Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 432155 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2955 il: 24 Ago 2018, 22:22 »
X-Men,Shadow dancer,ninjaWarrior,Aladin md,Bella e Bestia,Assault suit Valken,
Stasera allora faccio archeologia su questi sperando che uno mi prenda da mettermici :)

Gli altri gia giocati o provati o ritenuti troppo duri,Alien Soldier in orimis,ma pure Hagane non scherzava.
Grazie a tutti e quattro :)
(Però Hagane un giorno ci riprovo,ma giá al primo boss mi metto a bestemmiare...boss,la nave volante..)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2956 il: 25 Ago 2018, 13:42 »
Piuttosto che Valken(pochezza grafica, piuttosto ostico ) vai su Ranger X(sontuoso, un po' più semplice)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2957 il: 25 Ago 2018, 13:45 »
Ha una formula piuttosto peculiare, e a livello Normal non è comunque semplice, ma il migliore di tutti è Strider.

Non c'è molto da discutere.
Al limite, riduci il livello di difficoltà.
E metti a tutto volume, chiaramente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2958 il: 25 Ago 2018, 15:22 »
Ieri notte ho compreso che Valken è una specie di Cybernator (un po' in minore?) ed è anche difficile
Ranger-x  lo metto nella stessa categoria robotica difficile :)

Ho provato una decina di giochi  e messo in coda da giocare bene uno alla volta: ninjaWarriors (bello,un po' limitato ma divertente e bello da vedere) ,Aladin per md,Run Saber (da una rece di MogTom,effettivamente uno Strider meno preciso e più..Atlus)

Bocciati di brutto Flashback (lo ricordavo meglio) e Toy Story,sebbene con "La bella e la bestia" abbiano un comparto estetico notevole

Strider non lo gioco da tipo 22 anni,ho paura di rovinarmi il bellissimo ricordo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2959 il: 25 Ago 2018, 15:43 »
Finito Metroid Zero Mission (4 ore e mezza)
È il mio primo metroid 2d, esperienza gratificante (e lunga il giusto per me, ma capisco che 4 ore siano pochine per giocatori più scafati).
A livello di gameplay era quello che cercavo, gioco non troppo difficile (anche se il Metroid mi ha fatto smadonnare), peccato solo che non si siano sprecati a scrivere 2 righe in più di storia.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2960 il: 25 Ago 2018, 20:33 »
Ah, al post di ieri aggiungo Revenge of shinobi (megadrive), golden axe (che a me non piaceva ).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2961 il: 25 Ago 2018, 21:53 »
Ieri notte ho compreso che Valken è una specie di Cybernator (un po' in minore?) ed è anche difficile
Ranger-x  lo metto nella stessa categoria robotica difficile :)

Ho provato una decina di giochi  e messo in coda da giocare bene uno alla volta: ninjaWarriors (bello,un po' limitato ma divertente e bello da vedere) ,Aladin per md,Run Saber (da una rece di MogTom,effettivamente uno Strider meno preciso e più..Atlus)

Bocciati di brutto Flashback (lo ricordavo meglio) e Toy Story,sebbene con "La bella e la bestia" abbiano un comparto estetico notevole

Strider non lo gioco da tipo 22 anni,ho paura di rovinarmi il bellissimo ricordo :)
In realtà Ranger x non è difficile, una volta capite le meccaniche di gioco e quale arma usare al momento appropriato scorre bene.
Flashback anche io ci ho provato, non lo avevo mai giocato e lo ricordavo affascinante, ma mi sono incazzato quasi subito litigando coi controlli e i salti, lo scancello

Mi segno il recupero di Golden Axe e il suo seguito che erano proprio belli ignoranti

Un bel Rastsn? quello coin op, non la versione md

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2962 il: 25 Ago 2018, 22:37 »
Ieri notte ho compreso che Valken è una specie di Cybernator (un po' in minore?) ed è anche difficile

Valken è proprio la versione giappa di Cybernator (nella versione occidentale hanno tagliato la storia)  ;D

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2963 il: 25 Ago 2018, 23:56 »
Se cerchi velocità, vai sui Konami su licenza (tutti, non solo Animaniacs e Tiny Toons) e non (Twinbee Rainbow Bell Adventure).
Altrimenti Capcom.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2964 il: 25 Ago 2018, 23:58 »
Mi consigliate un actiin davvero bello ma non troppo duro dell'era 16bit?
Una roba bella come Contra Hard Corso o Rocket knigth Adventure o Gunstar Heroes...cose così
Magari me ne è scappato uno del genere

No Super Metroid,no Castelvania

Ma in definitiva, ciò che fa davvero per te sono Cave Story (soprattutto) e Pink Hour.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2965 il: 26 Ago 2018, 01:03 »
Ah, al post di ieri aggiungo Revenge of shinobi (megadrive), golden axe (che a me non piaceva ).
Golden Axe ai tempi non mi piaceva ma invece l'ho finito da poci con gusto con la bimba di 6 anni al grido di "uccidiliii"  :-[
Brutta educazione :)
Bel gioco,non pensavo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2966 il: 26 Ago 2018, 01:07 »
Ieri notte ho compreso che Valken è una specie di Cybernator (un po' in minore?) ed è anche difficile

Valken è proprio la versione giappa di Cybernator (nella versione occidentale hanno tagliato la storia)  ;D
Ma...mi sembra diversa dia la grafica che la disposizione di nemici e strutttura...almeno del primo stage eh,quelmche ho visto

Mi consigliate un actiin davvero bello ma non troppo duro dell'era 16bit?
Una roba bella come Contra Hard Corso o Rocket knigth Adventure o Gunstar Heroes...cose così
Magari me ne è scappato uno del genere

No Super Metroid,no Castelvania

Ma in definitiva, ciò che fa davvero per te sono Cave Story (soprattutto) e Pink Hour.
Pink hour mai sentito,cerco.L'altro mi sembra un gioco "di aver pazienza"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2967 il: 26 Ago 2018, 06:56 »
Scusa, volevo dire Kero Blaster. Pink Hour è il suo antipasto gratuito.

È vero, Cave Story è molto ragionato come ritmo, ma siamo ai vertici dell'eredità 8-16 bit.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2968 il: 26 Ago 2018, 08:32 »
Diego, prova Sengoku 3.
The World's Not Set in Stone

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2969 il: 26 Ago 2018, 10:22 »
Altrimenti, mi vengono in mente solo due action ipercinetici su SNES:
Edo No Kiba e SkyBlazer.

Non sono molto facili, ma soprattutto il primo dona quella sensazione di corsa continua, forse perché non puoi fermarti...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020