Autore Topic: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)  (Letto 15225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #150 il: 05 Ott 2014, 00:34 »
Potrebbe essere un riferimento.
Nel frattempo ho parlato con uno sviluppatore e dalle risposte che mi ha dato la mia interpretazione non sembra granché valida.
Però poi mi ha detto che lo scrittore ha realizzato un "play" (qualunque cosa intendesse) sul Vietnam subito dopo il gioco, e quindi mi tengo cara l'ipotesi di averci capito più io che i colleghi dello scrittore. :D
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #151 il: 05 Ott 2014, 09:59 »
Spettacolo teatrale sul vietnam?
Tipo una roba come i primi 5 minuti di Tropic Thunder? :D :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #152 il: 23 Lug 2018, 09:44 »
Giocato/finito nei giorni scorsi.
Un gioco tutto sommato innocuo, che (oggi) rasenta il compitino ma che funziona bene grazie a un comparto visivo secondo me eccezionale. Forse la migliore rappresentazione ever di quell'immaginario.

Il gioco in sé è fin troppo semplice a volte e forzatamente difficile (trial&error) in altre situazioni.
Confermo il fastidio provato da molti nella fase del

Spoiler (click to show/hide)

decisamente off topic.
Capisco il tentativo di rinfrescare le meccaniche, ma no.

Narrazione su buoni livelli: il COSA non è nulla di che, ma il COME lo fa funzionare.
I ragazzi di Tequila son bravi, speriamo che un giorno riescano a fare il salto di qualità che con Rime non gli è riuscito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #153 il: 05 Lug 2021, 10:02 »
Tre anni dopo l'ultimo messaggio in questo topic, ho finito la versione Director's Cut su Xbox Series S.

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con il post di @Nemesis Divina.
Il gioco ha dalle valide premesse, un impatto visivo eccezionale, uno svolgimento complessivamente buono.

Difficile perdonargli, tuttavia, il livello di grezzitudine dei comandi.
Se in principio puoi farci caso qui e lì, perché il primo capitolo è piuttosto semplice, quando comincia a chiederti qualcosina in più porge immediatamente il fianco ai suoi limiti.

Inoltre, alcune (non molte) fasi trial & error al limite dell'insensato sono quantomeno da rivedere.

È un peccato che, probabilmente per inesperienza, non siano riusciti a tirare fuori da questo buon gioco quel qualcosa in più che sicuramente meritava.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]