Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27655 volte)

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Offline Giamma

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #345 il: 07 Feb 2014, 16:29 »
Che funzioni sono sicuro, ho visto un video  :educated:. Però non so aiutarti, e il gioco sembra che lo hai preso solo tu  :no:.

Tornando ai record che vengono battuti quasi quotidianamente, oggi hanno trovato un nuovo percorso più veloce per la classifica "time" di Exa Difficult, che era già sui 2 secondi(link al profilo twitter che aggiorna i primi posti).

Offline Fabrizio1701

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #346 il: 07 Feb 2014, 19:08 »
Neanche li guardo quei video...
Figurati che oggi ci ho messo una ventina di minuti per SSare uno dei livelli argento della foresta, se guardassi quei video mi deprimerei come Rivuz  :D

Offline Wis

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #347 il: 07 Feb 2014, 20:12 »
Io ci ho pensato, a prenderlo, ma la differenza tra la versione pc e quella PS3 in termini di spiccia usabilità è un po' troppo marcata. Mi infastidisce. :(
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Offline The Fool

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #348 il: 07 Feb 2014, 20:15 »
In che senso? Comunque su PS3 è fluido? Se è fluido su PS3 dovrebbe esserlo pure su 360
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Offline Darrosquall

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #349 il: 07 Feb 2014, 20:17 »
Neanche li guardo quei video...
Figurati che oggi ci ho messo una ventina di minuti per SSare uno dei livelli argento della foresta, se guardassi quei video mi deprimerei come Rivuz  :D

lol, pensa che nella versione PC io l'ho preso al lancio e ci ho giocato dal day1, sudando sui livelli come un pazzo. A un certo punto non ricordo nemmeno perchè, hanno dovuto arare le leaderboards, che sono rimaste salvate su un eseguibile a parte.
Dustforce, lo ripeto per l'ennesima volta, è il miglior platform degli ultimi anni e probabilmente secoli. Chi non lo compra è un ferruccio.
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Offline Wis

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #350 il: 08 Feb 2014, 22:45 »
Questa sera, tentando per la seconda volta di raggiungere la fine di Yotta, m'è successo esattamente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=yCG7Q4j4fd0

Sono passato di lì per vedere se potevo saltare un pezzo di livello (tanto non miravo alla S), e sono finito laggiù in questo stesso identico modo.
La cosa più divertente è il motivo per cui il tizio sulla sedia sta ridendo, e cioè che se ti butti giù riparti dal checkpoint precedente ma non ci sono più i nemici da colpire, e quindi "ciao" al tentativo di arrivare alla fine.
Ci avevo messo solo un'ora ad arrivare lì, d'altra parte. >_________<
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #351 il: 10 Feb 2014, 10:43 »
Ci sto giocando un po' a spizzichi e bocconi, continuo a non vedere rallentamenti su Vita ma ho solo fatto livelli della foresta.
Per ora ho SS sui 4 livelli normali e i 4 argento, mi spiegate se c'è un numero fisso di livelli? nel senso ce ne sono anche 4 dorati? poi ce ne sono altri nascosti nei livelli?

Offline Wis

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #352 il: 10 Feb 2014, 10:48 »
Non so se ho capito bene la tua domanda, comunque c'è l'hub globale con l'accesso a tutte le sottozone e all'interno di quelle porte ci sono i mini hub con tutti i livelli. Non ci sono altri livelli dentro i livelli dentro l'hub. ^__^
Dai tomi nell'hub globale comunque mi pare sia possibile vedere se e quali livelli ti mancano.
Scusa la possibile imprecisione nella risposta ma sono secoli che ormai faccio tutto dai tomi, una volta scoperti e completati tutti i livelli non c'è praticamente più motivo per tornare nelle singole sottozone.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #353 il: 10 Feb 2014, 11:00 »
Esatto, ad esempio nel tomo foresta vedo 12 livelli (4 devo ancora raggiungerli quindi non posso iniziarli), vuol dire che non ce ne sono altri nascosti?

