Autore Topic: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)  (Letto 15297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #120 il: 30 Ott 2012, 11:38 »
storia a parte sembra davvero un gran gioco :yes:
Secondo me invece la storia è parte integrante del gioco.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #121 il: 30 Ott 2012, 13:26 »
per me il gioco è più che onesto con picchi verso l'alto
buona storia,buona grafica,ottima atmosfera e buona giocabilità a parte un lieve lag nei controlli (cosa che non mi ha mai impedito di fare quello che volevo fare nel giusto tempo)
si può parlare di una parte "sotterranea" un po' mhe e ci sta,ma per il resto buon gioco
il finale è un po' telefonato ma fa ugualmente la sua figura
diciamo che è un po' caro,800mo eran più giusti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #122 il: 05 Nov 2012, 21:39 »
Mi pareva strano, il gioco mo' va a 60 frame.
Pochi giorni dopo il lancio è uscita una patch che ha alzato il cap, applicatami da Steam senza che me ne accorgessi.
Grazie del pensiero, ma preferisco i 120.

Comunque:
http://i.imgur.com/YANPi.jpg

Potrebbe uscire sulla qualsiasi o anche no.

Vabbé, mi ci butto.


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #123 il: 06 Nov 2012, 15:10 »
Finito or ora.

Tecnicamente mi piace, leggero, curato il giusto (guardatevi i bozzetti poi) sia dal lato grafico (in game e nei racconti tra un livello e l'altro) che dal lato dell'audio. Il main doppiatore è un figo, gli zombie sono fighi come sempre e la storia è sì presa e ripresa da n film/libri però è raccontata bene. Ovviamente vi dovete leggere tutte le cose che trovate per benino, è una delle poche volte in cui non mi sono rotto dopo una pagina, anzi, queste sono tradotte anche bene in italiano.

Dal punto di vista del gameplay beh, io l'ho giocato con un joypad e i comandi sono ovviamente ok (non so da tastiera, probabilmente ce ne parlerà quel duro&puro di teo). L'ho trovato proprio facile facile, non c'è per niente sfida (a parte qualche stanzona zombosa che ti fai con un paio di trial), sembra sia fatto per raccontare una storia, anzi mi sembra quasi che la cosa principale sia leggere il diario di Randall e che intorno ci abbiano messo il gioco. 4 ore piacevoli con alcuni picchi che fanno si che quel tot di soldi che avete speso siano stati spesi bene.
Poi oh, gli zombie sono zombie e io sono innamorato folle di Matheson quindi adoro queste ambientazioni, ambientate ottimamente in questo 2D e che non fanno rimpiangere PER NIENTE il 3d. Quindi promosso.

A fine gioco
Spoiler (click to show/hide)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #124 il: 06 Nov 2012, 15:12 »
Scusate la forma ma non ho riletto e sono di fretta : P

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #125 il: 06 Nov 2012, 21:03 »
Condivido appieno. Bella recensione.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #126 il: 06 Nov 2012, 22:07 »
(non so da tastiera, probabilmente ce ne parlerà quel duro&puro di teo)

Nein, me lo sparato col pad! :P
L'avevo provato velocemente con la tastiera per dare un feed a Noise, che magari gli interessava.
Pe' i fatti miei non c'ho avuto nemmeno voglia di fare il mio solito ballottaggio tra i due iMput devais', ho impugnato subito quello.

Finito anch'io e m'è piaciuto. :yes:
C'ha una bella grafica, un bell'audio, delle musiche che gli calzano bene e con diversi brani proprio belli. Una bella atmosfera, con una bella location [quella parte dell'America è troppo giusta per lo scopo], una messiscena che ben ricalca ciò che cinema, TV e altri media han detto in materia, non ultimi i fumetti, visto l'uso dei chiaroscuri e il progredire 'a tavole' negli interni, uniti a una vaga pittanza estetica, i flashback e i sogni ad aggiungere sapore, sebbene strada facendo diventino sempre più ovvi, e un background che mi ha preso bene approfondire via lettura del diario. Una vicenda che anche lei finisci abbastanza presto di capire dove va a parare, ma ha le cose giuste che ti aspetti dove siano. Dei controlli che ho trovato reattivi e una struttura di gioco che ricalca senza infamia e senza lode un copione che ormai in 'sti giochini è maniera da almeno 3 anni, ma lo fa con competenza e una spruzzatina caratterizzante di zombismo in certe trovate.

