Forse una delle cose che si nota ora é che per fare i fighi all'epoca ed intortare mettevano tutte queste animazioni-fighette-wannabe che di fatto causavano un controllo per nulla immediato sul personaggio.
Esempio:
Suo coetaneo mario sunshine: devi girarti su te stesso, op inverti direzione e mario si gira immediatamente. Non é realistico, fa molto gioco elettronico storico, ovviamente funziona
Jak and Dexter: devi girarti su te stesso, inverti direzione, Jak and Daxter cominciano tutto un movimento con svolazzi e frizzi, Daxter volteggia tantissimo, finalmente 3 sec. dopo si son girati. E' inutile, é incontrollabile, ma fa scena. Giochi come film!
E di eccellente non avevano alcun aspetto temo (non aveva niente il primo in effetti, giocato purtroppo e pure finito al 100% i seguiti li ho evitati), ed erano titoli che alimentavano un certo fanboysmo di console "abbiamo il platform esclusivo anche noi su ps2" e "ovviamente é il più figo del mondo, ha dei filmati, animazioni antigameplay ma chissene noi siamo moderni, ha inventato l'antialiasing su ps2 che davano per impossibile!!! e lo streaming tra un'area e un'altra con sezione cuscinetto!!!"
Ricordo meglio persino rayman 2 dc
A proposito la recensione su super console che alimentava tale fanboysmo chi l'aveva scritta?