Autore Topic: Half Life 3: varie ed eventuali  (Letto 38616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #30 il: 04 Feb 2012, 11:11 »
almeno dire "sapete, non eravamo contenti del risultato e l'abbiamo cancellato, abbiamo deciso di fare un vero e proprio seguito ma ci vorranno anni e non sappiamo nemmeno noi quanti, abbiate pazienza e l'attesa sarà ripagata" o qualcosa del genere non costa poi tanto sforzo e lasciare contenti tutti.
Infatti
http://www.gamefront.com/doug-lombardi-we-are-not-done-with-gordon-freeman%E2%80%99s-adventures/

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #31 il: 04 Feb 2012, 12:13 »
almeno dire "sapete, non eravamo contenti del risultato e l'abbiamo cancellato, abbiamo deciso di fare un vero e proprio seguito ma ci vorranno anni e non sappiamo nemmeno noi quanti, abbiate pazienza e l'attesa sarà ripagata" o qualcosa del genere non costa poi tanto sforzo e lasciare contenti tutti.
Infatti
http://www.gamefront.com/doug-lombardi-we-are-not-done-with-gordon-freeman%E2%80%99s-adventures/

via, questa non è un'informazione :D
anzi, è l'ennesimo errore: a marzo 2011 dichiari "non abbiamo finito con gordon freeman: ora non ho altro da dire ma restate collegati", è a dir poco equivoco, si potrebbe leggere "rilasceremo informazioni presto", ed è OVVIO che tutti i siti di videogiochi daranno quest'interpterazione, ed è poi passato un anno.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #32 il: 04 Feb 2012, 13:56 »
Perché poi la gente ne vorrebbe subito altre o si lamenterebbe perché non c'è una data d'uscita ufficiale.
Non credo.
Guarda Shenmue 3.
Ogni tanto salta fuori qualche rumor e puntualmente Sega conferma che non hanno manco iniziato a programmarlo.
Tutti contenti. Più o meno.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #33 il: 04 Feb 2012, 14:31 »
Ma la gente dovrebbe entrare nell'ottica che non esiste HL3, o che comunque non lo stanno sviluppando. Altrimenti è un cane che si morde la coda: fai uscire dei rumours, la gente vuole notizie. Fai uscire notizie, la gente vuole comunicati.
Esempio di Alan Wake versione PC: botta e risposta temporale sul gioco, non nello stesso giorno ma dà l'idea della sete di info. Ed è un botta e risposta successo veramente, si può tranquillamente verificare.

-Alan Wake esce a Febbraio
-Si ma... febbraio quando, prima metà o seconda metà?
-Abbiate pazienza, presto saprete tutto.
-Si ma... presto quando? Quanti giorni mancano?
-Tranquilli, non si parla di giorni.
-Si ma... allora? Ore? Minuti? Secondi?

Ed è Alan Wake, ora metteteci dentro HL3 e vedrete l'isteria collettiva salire a +1000.
No no, fa benissimo Valve a mantenere le bocche cucite e la gente a mio parere farebbe benissimo a non rendersi ridicola con strane petizioni sul perchè Valve non dà info sul gioco o addirittura metterci in mezzo magazine tipo Forbes.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #34 il: 04 Feb 2012, 15:02 »
Ma la gente dovrebbe entrare nell'ottica che non esiste HL3, o che comunque non lo stanno sviluppando.

Ti sfugge un dettaglio: ep.3 è stato annunciato nel 2006 e confermato a fine 2007 come in uscita nella prima metà del 2008. Subito dopo un gioco che lasciava la storia a metà. Da allora il silenzio.

Non stiamo parlando di un gioco non annunciato, ma di un gioco annunciato come imminente quasi cinque anni fa e da allora sparito nel limbo del "no comment".

E' come se arrivati alla penultima stagione di "Lost" gli autori avessero detto "gran finale tra un anno!" e poi 5 anni di silenzio.