C'ha dei problemi, tipo quando perde la competenza e ti chiede di fare cose che non vanno molto d'accordo con le animazioni del personaggio, anche se è roba che mi ha chiesto giusto qualche tentativo extra, niente di così drammatico come mi ero immaginato a sentirne parlare, qualche bug [un NPC che non faceva quello che doveva fare e qualche qualche collisione scazzata o fluttuanza dei zombis, mentre una volta sono stato così impetuoso che sono finito fuori dal mondo :-[ ]. O il fatto che nelle ammucchiate il personaggio diventi farraginoso e ti salti come un baccalà quando volevi fare altro [ma potrebbe essere visto come un plus-tensione]. O qualche snabbata progettuale [snabbata 1: qui non mi dava selezionabili altre armi, come se fosse un test sulla stupidità del giocatore per vedere se credeva bene di averle recuperate 3 minuti prima o invece era un calesse. Snabbata 2: qui la porta [1] risultava benissimo apribile con l'accetta, ma nel momento in cui lo facevo poppavano quei soldati a uccidermi, soldati che se stavo lì a oltranza, ovviamente, non si facevano vivi. Dovevo per forza servirmi del finestrone [2]. Snabbata 3: un muro invisibile piuttosto plateale, sebbene inoccuo, verso la fine, più qualche cassone/piattaforma sparsi qua e là per l'avventura su cui arbiratriamente non ci si poteva arrampicare come gli altri, uguali].

Mmboh, Limbo a me per più di metà mi ha appallato, salvo poi prendermi, ma è sicuramente molto meglio eseguito, e ok. Rush'N Attack è monnezza su tutta la linea, mentre Rochard e l'osannato Shadow Complex non sono così più compiuti per quel che si prefiggevano rispettivamente di essere né più puliti, anzi. 

Questo è sicuramente un titolo che spreca l'occasione di fare un gioco di zombis, preferendo adagiarsi su una struttura e dinamiche perlopiù già viste, con qualche merito per ritmo o piccole trovate e qualche demerito, ma è costellato di tutte le cose belle che ho elencato all'inizio.

Come intrattenimento sugli zombis mi è stato benone, nella stessa misura con cui mi sono stati benone diversi film di genere confezionati a modo ma che non erano 'ste perle indiscutibili. Anzi, mi pruderebbe pure una seconda run, magari per pupparmi il finale alternativo a cui accennava Byron. Esattamente come poi mi sono sparato una seconda visione di una di quelle pellicole.
« Ultima modifica: 06 Nov 2012, 22:13 da teokrazia »

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #127 il: 06 Nov 2012, 23:03 »
(non so da tastiera, probabilmente ce ne parlerà quel duro&puro di teo)

Nein, me lo sparato col pad! :P
L'avevo provato velocemente con la tastiera per dare un feed a Noise, che magari gli interessava.
Pe' i fatti miei non c'ho avuto nemmeno voglia di fare il mio solito ballottaggio tra i due iMput devais', ho impugnato subito quello.

Ah ma io platform et similia li gioco tutti col pad, non ci provo neanche a usare la tastiera. Spesso anche i giochi in terza persona, tipo Batman (facendo le dovute prove con gli imbut devais però). Ho comprato anni fa un pad della 360 apposta (senza 360 ovviamente).

Sei un amore comunque  :-*
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #128 il: 06 Nov 2012, 23:51 »
Belle le disamine di Lord e del Teo, di quest'ultimo mi verrebbe da dire "as usual", quella di Lord spero sia la prima di una lunga serie da parte sua.

 :yes: :yes:

E mannaggia a voi, che Deadlight era placido nella lista del "se vabbeh, poi...". Ora è tra quelli da recuperare appena possibile.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #129 il: 08 Nov 2012, 10:09 »
ahahah, grazie Dyp, sono purtroppo succube della solita cosa che una volta nella vita prende a tutti, la voglia di scrivere di qualcosa che ti piace (anche se io me la porto dietro da taaaaanto e ho quaderni pieni zeppi di roba, scrivo molto : P  ) : D

Ma non ho tempo e gioco troppo online e il risultato è che poi arriva teo che scrive quello che vorrei scrivere io ma prima e meglio e io mi ritrovo senza fans : (    : D


Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #130 il: 08 Nov 2012, 10:14 »
ahahah, grazie Dyp, sono purtroppo succube della solita cosa che una volta nella vita prende a tutti, la voglia di scrivere di qualcosa che ti piace (anche se io me la porto dietro da taaaaanto e ho quaderni pieni zeppi di roba, scrivo molto : P  ) : D

Ma non ho tempo e gioco troppo online e il risultato è che poi arriva teo che scrive quello che vorrei scrivere io ma prima e meglio e io mi ritrovo senza fans : (    : D
Tu un fanZ ce l'avrai sempre  :yes:
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #131 il: 09 Gen 2013, 21:43 »
Gran potenziale, sprecato.

