Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431768 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3450 il: 28 Feb 2020, 18:51 »
Finalmente sono riuscito a finire un Tomb Raider, l'Anniversary, ma che c'è frega?
Oh, ho comprato il primo su IOS ma crashava, ne avevo trovato due copie al mercatino dell'usato ma vai a sapere se funzionano eppoi chi c'ha voglia di attaccare la PSone, quindi rovistando tra la roba di mia sorella salta fuori, a fagiuolo, questa PSP con Anniversary.
Mo, io con la serie c'ho un rapporto abbastanza disastroso, non sono mai riuscito ad orientarmi in quel mare di pixel delle versioni piratate del II e del III, poi troppo macchinosi francamente, quindi mi tuffai in quella merda del reboot che sarà pure diversamente divertente ma non mi ha mai dato l'idea di un Tomb Raider.
Cmq bellino, me lo sono goduto, col senno di poi trovo che sia stato meglio così, che mi sa che il primo versione PSone l'avrei odiato sicuramente.
Pezzi piaciuti
Spoiler (click to show/hide)
Pure la residenza Croft non sembra male ma son sazio.
Promosso con riserva, c'ho l'idea che non averlo giocato a suo tempo pesi molto nel giudizio.

PS Doom 3 non è Doom ma l'atmosfera lo salva dalla catastrofe.
PSS Dead Space spakka!!!1!1!!
Il secondo un po meno.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3451 il: 06 Mar 2020, 11:06 »
Ho scoperto questo sito di Arte che sottotitola in italiano alcuni piccoli documentari francesi sui videogiochi storici/classici, molto interessante.

TFP Link :: https://www.arte.tv/it/videos/086752-003-A/another-world-una-realta-senza-pixel/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3452 il: 17 Mar 2020, 09:16 »
finito il primissimo DOOM su Switch! c'è una prima volta per tutti dato che secoli fa lo giocai ma distrattamente senza nemmeno finirlo (forse era addirittura il 2) e ora domando.....ci trovate qualche difetto? santiddio, io no e a distanza di quasi 30 anni rimane una fottuta bomba. ETERNO (ahah). #GOTYs @Nemesis Divina
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3453 il: 17 Mar 2020, 16:29 »
Stiamo giocando coi bambini a Paper Mario ed il Portale millenario

...è strabello come gli altri che abbiamo giocato.Mi va un po' a scatti emulato sul cellulare e girato via cavo sulla TV,devo metterlo a posto ma è dura.La versione WiiU,quella Wii insomma,ha davvero una resa a schermo opaca,non ce la faccio,e si che l'ho pagata
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3454 il: 17 Mar 2020, 16:34 »
Giochi fantastici (Doom e Paper Mario), Paper poi è riuscito nell'impresa di non stancarmi nonostante duri parecchio.
È soanne sopra all'episodio Wii, e secomdo me un pò meglio del bellissimo Paper 64

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3455 il: 17 Mar 2020, 22:35 »
finito il primissimo DOOM su Switch! c'è una prima volta per tutti dato che secoli fa lo giocai ma distrattamente senza nemmeno finirlo (forse era addirittura il 2) e ora domando.....ci trovate qualche difetto? santiddio, io no e a distanza di quasi 30 anni rimane una fottuta bomba. ETERNO (ahah). #GOTYs @Nemesis Divina
Dai un occhio anche agli add on gratuiti, Sygil e Double Impact.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3456 il: 17 Mar 2020, 23:57 »
finito il primissimo DOOM su Switch! c'è una prima volta per tutti dato che secoli fa lo giocai ma distrattamente senza nemmeno finirlo (forse era addirittura il 2) e ora domando.....ci trovate qualche difetto? santiddio, io no e a distanza di quasi 30 anni rimane una fottuta bomba. ETERNO (ahah). #GOTYs @Nemesis Divina
Dai un occhio anche agli add on gratuiti, Sygil e Double Impact.

Ho iniziato Sigil e sembra più aggressivo 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3457 il: 23 Mar 2020, 09:49 »
TFP Link :: https://youtu.be/He2cbVb_kLk

Mi ricordo che all'epoca era stato annunciato come un titolo rivoluzionario ma alla fine non accontentò come si credeva inizialmente. Non l'ho giocato in verità ma chissà magari un giorno lo provo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3458 il: 23 Mar 2020, 11:11 »
Io lo finii all'epoca e ti posso dire che tecnicamente era innovativo ed il concept era originale, ma non era sfruttato appieno. Level design ed enigmi lasciavano a desiderare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3459 il: 23 Mar 2020, 12:26 »
Eh sì, mi pare che la critica maggiore fosse quella. 
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3460 il: 23 Mar 2020, 12:49 »
Della tripletta di titoli Shiny che uscì nel 2000 (Messiah-Sacrifice-Giant: Citizen Kabuto) questo era il più ambizioso ma purtroppo anche il meno riuscito.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3461 il: 24 Mar 2020, 22:57 »
Sto facendo Resident Evil 0, alla fine mi sono deciso.
Bel merdone, farraginoso con quel sistema di drop degli item, i personaggi che non hanno i potenziamenti per gli slot, i nemici che spawnano a caso, la mansion buttata lì quando invece pensavo fosse tutto sul treno, i boss brutti dentro le stanze 2x2.
Schifo vero, lo archivio per completezza della saga.

E adesso mega classificone dei capitoli canon:
1-RE/Rebirth a parimerito
2-Qua è difficile ma direi che per quello che è lo spirito della saga RE2Remake
3-RE4

Poi a caso senza pensarci troppo
4-RE2 originale
5-RE 7 (oh, a me è piaciuto un fracco)
6-RE Code Veronica
7-RE3
8-RE6
9-RE5
10-RE0

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3462 il: 29 Mar 2020, 12:39 »
Sull’ultimo numero di retrogamer, c’è uno speciale sulla console war 16 bit: a strategie commerciali, dati, anedottiti, conversioni e premesse sul declino delle successive console di Nintendo e Sega. Molto interessante anche grazie a interviste di diretti interessati, ve lo consiglio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3463 il: 30 Mar 2020, 11:34 »
Ogni tanto rispolvero la Compilation Capcom per Switch con i vecchi picchiaduro!

Ieri ho finito per l'ennesima volta Final Fight  (uso sempre Cody)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3464 il: 30 Mar 2020, 11:41 »
Ogni tanto rispolvero la Compilation Capcom per Switch con i vecchi picchiaduro!

Ieri ho finito per l'ennesima volta Final Fight  (uso sempre Cody)
Io nei giorni scorsi l’ho ripresa anche io, però trovo final fight il più debole della compilation. Capitan commando a confronto ha l’ultimo boss più difficile, ma non ha la vigliaccata del terzo boss di final fight (il poliziotto YMCA), che si allontana da te in modo irraggiungibile e ti spara dalla distanza.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20