Non è una cosa un tantino anomala? Non è una domanda legittima "ehi, scusate, ma che fine ha fatto Ep.3? Lo avete cancellato? State facendo altro?"

E' anomalo che un gioco venga cancellato senza che lo si dichiari, Via.

Ma ti immagini se Microsoft all'E3 non facesse vedere niente di Halo 4 e così via fino al 2016 trincerandosi sempre dietro un "non abbiamo niente da dire", cosa accadrebbe?

Ci sarebbero scene isteriche anche qui dentro.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #35 il: 04 Feb 2012, 15:39 »
No vabbè Elendil, Episode Three dallo pure per morto e sepolto, eh.
Che per me se proprio deve uscire qualcosa, uscirà HL3 con il nuovo Source.
Quello che non capisco è sto isterismo da "cacchio, datemi notizie su HL, prestoo!! Sto male!!!" tale da dover aprire petizioni e richieste su riviste online e cartacee. Sai benissimo anche tu che un titolo annunciato nel 2007 se nel 2012 non ce n'è traccia è ormai vaporware, non ci sono tutti i giorni i Duke Nukem Forever, i Prey, i Max Payne annunciati 10 anni prima e conclusi 10 anni dopo.
Che poi la storia finita a metà di Episode Two... ok, continueranno col prossimo HL3, non c'è necessariamente bisogno di un EP3 e non c'è necessariamente bisogno che si dica "abbiamo cancellato Ep3", sarà una notizia che si scoprirà quando Valve annuncerà HL3: automaticamente si saprà che Ep3 è stato cancellato. O viceversa, se si annuncia Ep3 allora non si stava lavorando su HL3.
Ripeto: aspettare un gioco ok, fare petizioni per averne notizie no, a mio parere si scade nel ridicolo. C'è così tanto materiale per ingannare l'attesa...  :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #36 il: 04 Feb 2012, 17:07 »
No vabbè Elendil, Episode Three dallo pure per morto e sepolto, eh.

Ma vah?

Prova a rileggermi, forse non sono stato chiaro: dico che Valve ha una strategia di comunicazione col pubblico, per quanto riguarda HL, da rivedere.

Perché che il fatto che sia stato cancellato si venga a sapere per via indiretta dal blog di un ex dipendente di arcane studios è anomalo. Tutto qui.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #37 il: 04 Feb 2012, 17:08 »
Si ma quanto se la tirano eh, un Half Life ogni 8 anni, e che e', il Messia? Vabe' in questo caso si ( :D) pero' che palle, lo sanno che tutto il mondo sta li ad aspettarlo al varco e loro cosa fanno? Cazzeggiano con le robette. Mah. Dai panzone sudato che non sei altro, datti da fare e scureggia un nuovo motore e un nuovo HL, noi te lo compreremo al day one. E niente on line, grazie.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #38 il: 04 Feb 2012, 17:45 »
Mah, più leggo queste cose del mondo che attende half life 3, più mi stranisco del fatto che il mio hype sta proprio a zero.
Sarà che half life 2 l'ho giocato solo un annetto fa e non ho potuto goderne appieno; immagino che appena uscito era un gioco che spaccava i culi. Di sicuro sono stato "sfortunato" sotto questo aspetto, ma almeno adesso non mi strappo i capelli nell'attesa del terzo, poi con tutta sta follia di trollate di contorno.
Di fatto se ne uscirà un gioco della madonna sono ben contento.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #39 il: 04 Feb 2012, 17:52 »
No vabbè Elendil, Episode Three dallo pure per morto e sepolto, eh.

Ma vah?

Prova a rileggermi, forse non sono stato chiaro: dico che Valve ha una strategia di comunicazione col pubblico, per quanto riguarda HL, da rivedere.

