Autore Topic: [PC][360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)  (Letto 15311 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #60 il: 02 Ago 2012, 09:19 »
Preso anch'io, davvero un bel giocare!! :yes:

Prima di iniziare l'avventura leggere assolutamente il diario, elemento importante per entrare nel vivo della vicenda.

L'intro mi ha ricordato per certi versi quando vanno a trovare Snake in Alaska nel primo MGS.

Lui è un duro 8)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #61 il: 02 Ago 2012, 10:56 »
Che ci vuoi fare max ormai siamo in pochi a capirne di videogiochi, ma soprattutto siamo in pochi a capire quale sia la maniera corretta di giocarli.
LoL, come se ci volesse un manuale per "giocare nella maniera giusta"

o il gioco e' bello (con tutte le possibili sfumature personali), o fa cagare.
Non vedo alternative.
Poi ci sono titoli che richiedono un certo "background" per essere apprezzati nei controlli e nell'approccio (deadlight e' uno di questi), ma un buon gioco dovrebbe essere fruibile e facilmnete interpretabile sin dall'inizio. Curva d'apprendimento.

Pensa a Rayman Origins e tutto sara' piu' chiaro.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #62 il: 02 Ago 2012, 12:25 »
Si ok, ma metti che ti danno un Quantum Condrum e ti dicono "Il nuovo Portal". E' ovvio che ci rimani dimmerda perché il gioco è tutt'altro.

Uguale con Dealight, magari ti aspetti "il nuovo Another World con gli zombi", invece di AW c'è si e no il 20%, il resto è survival horror, trappoloni e platforming frenetico.
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 12:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #63 il: 02 Ago 2012, 12:35 »
Si ok, ma metti che ti danno un Quantum Condrum e ti dicono "Il nuovo Portal". E' ovvio che ci rimani dimmerda perché il gioco è tutt'altro.

Uguale con Dealight, magari ti aspetti "il nuovo Another World con gli zombi", invece di AW c'è si e no il 20%, il resto è survival horror.
lecito, non capivo il commento postcedente il tuo.

E' un gioco che si ispira a molti altri titoli, ma cerca comunque di mantenere una sua identita':
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #64 il: 02 Ago 2012, 12:55 »
non ci sono i liveli di difficoltà ?

è davvero cosi facile ? dai un survival horror facile  :no:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #65 il: 02 Ago 2012, 13:08 »
non ci sono i liveli di difficoltà ?

è davvero cosi facile ? dai un survival horror facile  :no:

no niente livelli difficolta'.
Comunque io muoio a pallettone.. un po' per i controlli :tired:, un po' perche' bisogna morire per capire come affrontare alcune sezioni (e qui Limbo si vede eccome)... o forse non ne capisco di vg e quale sia la maniera giusta di giocare  :whistle:  ;D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #66 il: 02 Ago 2012, 13:24 »
uff

c'ho 1200 punti ma non so se buttarli su questo o su dust tail che sembra un gioco migliore e più longevo, ma chissà

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #67 il: 02 Ago 2012, 13:31 »
Ho provato la demo ieri sera. Troppa trama, troppe chiacchiere e poco gameplay, Limbo e Another World c'avevano zero chiacchiere. Tra l'altro il gioco scatta spesso (quando carica ma anche quando nun jela fa), i fondali sono pieni di scalette, l'immagine è impastata e le animazioni non convincono (niente a che vedere con quelle di Limbo). La fisica durante i salti è boh, senza senso? I controlli sono macchinosi, Tizio non è molto reattivo e si muove male.

Per il resto è decente (belle ambientazioni), ma non mi sembra un gioco in grado di prendere più di 7. Da comprare solo scontato a 600 MP.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #68 il: 02 Ago 2012, 13:37 »
-Il diario puoi anche non leggerlo.
-Quelli che chiami scatti in realtà sono problemi di interpolazione tra animazioni, il gioco non "scatta" a livello di performance.
-Quella che chiami immagine impastata è un effeto voluto, "sdoppia" i colori come un vecchio tubo catodico rotto.
-I controlli non sono il massimo è vero, ma i salti sono volutamente "mosci" perché il gioco punta al realismo. E imho ci riesce sotto tanti aspetti.

@Floyd: Il gioco non è facile, è impegnativo il giusto. Certi pezzi li rifai anche 10 volte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #69 il: 02 Ago 2012, 13:44 »
No il gioco scatta proprio, scatta quando carica e scatta in alcuni passaggi forse troppo complessi graficamente. L'immagine è sfocata/impastata (risoluzione bassa, boh) e devi metterti attaccato allo schermo per vedere bene.
Like a hand of God

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #70 il: 02 Ago 2012, 15:17 »
Che ci vuoi fare max ormai siamo in pochi a capirne di videogiochi, ma soprattutto siamo in pochi a capire quale sia la maniera corretta di giocarli.
LoL, come se ci volesse un manuale per "giocare nella maniera giusta"


Pensa a Rayman Origins e tutto sara' piu' chiaro.



infatti il mio voleva essere un intervento velatamente ironico  :D

però non farmi ricordare rayman  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #71 il: 02 Ago 2012, 15:49 »
Ironia un pò fuori luogo visto che evidentemente non avevi interpretato bene il mio post.
Poi ho esplicitato meglio in risposta ad Alienzero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #72 il: 02 Ago 2012, 15:58 »
Ironia un pò fuori luogo visto che evidentemente non avevi interpretato bene il mio post.
Poi ho esplicitato meglio in risposta ad Alienzero.

va beh max quotato te ma il mio era un discorso generale, ormai se uno dice che un gioco non gli piace arriva qualcuno a spiegargli come giocarlo, perchè non l'ha capito, stesso discorso per le recensioni, quando c'è un voto basso con cui non si è d'accordo di solito si contesta l'approccio al gioco e l'interpretazione data allo stesso, manco fossero la divina commedia.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #73 il: 03 Ago 2012, 10:31 »
ho iniziato il gioco ieri sera ed è proprio bello
graficamente ci sta,non è proprio un mostro tecnologico ma è pieno di stile (gli zombi che rotolano scompostamente per i pendii troppo scoscesi sono tra il comico e l'inquietante)
belle le animazioni,molto valida la presenza di una barra della stamina che influenza ciò che si possa o meno fare e per quanto
decisamente consigliato leggersi il diario prima di iniziare il gioco in modo da entrare in sintonia con l'ottimo personaggio principale
ho preso la pistola 15 minuti prima di staccare e devo dire che per ora la trama mi prende
il tutto in se è molto filmico...in 2d
chiare influenze di Limbo,di The walking dead,di Another World e pure dei primi prince of persia
non ho ben chiaro come funzioni il contatore delle ore di gioco,perchè lui dice 59 minuti ma io ho giocato 1 ora e mezza buona...e sono al 22%
consigliato,decisamente
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] DeadLight (nuovo live arcade zombesco)
« Risposta #74 il: 03 Ago 2012, 10:47 »
Il contatore segna il tempo al netto degli errori.
Per questo alcune recensioni hanno scazzato sulla longevità.
La stampa di settore è una barzelletta.

Io l'ho finito che il contatore segnava 2 ore e 20 ma sono certo di aver giocato più di 4 ore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City