Autore Topic: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy  (Letto 27743 volte)

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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #45 il: 28 Mar 2013, 03:39 »
Ancient Garden mi ha strinato, per ottenere SS.
In compenso a Night Temple ho desistito dopo i primi 5 secondi. L'ho finito e va già bene così. ^___^U
Mizzica, è un po' tardino. °_____°
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #46 il: 28 Mar 2013, 10:18 »
ah, dopo un anno sei arrivato a capire che è il miglior platform out there, meglio tardi che mai.  :yes:

PS: il problema non è essere chiacchiere e distintivo, il problema è che hanno fatto un casino con una patch importante(tu facevi il floyd ancora  :whistle: ), credo quella per l'sdk. Facendola breve, i miei record sono salvati nel vecchio eseguibile, il mio amico Max Payne è uno delle 15 20 persone al mondo ad avere ottenuto doppia SS in tutti i livelli, eppure non ha nemmeno un record.

Capisci bene però che dopo aver passato mezzora quaranta minuti su ogni livello, rifare tutto è un po' una palla. Ma vedrò in caso di farlo se mi stuzzichi.  :-*
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #47 il: 28 Mar 2013, 10:40 »
ah, dopo un anno sei arrivato a capire che è il miglior platform out there, meglio tardi che mai. :yes:
No, in realtà secondo me c'ha un paio di sfortune che lo rendono meno perfetto di quanto dovrebbe essere, però siamo nelle vicinanze dell'opera magna, senz'ombra di dubbio.

Citazione
PS: il problema non è essere chiacchiere e distintivo, il problema è che hanno fatto un casino con una patch importante (tu facevi il floyd ancora  :whistle: ), credo quella per l'sdk. Facendola breve, i miei record sono salvati nel vecchio eseguibile, il mio amico Max Payne è uno delle 15 20 persone al mondo ad avere ottenuto doppia SS in tutti i livelli, eppure non ha nemmeno un record.
Ma quindi hai preso SS in tutti (tranne quelle dorate, che te le passo agevolmente)?
Ieri ho preso tutte SS nella foresta, ma ho idea che ci siano un paio di porte che non ho scoperto. C'è un punto per esempio in fondo a destra dove non riesco a superare un baratro.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #48 il: 28 Mar 2013, 10:44 »
sì, ho SS in tutte tranne quelle dorate, ne avrò completate 3 o 4 in tutto. Diciamo che per ogni livello ho usato l'approccio autistico, ovvero quelle senza doppia S le considero non completate, ad ogni interruzione di combo interrompevo e ripetevo.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #49 il: 28 Mar 2013, 10:54 »
Hai completato 3 o 4 porte dorate con SS?
Io ne ho completato una, se non erro, ma non era molto difficile. In compenso quella successiva era quasi impossibile.
Comunque il sistema di canceling non mi convince appieno. Un gioco così non può avere così tanti frame in cui non si possono eseguire le mosse fondamentali tipo il salto o il dash.
E una cosa insopportabile è che il salto in aria ha praticamente la stessa animazione di un salto da terra. Solo che se si esegue il dash su un bordo è facilissimo eseguire il primo per sbaglio mentre si vorrebbe eseguire il secondo, ritrovandosi del tutto inaspettatamente privati della possibilità di fare un doppio salto in volo.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #50 il: 28 Mar 2013, 11:04 »
purtroppo una volta sbloccate le porte non ti indica quali sono gold e quali normali. Ad esempio ruins ho googlato al volo, per darti un riferimento ho fatto 1:52, il grandissimo giamma 1:44, bravissimo, sei il mio orgoglio  :D

Wis non ho capito mezza parola di quello che hai scritto, però secondo me prima di buttarti in analisi profonde del gioco dovresti buttare un po' di skill sul campo.  :yes: le porte dorate ti consiglio di lasciarle perdere inizialmente, magari vai in un'altra sezione e farma le chiavi d'argento, così impari meglio e sei più preparato per il dopo.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #51 il: 28 Mar 2013, 11:24 »
prima di buttarti in analisi profonde del gioco dovresti buttare un po' di skill sul campo. :yes:
Chevvordì? Non sto andando male e sto raggranellando SS in tutte quelle che faccio.

Citazione
le porte dorate ti consiglio di lasciarle perdere inizialmente, magari vai in un'altra sezione e farma le chiavi d'argento, così impari meglio e sei più preparato per il dopo.
Le porte dorate che ho incontrato ho preso SS se non era troppo life consuming farlo. Per "life consuming" intendo questo: http://www.youtube.com/watch?v=YQHPb9pm-t0
Che è l'unico livello in cui ho desistito.
Progredendo facendo SS in tutti i livelli non ho mai incontrato una porta che non potessi aprire.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #52 il: 28 Mar 2013, 11:29 »
dico, io mi considero abbastanza un giocatore di serie B in questo genere, mi piacciono ma sono poco rock, se ci sono livelli come ruins che ancora non hai completato, andrei piano a fare la vivisezione e a sollevare eventuali flaws del gioco.

Ho appena controllato, night temple è l'unico livello che non ho completato in quella sezione, deve essere un dito al culo sì per la doppia S.

In ogni caso come hai visto per struttura, non è un gioco da arrivare a fine percorso ma è un gioco da combo continua e di spazzuolare tutto.