Offline Giamma

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #354 il: 10 Feb 2014, 11:30 »
Spoiler (click to show/hide)

Rallentamenti, da quello che ho capito, ci sono solo in un paio di livelli. E solo per un livello sono problematici, ma spero che tempo che lo hai raggiunto (è uno tra i più difficili) lo abbiano fixato.

@Wis: a proposito della foresta, consiglio di giocare il livello "The Forest" di Ted. Contiene in un unico livello tutti i livelli della foresta, collegati tra loro in maniera veramente bella.
Lo devi troppo provare anche solo perché ha ricreato da zero tutti i livelli (non c'è altra soluzione  :hurt:). Ha fatto un lavoro talmente mastodontico che sono dovuti intervenire gli sviluppatori perchè non riusciva caricarlo su Atlas  :D.

Il segreto di Yotta pensavo fosse praticamente impossibile da scovare per caso... e invece. Ti ha giustamente punito per aver pensato di tagliare il livello  :D.

« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 11:35 da Giamma »

Offline Fabrizio1701

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #355 il: 10 Feb 2014, 11:38 »
Spoiler (click to show/hide)

Ah interessante! Quindi passo agli altri e le porte difficili le lascio per dopo.

Rallentamenti, da quello che ho capito, ci sono solo in un paio di livelli. E solo per un livello sono problematici.

Ma infatti, stanno facendo un casino per quasi nulla, uno poi si lamentava che non poteva zoomare e quindi era un port di merda... ma dai? voglio proprio vederlo a zoomare nel mezzo di un livello.

Offline Wis

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #356 il: 10 Feb 2014, 11:41 »
Zoomare? O____o

Comunque riguardo al segreto di Yotta: la cosa drammatica è che per una buona mezz'ora ho continuato a provare ad andare avanti anche senza i primi due nemici. Facevo dei numeri assurdi e TEORICAMENTE avrei potuto farcela sfiorando di 1 pixel tutte le punte (sono riuscito 3 o 4 volte ad arrivare in cima), ma era davvero oltre le mie capacità.
Tu sei riuscito a prendere la S di completamento? Io nemmeno ci vorrei provare, mi basterebbe anche raggiungerne la fine.
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Offline Giamma

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #357 il: 10 Feb 2014, 11:55 »
Io ho SA, penso (senza modestia  :D) di poter prendere SS con un po' di fortuna... però dovrei mettermi lì a provarci e riprovarci per qualche giorno, e non ce la faccio proprio.
La parte che avevi già superato era la più difficile comunque, il resto (beh non la prima volta magari) è fattibile con una certa costanza (non però quando hai superato perfettamente la parte prima però  :().

Ma comunque il paragone con me non farlo, è più di un anno che gioco solo a Dustforce ( tolto qualche indie breve).
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 11:59 da Giamma »

Offline Wis

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #358 il: 10 Feb 2014, 11:58 »
Con chi hai preso SA?
Io l'ho fatto con Dustman (con cui ho fatto tutto il gioco tranne Giga Difficult), ed è stato abbastanza drammatico.
La parte più difficile è quella iniziale e quella con le "S" di punte tra cui dashare.
Comunque quando vedo certe run mi chiedo come possano esistere senza TAS di qualche tipo. Le collisioni sono talmente inclementi, in questo livello, che una tale precisione al pixel fatico a spiegarmela.
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Offline Giamma

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #359 il: 10 Feb 2014, 12:06 »
Sì con Dustman, è lui il più indicato (con Dustgirl è facile che ti crashi il gioco, gli altri sono poco adatti).
La parte più difficile è quello dove cadi e devi passare tra le punte (che è chiamata Tera, se ci fai caso quasi ogni sezione di Yotta riprende il gameplay degli altri livelli Difficult).
Poi io sbaglio ogni tanto anche nella parte appena prima di Tera (dove c'è da salire strisciando su quelle superfici oblique) e nella parte subito dopo (su quei blocchi che ricordano Peta, li odio).
Se faccio perfettamente tutte questi parti però, poi sono troppo teso e sbaglio anche in parti "facilissime"  :D.