Perché che il fatto che sia stato cancellato si venga a sapere per via indiretta dal blog di un ex dipendente di arcane studios è anomalo. Tutto qui.
Ma io ti rileggo fin che vuoi, per me è legittima la domanda "che state facendo? Ep.3 cancellato?" ma è altrettanto legittimo per Valve darti o no la risposta, e se dartela annunciarla nei tempi che riterrà opportuno. Tu sei libero di attendere notizie facendo altro o aprire petizioni "ridicole" sul perchè Valve non ti degna di risposta.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #40 il: 05 Feb 2012, 01:23 »
Ma io ti rileggo fin che vuoi, per me è legittima la domanda "che state facendo? Ep.3 cancellato?" ma è altrettanto legittimo per Valve darti o no la risposta, e se dartela annunciarla nei tempi che riterrà opportuno.

Eh, beh, hm, ovvio che è legittimo. E' anche legittimo che non facciano uscire più nessun half-life, o che lo trasformino in un racing arcade, o che chiudano baracca e burattini.

E nessuno ne morirebbe.

Non si parlava di legittimità, ma di opportunità. Credevo fosse evidente, forse mi ero spiegato male.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #41 il: 05 Feb 2012, 01:46 »
C'è anche da dire che non sono quotati in borsa e non dipendono da nessun publisher, anche per questo possono fare il cazzo che vogliono :D e poi dal punto di vista comunicativo il non parlarne genera un sacco di teorie e discussioni: non parlandone fanno in modo che la gente ne parli. Chiamali scemi :D
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 01:57 da gabbre »

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #42 il: 05 Feb 2012, 01:59 »
Valve ha una strategia per HL3 con i fan che molti uffici marketing studiano. E prendono appunti.
Più si parla di petizioni per HL3, fan che si incatenano nei cancelli Valve per avere notizie, più pubblicità gratuita per Newell e soci e meno bisogno c'è di darle, le notizie. Stanno tenendo i riflettori puntati su HL... non facendo nulla. Anzi vivono pure di creazioni fake dei fan stessi.
Se domani tirano fuori una notizia del tipo "tranquilli, HL3 è in lavorazione, nei prossimi mesi ne saprete di più" i fans saranno pure contenti ma gli uffici marketing no dal momento che la bolla di interesse scenderebbe inevitabilmente.
Valve ha tutto l'interesse a tenere la bocca chiusa. E se ogni tanto qualche ex dipendente epurato o qualche programmatore sussidiario se ne esce con delle dichiarazioni o delle magliette strane ai party fa parte del gioco. Altro che anomalo. Di realmente anomalo c'è che ci manca solo che certe persone se ne escano col citare in giudizio Valve per "mancanza di notizie fresche su HL" e poi le ho sentite tutte  :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #43 il: 05 Feb 2012, 02:07 »
C'è anche da dire che non sono quotati in borsa e non dipendono da nessun publisher, anche per questo possono fare il cazzo che vogliono :D

beh, fino a un certo punto. Devono render conto solo a loro stessi, e al loro pubblico, visto che esistono e prosperano grazie a chi compra i loro giochi. E infatti hanno con il loro pubblico un rapporto molto stretto. Infatti chi scrive "eh ma queste petizioni inutili" non sa come funzioni la relazione tra Valve ed i suoi fans - che è eccezionale, con l'unica "stranezza" riguardo la comunicazione su HL, con la quale sono in difficoltà (comprensibili per chi sa la storia dello sviluppo di HL2).

Io non so se è cosa nota a tutti qua dentro, ma per esempio gli indirizzi email di tutti i membri di Valve sono disponibili ai fans, e i vari Gabe Newell, Doug Lombardi, Robin Walker etc. leggono le mail dei fans e non infrequentemente rispondono (tempo permettendo), io stesso ho scritto a Gabe dopo la pubblicazione di alcuni giochi ed ho ricevuto risposta più di una volta.


