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In an apocalyptic world where existence is futile, a solitary man treks the American west coast. The year is 1986 and a mysterious disease has decimated mankind, transforming people into killer automatons. Survival is the measure of all in this original cinematic puzzle platformer. Deadlight is the frightening odyssey of an ordinary man fighting extinction like a flame in the desert. Hopeless and unable to escape the horrors of a dying world, Randall Wayne will reveal himself as a natural born survivor.Deadlight is to be released as an XBLA exclusive title in summer 2012.
Che figo!Finalmente un Arcade zombesco serio, non una farsa corri-ammazza-spara con lucine colorate dappertutto, numerini a schermo e vaccate varie.Spero ne esca fuori qualcosa con molta atmosfera e non troppo bumbumbum.
Rubio ha precisato, innanzitutto, che la data in cui sarà ambientato cronologicamente il titolo, ossia nel 1986, non è stata scelta a caso dagli sviluppatori in quanto è l’anno in cui sono accaduti vari eventi legati alla luna.In più, sempre per Rubio, se tali eventi che dicerto non lasciano indifferenti la natura umana, li colleghiamo, anche, a temi trattati in film come First Blood e Day of the Dead ne scaturisce un gioco unico nello stile grafico.DeadLight avrà come scenario principale la Columbia Britannica in Canada dove la popolazione è stata decimata, e trasformata in pericolosi assassini da una violenta epidemia le cui cause che l'hanno scatenata, al momento, non sono note. Tutti sono stati colpiti da questo raptus omicida: vicini, genitori, fratelli mutandosi in “shadow”, soltanto un uomo è riuscito ad evitare di essere colpito dall’epidemia: Randall Wayne che impersoneremo.Rubio definisce il gioco non un semplice platform basato su salti da una piattaforma all’altra, evitando le comuni intemperie tipiche del genere, ma un titolo incentrato sulla fisica e risoluzione di enigmi, simile, quindi, più a un Portal. Randall dovrà farsi stada per gli scenari piazzando intelligentemente trappole per eliminare i nemici.Nel corso dell’avventura, il protagonista entrerà in possesso anche di alcune armi ma queste non risulteranno efficienti contro un nemico quanto, invece, le trappole e come queste ultime saranno posizionate. Rubio afferma, infatti, che usare esclusivamente le armi sarà “una pessima scelta” da parte del giocatore. Bisognerà, insomma, fare molto uso della materia grigia in questo gioco in cui unico scopo sarà quello di riuscire a sopravvivere e non di salvare il mondo.