Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431698 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3135 il: 05 Nov 2018, 09:49 »
Non ricordo se avevo postato qui due longplay amarcord che avevo registrato qualche mese fa:

The Sacred Armour of Antiriad

Ci ho provato tante, tantissime volte con Antiriad, gioco che su di me ha sempre esercitato un fascino irresistibile (in versione C64, però, esteticamente molto più efficace) per quel suo essere una visione occidentale di Metroid.

Però, però, però... Ogni volta sono stato ricacciato indietro da quei controlli che davvero non ce la posso fare.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3136 il: 05 Nov 2018, 09:53 »
Io invece ho ravanato un po' nel catalogo NES che ha messo in piedi Nintendo e mi sono fissato con Balloon Trip, la modalità viaggio di Balloon Fight.

E' molto divertente da giocare, anche se ovviamente per il giocatore vecchio&stanco del 2018 affrontare lo spietato NES è sempre ostico (ancora tengo duro e non ho usato i salvataggi dell'emulatore!). Lo trovo molto più suggestivo e stimolante di Balloon Fight "arcade" fatto a stanzette, il viaggio sopra il mare col pesce pezzo di merda in agguato è più carino.

Bello, mi ha rimesso in mente l'attrazione di Balloon su Nintendo Land (quella era bellissima, col meteo e la grafica fatta a teatrino) e mi lascia con la voglia di un improbabile Balloon Fight nuovo :D anche solo la modalità Trip tanto è quella il piatto forte.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3137 il: 05 Nov 2018, 10:29 »
5 minuti di silenzio per il bellissimo Nintendoland.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3138 il: 05 Nov 2018, 10:33 »
5 minuti di silenzio per il bellissimo Nintendoland.

Dai che l'ho giocato di recente e mi ci son divertito un mondo?
Peccato solo che le attrazioni single player erano poche rispetto a quelle multiplayer, anche se lo capisco.

Che poi ogni gioco nel gioco aveva due modalità, una col ganepad ed una col wiimote ed il gameplay e stages erano diversi!

Ricordo con enorme piacere il giochino dedicato ai Pikmin che era davvero bellissimo, anche il tiro con l'arco a tema Zelda e quello di Metroid

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3139 il: 05 Nov 2018, 10:53 »
Bellissimo e sottovalutatissimo per ovvi motivi legati a wiiu e il suo voler essere per tutti quando invece non è esattamente un Wii sports in termini di immediatezza.

Ricordo con grande piacere le musiche e la direzione artistica fantastica.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3140 il: 05 Nov 2018, 14:24 »
Il suo sbaglio principale è stato ritenere che mia zia ormai fosse nintendara perché aveva comprato il Wii mille anni fa, Nintendo Land si aspetta che tu "capisca" Luigi che è fifone e cose del genere, pretende pure che tu memorizzi magari uno schema di controllo con quattro tasti, era un party game per giocatori svezzati, un'idea del cavolo.

Peccato perché il gioco in realtà era bello, tanti bei ricordi. Funzionava pure con giocatori occasionali se c'eri tu che spiegavi e che l'avevi comprato coi soldi tuoi :) mia mamma si divertiva molto col gioco dei fantasmi ma mai & poi mai avrebbe comprato quel baraccone di sua iniziativa.

Rimane la casa (fra le tante cose) di un ottimo Balloon Trip, anche meno infuriante di quello mortale epoca NES.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3141 il: 07 Nov 2018, 17:00 »
Che differenza c'è tra Residente Evil e Resident Evil Director's Cut
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3142 il: 07 Nov 2018, 17:12 »
Che differenza c'è tra Residente Evil e Resident Evil Director's Cut
"Una terza versione del gioco chiamata Director's Cut Dual Shock Ver. è uscita ad agosto del 1998 per PlayStation e fu co-prodotta da Keiji Inafune. Questa versione della Director's Cut (conosciuta come Dual Shock Version) fu distribuita in seguito, in modo da includere le funzionalità del joypad DualShock, la vibrazione e l'utilizzo degli stick analogici per i movimenti. L'altra novità fu una nuova colonna sonora sinfonica (originariamente attribuita a Mamoru Samuragōchi) che si sostituiva a quella originale"

Da wikipedia. Un must mi sembra dato che giocare senza gli analog e una rottura

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3143 il: 07 Nov 2018, 17:12 »
Che differenza c'è tra Residente Evil e Resident Evil Director's Cut

Non vorrei sbagliare ma, mi sembra, un inedito livello di difficoltà e il supporto alle levette analogiche del duashock

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3144 il: 07 Nov 2018, 17:31 »
Con i controlli da tank che ha cambia davvero qualcosa giocare con gli stick o il pad?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3145 il: 07 Nov 2018, 17:35 »
Beh la croce PSX è sempre stata un pò scomoda, con l'analogico era comunque meglio.
Inoltre nella versione USA della Director's Cut c'è l'intro non censurata e a colori, stessa storia per la scena del primo zombie che se magna la capoccia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3146 il: 07 Nov 2018, 17:37 »
Ok grazie, quindi è obbligatoria la DC
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3147 il: 07 Nov 2018, 17:47 »
TFP Link :: http://retrorgb.com/mister-famicom-disk-system-fpga-core.html

Il MiSTer spazzerà via tutto, sta facendo enormi progressi. Ora si aspetta che migliorino Core, output a 1080p e che il tutto diventi più user friendly e si può seriamente pensare all'acquisto.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3148 il: 07 Nov 2018, 18:35 »
Eggià.
Con tutto che Bruce Lee è parecchio meglio su C64, ma Antiriad per me c'ha più cazzimma su Speccy. ^^

@Wis l'hai più giocata la versione GBA di Bruce Lee?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #3149 il: 07 Nov 2018, 18:40 »
Eggià.
Con tutto che Bruce Lee è parecchio meglio su C64, ma Antiriad per me c'ha più cazzimma su Speccy. ^^

@Wis l'hai più giocata la versione GBA di Bruce Lee?
No, però ho visto i video e sembra davvero notevole. Prima o poi ci gioco, grazie. ;)
Professional Casual Gamer