Ha i suoi momenti, visivi com’è ovvio, ma anche ludici e narrativi. Purtroppo ci sono anche molti alti e bassi e alla fine, del trittico citato, l’unico compartimento che riesce davvero a raggiungere l’eccellenza è quello artistico. Il sistema di gioco ahimè non riesce mai a fase il salto di qualità, rimanendo permanentemente in uno stadio embrionale, mentre la vicenda narrata paventa capacità introspettive che in realtà non le sono proprie. Di tutte, questa è forse l’inavvedutezza più grossa compiuta da Tequila. Tanto è vero che del pacchetto, la parte più interessante è tutta quella che fa da cornice esterna al gioco. Molto interessante dunque la lettura del diario, ma anche qui l’impressione è che si siano buttati nel calderone cliché presi a destra e manca senza troppo criterio, sperando in qualche modo di portare a casa il risultato. Beata ignoranza : ).

Talvolta, giocando, si ha l’impressione di star assistendo a qualcosa di significativo. Sensazione che sparirà nel momento stesso in cui calerà il sipario su Seattle.
Effimero.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #132 il: 09 Gen 2013, 21:50 »
queste sono tradotte anche bene in italiano.

Sì, la localizzazione ha un bel tono discorsivo. Va via liscia come l'olio. Qua e là però ci son dei refusi... che boh :'D.

RUSSKI!

anzi mi sembra quasi che la cosa principale sia leggere il diario di Randall e che intorno ci abbiano messo il gioco.

Ahahahaha, addirittura :'D.
Nu dai, io ho trovato notevoli ad esempio le sessioncine di parkour, specialmente per il tatto con cui vengono introdotte/suggerite. Secondo me avrebbero dovuto puntare di più su questo aspetto, è lì che il gioco-gioco dà il meglio. Dunque, contestualmente...

O il fatto che nelle ammucchiate il personaggio diventi farraginoso e ti salti come un baccalà quando volevi fare altro [ma potrebbe essere visto come un plus-tensione].

avrebbero dovuto uscirsene con una gestione meno scemotta delle fasi di emergenza. Facciam pure che, venendo da Dead Rising, abbia delle pretese forse un po' troppo raffinate, ma una cosa è certa: più che fungere da accrescitore di tensione, un sistema del genere fa solo girare le palle. Non si può nemmeno dire che si tratti di una decisione di game-design, è platealmente raffazzonato : >.
« Ultima modifica: 09 Gen 2013, 22:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #133 il: 24 Set 2013, 12:34 »
Finito anche io.

Confermo quanto di buono e di meno buono scritto da altri in 9 pagine del thread. Inizio scoppiettante, grande atmosfera e richiamo a giochi che ho letteralmente adorato (Another World, Prince of Persia, Abe).

Tutto molto esaltante fino a metà avventura circa, poi accadono due cose che non ho gradito:

- la parte sotterranea. Sembra un altro gioco, sembra messa lì per allungare la brodaglia e rovina l'atmosfera generale
Spoiler (click to show/hide)

- il trial and error diventa più esasperato e non prevedibile. Nella gran parte dei casi si deve per forza morire per capire cosa fare, il che rovina il fluire degli eventi (Deadlight non è "ragionato" come Limbo, è molto più arcade, quindi beneficerebbe di una certa scorrevolezza di fondo o comunque di una leggibilità maggiore)

Ho apprezzato l'epilogo. Magari non originalissimo ma interessante.

In fin dei conti è un buon gioco, ma se avessero avuto la capacità di mantenere la qualità e piacevolezza che si prova nella prima metà/terzo di gioco sarebbe stato un titolo imperdibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #134 il: 02 Ott 2014, 15:05 »
Iniziato anche io qualche giorno fa (con i miei tempi attuali, cioè a botte di mezz'ora al massimo). Per ora se non sono entusiasta ci manca davvero poco. Atmosfera alle stelle, grafica che pensavo fosse il solito pastone realistico invece ha una sua gradevolissima personalità. Si lascia giocare anche piuttosto bene, con controlli reattivi e situazioni interessanti.
Non mi piace molto il melee, che trovo piuttosto impreciso e macchinoso, e la gestione dei tasti da tenere premuti, che se si inizia la pressione prima di avere finito un'azione precedente è come se non li si fosse premuti del tutto.
Insomma platforming OK, interazione con lo scenario e melee BOOH.
Professional Casual Gamer