Devo farlo giocare a metaller.  :evil:
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #53 il: 28 Mar 2013, 11:37 »
In ogni caso come hai visto per struttura, non è un gioco da arrivare a fine percorso ma è un gioco da combo continua e di spazzuolare tutto.
Assolutamente, non ha senso giocarlo in altro modo, e infatti non mi schiodo da un livello - Night Temple a parte - finché non ho ottenuto SS (ora che ho compreso le meccaniche in molti livelli mi sono bastati un paio di tentativi).
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #54 il: 28 Mar 2013, 11:48 »
comunque ho capito cosa intendi, sui bordi è necessaria molta attenzione perchè come dici tu rischi di bruciarti il primo salto, un po' noioso in effetti, però stimola ancora di più l'attenzione(modalità fanboy on)  :evil:
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #55 il: 28 Mar 2013, 11:53 »
No no ma che serva attenzione è pacifico, quello che critico è che sia che salti fuori dal bordo (bruciandoti il secondo salto) sia che salti entro il bordo, l'animazione rimane la stessa.
Poi chiaro che l'esperienza porterà a sbagliare meno, ma siccome il gioco è anche abbastanza severo in questo, sarebbe stato meglio segnalarlo in modo evidente (bastava uno sbuffo di polvere in più sulla terra, per dire).
Sul cancellare con schivate e doppi salti i rimbalzi sul muro invece mi sembra un po' inutilmente legnoso (tipo che premi e non succede niente perché il personaggio è in uno stato di inattività forzata), ma potrebbe essere che:
a) non ho ancora capito esattamente parte delle meccaniche
b) non ho ancora assimilato perfettamente i tempi di esecuzione.
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #56 il: 28 Mar 2013, 12:21 »
ho fatto comunque un giro di prova su valley che è facile e finalmente ho bruciato il tuo tempo, ora faccio un po' di riscaldamento coi vecchi livelli e provo a bestemmiare contro i night temple vari, me ne mancheranno una ventina, forse meno.  :death: l'idea che mi sono fatto, considerando la severità e quanto sia rigoroso nelle meccaniche, è che la cosa del bordo sia voluta, se eviti di saltare proprio alla fine fai doppio salto e hai più slancio. c'è da dire una cosa: io mi son fatto tutto il gioco con l'operatore ecologico blu, gli altri pg hanno altri pattern, gioco potenzialmente infinito.  :yes: ci sono anche livelli della community sugosi.

PS: http://www.youtube.com/watch?v=gM0d_oo1UIs&feature=youtu.be finalmente fatto questo livello che mi faceva rodere pure all'uscita. I 30 frame di youtube devono morire.
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 13:33 da Darrosquall »
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #57 il: 28 Mar 2013, 14:24 »
Sì, l'ho fatto ieri sera sputando sangue. Nel punto in cui puntualmente morivo hai trovato una soluzione che non avevo pensato, e che mi avrebbe risparmiato tanta, tanta sofferenza. >_______<
Proprio per quel passaggio immagino tu abbia battuto il mio tempo, perché alla fine andavo piuttosto lesto ma lì mi incasinavo sempre.

Il punto è ai 20 secondi, quando salti sulla parete a sinistra. Io mi incaponivo a fare salti precedenti risparmiandomi il doppio salto, e ci riuscivo pochissime volte. Alla fine mi pare che sono caduto sul triangolino lì sotto per poi saltare a destra e tornare indietro per prendere quelli sul soffitto (perdendo una marea di tempo).
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Re: [PC] Dustforce, dalla scuola di Super Meat Boy
« Risposta #58 il: 28 Mar 2013, 15:47 »
sarebbe stato meglio segnalarlo in modo evidente (bastava uno sbuffo di polvere in più sulla terra, per dire).

Non si nota tanto magari ma c'è un effetto grafico diverso tra salto da una superficie e salto in aria... adesso non so come spiegartelo ma il salto aria ha un effetto più evidente.

Sul cancellare con schivate e doppi salti i rimbalzi sul muro invece mi sembra un po' inutilmente legnoso (tipo che premi e non succede niente perché il personaggio è in uno stato di inattività forzata), ma potrebbe essere che:
a) non ho ancora capito esattamente parte delle meccaniche
b) non ho ancora assimilato perfettamente i tempi di esecuzione.

Non sono sicuro cosa intendi per cancellare, comunque quando salti(o usi il dash) contro un muro, una volta che ti stacchi (con un salto o per "effetto della gravità") puoi fare un altro salto o un'altra schivata in aria.
Se eri arrivato contro il muro con un doppio salto, cioè un salto in aria, o con una schivata in aria, una volta che ti sei staccato dal muro (sempre con un salto o per gravità) non puoi più far niente.



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« Risposta #59 il: 28 Mar 2013, 16:04 »
Sì, quello l'avevo capito, è che mi è sembrato che ci fosse un breve intervallo da quando ti stacchi dal muro in cui il personaggio non può né saltare né scattare.
Conta che ho imparato a giocare degnamente alle 2 di notte e sono arrivato a queste conclusioni alle 3 in uno degli stage (abbordabili) più incasinati (quello postato da Darro). ^___^U
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