Autore Topic: Sony PlayStation 4  (Letto 1736395 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10470 il: 24 Ott 2014, 13:33 »
La ps4 mi fa beep frequenti ma è spenta. Che può essere?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10471 il: 24 Ott 2014, 13:35 »
La ps4 mi fa beep frequenti ma è spenta. Che può essere?
Il tuo dito che tocca per sbaglio il tasto eject :'D ?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10472 il: 24 Ott 2014, 13:39 »
Non c'è il disco nella console, lo levo sempre dopo aver finito di giocare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10473 il: 24 Ott 2014, 13:50 »
Non c'è il disco nella console, lo levo sempre dopo aver finito di giocare.
Se premi il tasto eject a console spenta (e senza disco) la PS4 emette 3 bip di fila, non è che per sbaglio hai toccato quel tasto?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10474 il: 24 Ott 2014, 14:23 »
Alcune Ps4 hanno il problema del tasto eject che impazzisce.
Prova a staccare l'alimentazione, pulire bene la parte, riattaccare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10475 il: 24 Ott 2014, 14:53 »
Risolto, chiamando l'assistenza. Certo però prima mi sono cagato addosso.
Cmq mi hanno detto di levare il gommino posizionato sotto il tasto eject della console.
Tolto, si è risolto il problema. Ma dico io, perché metterlo proprio lì?
Poi la perla dell'operatore. Scrivere su Google: Espulsione manuale disco ps4 e cliccare primo link.
Seguire le operazioni. Se manco va ce la mandi in assistenza, entro 2 settimane le mandiamo una ps4 rigenerata.
Io: Ma rigenerata non è usata?
Lui: Si ma ha componenti migliori di quella che ha. Le mandiamo una mail e lei deve chiamare ups per il ritiro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10476 il: 24 Ott 2014, 16:30 »
Lui: Si ma ha componenti migliori di quella che ha. Le mandiamo una mail e lei deve chiamare ups per il ritiro.
E la solita balla o effettivamente ora le assemblano meglio?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10477 il: 24 Ott 2014, 19:18 »
Lui: Si ma ha componenti migliori di quella che ha. Le mandiamo una mail e lei deve chiamare ups per il ritiro.
E la solita balla o effettivamente ora le assemblano meglio?

non lo possiamo escludere. Solitamente dopo il lancio di un prodotto nuovo il costruttore può apportare migliorie ai componenti interni senza avvisare l'utenza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10478 il: 24 Ott 2014, 19:20 »
Però non è giusto che un bene di consumo difettoso in garanzia venga sostituito con un altro rigenerato, di fatto usato, e non nuovo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10479 il: 24 Ott 2014, 19:29 »
La garanzia prevede la riparazione dell'apparecchio difettoso, non la sua sostituzione con uno nuovo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10480 il: 24 Ott 2014, 19:34 »
Io ho sempre saputo la sostituzione. Ma riparazione per tutto o solo la ps4? Mi è nuova sta cosa...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10481 il: 24 Ott 2014, 19:45 »
Per tutto.

Comunque ricordavo male:
Citazione
Diritti del consumatore
Venditore responsabile significa che, in presenza di difetti, il consumatore può chiedere la riparazione del bene o la sostituzione. In entrambi i casi non possono essere richieste spese aggiuntive. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. La legge perciò, in linea di principio, pone un rimedio alle attese infinite delle riparazioni in garanzia.
Il consumatore può liberamente scegliere fra due soluzioni: riparazione o sostituzione del bene. La legge a questa libertà di scelta pone il limite dell’eccessiva onerosità della richiesta. Per esempio la sostituzione di un bene con un piccolo difetto di conformità è una soluzione che impone eccessive spese al venditore. In altre parole nella richiesta di riparazione o sostituzione del bene si devono valutare il valore economico del bene e l’entità del difetto di conformità.

http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm

Però, lo ricordo, queste sono le regole per la garanzia LEGALE, che è quella di due anni dovuta al consumatore dal venditore.
La garanzia COMMERCIALE, quella per intenderci che ti fa Sony in quanto produttore, non è dovuta, sta a te sfruttarla o meno, alle condizioni previste da chi te la fornisce.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10482 il: 24 Ott 2014, 19:49 »
Io la ps4 l'ho presa a febbraio da amazon.it, mentre mi gratto le palle, nell'eventualità, chi dovrebbe sostituirmela tra amazon e sony? Amazon?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10483 il: 24 Ott 2014, 19:51 »
In teoria il primo anno è coperto dal produttore, il secondo dal venditore.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation 4
« Risposta #10484 il: 24 Ott 2014, 19:56 »
Ma nessuno che parla delle grandi novità del firmware 2.0 ovvero lo share play? E la possibilità di fare direttamente l'upload su youtube? e gli MP3?