Sto giocando a flower, sun and rain di suda.
aspita che esperienza. Ludicamente non mi sta di certo divertendo (per ora basta consultare la guida in game per risolvere gli enigmi di trama cercando i numeri giusti, mentre gli enigmi extra sono a volte troppo cervellotici e si rischia di rimanere bloccati troppo tempo su un capitolo.. almeno la metà li sto facendo però) però da vivere mi sembra appumto di star lì all'hotel. Stessa situazione di deadly premonition, adorabile oltre ogni misura ma poco profondo ludicamente (e problemi tecnici gravi).
Qua fin da subito tra situazioni over the top, assurdità assortite, ovvi riferimenti a Twin Peaks, dialoghi sempre spassosi (ottimo il protagonista, Sumio Mondo), rotture della quarta parete, ambientazioni prima normali e successivamente possedute (analogamente a deadly premonition o silent hill)... è davvero tosta staccarsi dall'isola.
Una cosa che mi piace molto è la delicatezza con cui si legano trama, ambienti, superstizioni e folklore locale, personaggi e.... la guida (che funge da dispensatrice di backstories e lore ma anche di risoluzioni enigmi ed hint giocosi e coerenti con ciò che accade poi a schermo).
Catherine, la valigetta, è ovviamente un riferimento palesissimo a TP.
Graficamente brutto ed animazioni quasi inesistenti, volti irriconoscibili, erba 2D della peggior specie.
La Ost è eccezionale, ha quelle 2/3 tracce che non si staccano mica dalla testa.
Sono davvero felice di averlo recuperato!