Iniziative come la partita contemporanea ad HL2 di oggi sono seguite da Valve assiduamente, e da sempre vi sono rimpattini tra loro ed i fans di questo tipo: anche gli ARG da loro organizzati sono occasioni "sociali" che coinvolgono utenti e Valve insieme.

Per dire, oggi molti membri di Valve hanno partecipato all'iniziativa ed hanno messo su HL2 e ci han giocato insieme ai fans.

Oppure, quando un gruppetto di fans si è organizzato per inviare a Valve delle crowbar comprate su Amazon (ne è arrivato un centinaio circa, pare), gli impiegati le hanno rese parte dell'arredamento dell'ufficio mettendole in bella mostra tra i premi GOTY vinti dai giochi Valve ed hanno pubblicato le foto. E stavano progettando anche di farne qualcosa di più grandioso, ma non so se andrà in porto.

Alla fine, è un modo di partecipare e condividere molto web 2.0 e social, che io trovo unico ed interessante.

edit: Dypa, con rispetto parlando ma non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando. E' evidente che un annuncio non porterebbe certo alla diminuzione dell'hype, anzi semmai è il contrario.

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: Topic contenitore fake di Half-Life 3
« Risposta #44 il: 05 Feb 2012, 02:19 »
Ma va? Ci sono le mail pubbliche in Valve? Come si fa a non saperlo, dal momento che Gabe si diverte un mondo a trollare sulle risposte ai fan che chiedono lumi via mail sul seguito di HL2?

Poi belle le aggregazioni su HL2 con i dipendenti Valve. Dico sul serio. Però altra pubblicità, altra fidelizzazione del "cliente". Se poi pensi che per tutti loro sia solamente voglia di stare insieme con petali rosa che scendono dal cielo non sarò certo io a dirti che Babbo Natale non esiste. Lo scoprirai col tempo. E peccato che l'aggregazione di questo weekend sia stata fatta per "protesta" del gruppo A Call for Communication sulle mancate notizie di cui sopra, con tanto di comunicato.
Dice bene Tagliaferri su questa iniziativa: "Sarà una protesta efficace? Be', secondo noi avrebbe sortito più effetti bloccare l'omino che porta pizza e panini a Gabe Newell, ma chissà che Valve non si intenerisca". LOL magari spedire decine di piedi di porco all'indirizzo di Valve e non un centinaio faceva più effetto.

Eppoi Elendil, dimostri una volta di più che evidentemente non hai le minime basi di quale strategia marketing ci sia dietro un brand tripla A, quindi il "non sai di cosa stai parlando" è girabile tranquillamente a tuo favore, sempre con rispetto parlando.

L'hype su HL3 ora è alto, un annuncio basato su quel che hai detto prima, e cioè che "sapete, con Ep.3 non eravamo contenti del risultato e l'abbiamo cancellato, abbiamo deciso di fare un vero e proprio seguito ma ci vorranno anni e non sappiamo nemmeno noi quanti, abbiate pazienza e l'attesa sarà ripagata" oppure su quel che ho detto io prima "si, ci stiamo lavorando, pazientate" senza presentare nulla di concreto sarebbe solo controproducente, o farebbe incazzare di più i fan che penserebbero ad un ennesimo annuncio troll o li farebbe mettere il cuore in pace. Da qui il calo dell'hype stesso. Fin qui ci siamo?
L'hype un annuncio lo aumenta al limite se c'è del "materiale" da far vedere, se non c'è nulla o se i lavori non sono ancora pubblicabili faccio come fa Valve: hype sul nulla. O sui fan che creano materiale loro stessi pur di parlarne. Altro che anomalia, sono dei maestri, pochi cazzi. Forse neanche Blizzard raggiunge quei livelli.
 
Ma sono 4 messaggi che dico le stesse cose, però. Quindi si può tranquillamente chiudere qui il discorso. Auguri per le tue petizioni e tranquillo, prima o poi esce HL3. Per il giorno esatto del day one provato a mandare una mail?
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 03:20 da Dypa77 »
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID