Autore Topic: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando  (Letto 431872 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2265 il: 28 Ago 2017, 08:43 »
Grande treasure, ma che fine ha fatto?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2266 il: 28 Ago 2017, 08:45 »
In qualche modo esistono ancora, l'ultimo gioco uscito è del 2014, pubblicato da Capcom su 3DS.
Ma dubito siano rimasti quelli di un tempo.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2267 il: 28 Ago 2017, 09:41 »
A proposito di Treasure, ho un amico in Giappone che mi ha appena procurato un Gunstar Heroes per mega drive a prezzo umano. Can't wait, era in cima alla mia lista dei giochi MD (adesso ci sarebbe Phantasy Star IV...).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2268 il: 28 Ago 2017, 15:44 »
Si trovava piuttosto facilmente e a prezzi umani in effetti. In Giappone si trova un sacco di roba.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2269 il: 28 Ago 2017, 15:56 »
Io son rimasto parecchio deluso invece. Si trova si tanta roba, ma a prezzi altissimi.
Pensavo di dover spedirmi a casa la roba da la ma non ho comprato nulla, si trova a meno su eBay.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2270 il: 28 Ago 2017, 15:59 »
Dici? Non me ne intendo sinceramente ne di prezzi ne di cosa sia raro o meno, però di negozi c'è ne sono tantissimi. La voglia di giochi retro te la fa venire.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2271 il: 28 Ago 2017, 16:02 »
I negozi sono si tantissimi, ma se cerchi roba un minimo rara non convengono assolutamente, ho visto robe folli.
Ormai san bene che tanti turisti vengono apposta, e hanno alzato i prezzi. Oltretutto gli scaffali son sempre meno pieni, gli europei hanno fatto razzia.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2272 il: 28 Ago 2017, 16:25 »
Sembra dipenda molto dalle piattaforme. Quest'anno due miei amici sono andati in Giappone e mi hanno detto che alcuni sistemi sono esplosi come prezzi o in fase di esplosione. Snes, per esempio, sta salendo molto e quasi conviene davvero ebay. I prezzi poi non sono uniformi, dipende anche dalle zone: spesso quelle più frequentate hanno prezzi più alti. Per esempio, Tokyo è quasi offlimits, mentre entrambi hanno trovato prezzi migliori a Osaka. Uno dei due ha comprato tanti heavy hitters su Saturn a prezzi umani, ovvero qualche decina d'euro in meno rispetto a ebay. Entrambi mi hanno detto che è comunque sempre più difficile trovare quello che si cerca e che la presenza di occidentali che comprano per rivendere è impressionante.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2273 il: 30 Ago 2017, 09:39 »
Sōkyūgurentai (Terra Diver in occidente) https://youtu.be/zeaUfEuWmEk
SHMUPS non famosissimo, pubblicato addirittura da Electronic Arts ed uscito su Arcade, PSX e Saturn (versione del video). Sviluppato dai Raizing, quelli del ben più famoso Battle Garegga, si differenzia dagli altri per le sue meccaniche uniche ed una grafica particolarmente ispirata. Caldamente consigliato.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2274 il: 30 Ago 2017, 09:42 »
Concordo, Sōkyūgurentai  bellissimo (e anche stranamente arrivabile come prezzo, contrariamente a Battle Garegga). Segnalo anche che la colonna sonora è composta da sua maestà Hitoshi Sakimoto!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2275 il: 10 Set 2017, 16:40 »
Sto vedendo qualche momento della livello di Sabaku sul primo MGS e porca troia quant'è invecchiato bene, a livello artistico da la birra a tutti.
Poi ho scoperto una mega chicca nel combattimento con Mantis, è possibile batterlo senza cambiare la porta del pad -no, non intendo facendo la trafila di 40 minuti con un colpo sferrato ogni tanto- semplicemente facendosi battere da lui, chiamare Campbell e lui ti triggera un evento che ti da questa possibilità.
Il dialogo al codec è la chiave di volta, Kojima aveva pensato anche alla possibilità che la porta numero 2 del giocatore potesse essere difettata per qualunque motivo. :scared:

Poi ogni tanto mi tocca leggere sui forum che è troppo sopravvalutato...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2276 il: 10 Set 2017, 18:24 »
Visto che Super Mario Odyssey mi ha riacceso la voglia di MARIO e ci hanno messo dentro New Donk City e Pauline, ho ricominciato il leggendario Donkey Kong '94 per GB, ovvero uno dei migliori giochi Nintendo di sempre, ma proprio a livello di Super Mario Bros. 3 o Super Mario World.

Puzzle-platform che espande l'idea e costruisce sull'infrastruttura dell'originale un modo nuovo e rivoluzionario di intendere il genere, con un Mario mai così mobile fino a quel momento (le mosse introdotte qui verranno riprese in Mario 64, per dire), con un level design clamoroso, 100 livelli e mai un caduta di tono, nuovi elementi e nuovi puzzle introdotti progressivamente, la solita perfezione formale.


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2277 il: 10 Set 2017, 18:26 »
Io son rimasto parecchio deluso invece. Si trova si tanta roba, ma a prezzi altissimi.
Pensavo di dover spedirmi a casa la roba da la ma non ho comprato nulla, si trova a meno su eBay.
Confermo anche io, soprattutto con riferimento a Tokyo. Un po' meglio Osaka e Kyoto, probabilmente perché meno saccheggiate dagli americani.
Comunque grande rule_z,  mi sono iscritto al tuo canale YouTube.  :yes:
« Ultima modifica: 10 Set 2017, 18:28 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2278 il: 10 Set 2017, 19:44 »
Il dialogo al codec è la chiave di volta, Kojima aveva pensato anche alla possibilità che la porta numero 2 del giocatore potesse essere difettata per qualunque motivo. :scared:

Poi ogni tanto mi tocca leggere sui forum che è troppo sopravvalutato...
E ci mancava che non ci pensava....
« Ultima modifica: 10 Set 2017, 19:47 da Arit72 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Retro] Il Retrogioco che sto giocando
« Risposta #2279 il: 10 Set 2017, 21:29 »
Oggi vengono rilasciati giochi che non è possibile completare per colpa di bug o cose simili, figuriamoci un attenzione così maniacale per ogni più piccola sfumatura.
Vent'anni fa poi.
Mi dispiace, non riesco a non vedere il talento dietro tutto ciò.

Quanto mi manca la konami dell'era PSone. :cry: