochi in generale. Ne prendo atto, ma non centra molto con quello di cui parlavo ^_^

Non avevo capito, scusa. Non conosco la situazione patch One, all'epoca su 360 era gestita meglio che su PS3, ora non saprei ma mi piace come viene gestita da PS4, anche se le patch rimangono troppo grosse e invasive.
Secondo me i publisher faticano a capire che ci perdono la faccia: il caso di AC Unity è evidente, con tanto di media su metacritic punitiva che se non altro è un indice di gradimento, più che di valutazione.
Dovrebbero ragionare come l'industria automobilistica: Toyota era nota per l'affidabilità perché i giapponesi avevano calcolato che gli costava meno fare bene le macchine che non tappezzare l'Europa di centri assistenza. Poi di recente hanno avuto problemi lo stesso, ma di fondo l'idea era valida e applicabile anche al mercato informatico. Un programmatore costa di più quando corregge gli errori che non quando crea.

In epoca remota i bug esistevano ma le patch non c'erano. Solo di recente ho scoperto che Harvest Moon Back to Nature per PS1 in versione PAL era minato da un bug che mandava in crash il gioco al matrimonio del protagonista, rendendo di fatto impossibile il completamento. Certo, mandando la prova d'acquisto sostituivano il disco, ma ad oggi in tanti ignorano questa cosa e hanno un gioco impossibile da completare nella propria collezione.
Fortunatamente è un caso sporadico, ma dato che internet è punitivo, spesso si scoprono bug su bug che nemmeno vedremo mai, magari. E lasciano una pessimo quadro della situazione generale, che è quella che almeno le cazzate grossolane dovrebbero evitarle, alcune basterebbe proprio poco  :no:

Dimmi cosa ti manca che invece trovi su 360/PS3?

Sai che questa domanda mi mette in crisi? Nel senso, lì l'offerta ludica è talmente rodata ormai (d'altro canto sono state console parecchio longeve) e supportata da prezzi scontati che anche le cagate diventano attraenti.
Es. voglio uno sparatutto. The Order mi costa 50€ usato, accendo PS3 o 360 e trovo miliardi di giochi simili a 5-10€. Voglio un RPG, ne trovo a iosa. Giochi di auto idem.
Altro esempio, è uscito Dying Light. Niente di eccelso, non lo prendo a prezzo pieno perché ha dei difetti e può aspettare di essere scontato. Allora che faccio, dato che comunque la voglia di spappolare il cranio agli zombi ormai mi è venuta? Recupero un Dead Island a due spicci.

Credo che il problema risieda nel fatto che l'appeal dei giochi nuovi non è ancora sufficiente a reggere i "vecchi". Da Killzone 1 a Killzone 2 c'era un abisso, Shadow Fall invece è skippabile. I remake sono skippabili per natura, a meno di averli nel backlog ancora da giocare o come potenziali GOTY perché i soli DLC costano praticamente come il gioco.
Questo è il problema, almeno per me. Non vedo quelle novità che speravo di trovare.

Poi oh, è una questione di aspettative; chi voleva il graficone chiaramente si troverà in disaccordo con me, io non sono uno che ci guarda tantissimo e quindi ho parametri di valutazione più stretti. Per me la maggior potenza dovrebbe essere computata a una miglior gestione degli ambienti e del framerate, prima che alle texture e all'impatto visivo in genere.
Un nuovo GTA per stupirmi dovrebbe ampiare ancora di più il mondo e le possibilità, prima di darmi spogliarelliste dalla pelle liscia e curve morbide. Preferirei, per dire, tirare giù i palazzi prima di vedere le zoccole in HD.
Ma qui è questione di gusti, ritornando alla tua domanda direi che il rapporto offerta/qualità/prezzo è per ora la mia principale risposta.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.389
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12069 il: 24 Feb 2015, 11:46 »
Ma qui è questione di gusti, ritornando alla tua domanda direi che il rapporto offerta/qualità/prezzo è per ora la mia principale risposta.

Sì ci può stare, ti dirò però che PS4 e WiiU mi stanno soddisfacendo appieno, ormai 360/PS3 neanche le accendo più, al limite vado di PC (sono troppo consumista  :D )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12070 il: 24 Feb 2015, 12:48 »
Per vedere la partita stasera tramite l'applicazione sky basta comprarla al suo prezzo e cioè 10 euro, no? Mica serve un abbonamento?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12071 il: 24 Feb 2015, 12:58 »
State portando avanti più discorsi e nessuno attinente a PS4. Per parlare delle patch al day one potete aprire un thread in Theory.

Scoreggione, c'è un thread in Media su Sky.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12072 il: 24 Feb 2015, 13:01 »
Ho chiesto qui perché io ho la ps4 (dove c'è appunto l'applicazione sky) non decoder e abbonamenti vari.
Cmq ho risolto, si può comprare la partita singola anche se 10 euro è un furto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12073 il: 24 Feb 2015, 13:34 »
Mi confermate che i giochi non scaricano
le patch a meno di avere la console aggiornata?
Nel senso, se io ho una ps4 1.00, anche per le patch
dei giochi sono costretto all'aggiornamento?
Che sarebbe poi una carognata.
Ok non poter accedere all'online, fare acquisti, aggiornare trofei
ecc, ma le patch dei titoli, che servono a stabilizzare l'esperienza
di gioco, a risolvere magari bug critici e così via, dovrebbero fartele
scaricare sempre e comunque, qualsiasi versione del firmware,
a meno che non siano patch per giochi che usano caratteristiche
peculiari di un certo firmware e che quindi non funzionerebbero.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #12074 il: 24 Feb 2015, 13:40 »
Mi confermate che i giochi non scaricano
le patch a meno di avere la console aggiornata?

sì, prima aggiorni la console e poi scarichi la patch.
il tutto ha un suo senso, in un'ottica di "integrità dell'ambiente" se ci pensi.